Consiglio sul acquisto BMW 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Cheese26, 16 Luglio 2016.

1. Cheese26

Cheese26 Aspirante Pilota

5
    0
    10 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Salve ragazzi sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare una BMW 118d del 10/2011 la macchina a 125.000km e volevo sapere se secondo voi potrebbe avere qualche problema da quindi andando avanti , premetto che la macchina provata anche da mia meccanica non da alcun segno di rottura e la macchina va bene , ma secondo il mio meccanica da qui a poco dovrò rifare la frizione non perché sia usurata al momento ma perché i chilometri sono tanti e bisogna farla voi cosa ne dite ? Ci sono altro problemi di cui non sono a conoscenza

2. Nicolamtb

Nicolamtb Kartista

71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Acquisti da un privato o da concessionario? Con le macchine dopo una valutazione accurata ci vuole un pizzico di fortuna. Certamente con il trascorrere del tempo gli interventi di manutenzione aumentano ma non è detto che devi per forza cambiare la frizione se va ancora bene, dipende da molti fattori.

Ovviamente cerca di risparmiare sull'acquisto in modo da essere pronto in caso di spese straordinarie.

Attendiamo soprattutto i pareri di chi con il 118d ha già fatto parecchi km.

3. Cheese26

5
    0
    10 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Il prezzo sarebbe di 13700€ e non si riesce a trattare pur spiegando questo inconveniente , e acquisto da concessionario , insieme all' autovettura viene regalata una specie di garanzia della mafre la quale copre praticamente tutto ma solo la rottura non L'usura mi pare fino a 4000€ compresa la mano d'opera

4. Nicolamtb

Nicolamtb Kartista

71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    Il concessionario è obbligato a darti un anno di garanzia, pertanto non è un regalo. Dipende da quanti km all'anno fai normalmente, se non sei sempre in macchina 125.000 km originali non sono tantissimi, innanzitutto ti consiglio di controllare su autoscout i prezzi di vetture simili. Il tuo meccanico di fiducia ti ha fatto un quadro della situazione attuale della macchina, poi ovvio che i costi di gestione non sono quelli di una utilitaria.

5. Cheese26

5
    0
    10 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Su AutoScout24 è quella che costa meno di tutte ma mi ha detto che è una garanzia speciale che non danno tutti i concessionari , avendo la patente da due anni non so ancora quanti chilometri farò ma di sicuro arrivo a 15.000 l'anno . Per caso sai quanto costa rifare la frizione o magari la cinghia/catena di distribuzione ?

6. Nicolamtb

Nicolamtb Kartista

71
    1
    14 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.969
    120d LCI
    I prezzi variano molto da officina ad officina, dal meccanico di fiducia alla officina bmw, solitamente per un 118d saranno 500-700 euro per frizione e credo altrettanti per la distribuzione.

7. Cheese26

5
    0
    10 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ok grazie

8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ehmm.....

....la distribuzione non si fa proprio....é a catena e salvo rogne specifiche di quel motore (se ne è parlato allo sfinimento), la distribuzione va in pratica a vita motore....

.....la cinghia servizi si fa ogni 90-120.000 e costa abb poco mi pare sui 150€, la frizione a 120.000km c'é il 50℅ di probabilità sia non molto fresca, quindi il meccanico ha ragikne

La garanzia è obbligatoria, non ti fanno nessun regalo il costo è su per giù 350-400€, che si devono accollare loro nel prezzo vettura...

....il resto ? La manutenzione non è proprio regalata ma possiamo riassumerla in 300-350€/anno escluso gommatura etc etc che per il tipo di vettura reputo accettabile....

...l'unico vero pb é che si rompe qualcosa son dolori de panza, xché i pezzi son cari e la manodopera nn certo a buon mercato...se non che esiste un programma di manutenzione ordinaria/straordinaria scontata ufficiale BMW per vetture di qualche anno che migliora la cosa di parecchio.

9. Cheese26

5
    0
    10 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ho capito , voi la comprereste con questi chilometri perché sono molto indeciso , la macchina è molto bella ma ho paura che da quei chilometri lì si incomincino ad avere problemi seri . Cosa ne pensate ?

Condividi questa Pagina