Salve ragazzi sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare una BMW 118d del 10/2011 la macchina a 125.000km e volevo sapere se secondo voi potrebbe avere qualche problema da quindi andando avanti , premetto che la macchina provata anche da mia meccanica non da alcun segno di rottura e la macchina va bene , ma secondo il mio meccanica da qui a poco dovrò rifare la frizione non perché sia usurata al momento ma perché i chilometri sono tanti e bisogna farla voi cosa ne dite ? Ci sono altro problemi di cui non sono a conoscenza
Acquisti da un privato o da concessionario? Con le macchine dopo una valutazione accurata ci vuole un pizzico di fortuna. Certamente con il trascorrere del tempo gli interventi di manutenzione aumentano ma non è detto che devi per forza cambiare la frizione se va ancora bene, dipende da molti fattori. Ovviamente cerca di risparmiare sull'acquisto in modo da essere pronto in caso di spese straordinarie. Attendiamo soprattutto i pareri di chi con il 118d ha già fatto parecchi km.
Il prezzo sarebbe di 13700€ e non si riesce a trattare pur spiegando questo inconveniente , e acquisto da concessionario , insieme all' autovettura viene regalata una specie di garanzia della mafre la quale copre praticamente tutto ma solo la rottura non L'usura mi pare fino a 4000€ compresa la mano d'opera
Il concessionario è obbligato a darti un anno di garanzia, pertanto non è un regalo. Dipende da quanti km all'anno fai normalmente, se non sei sempre in macchina 125.000 km originali non sono tantissimi, innanzitutto ti consiglio di controllare su autoscout i prezzi di vetture simili. Il tuo meccanico di fiducia ti ha fatto un quadro della situazione attuale della macchina, poi ovvio che i costi di gestione non sono quelli di una utilitaria.
Su AutoScout24 è quella che costa meno di tutte ma mi ha detto che è una garanzia speciale che non danno tutti i concessionari , avendo la patente da due anni non so ancora quanti chilometri farò ma di sicuro arrivo a 15.000 l'anno . Per caso sai quanto costa rifare la frizione o magari la cinghia/catena di distribuzione ?
I prezzi variano molto da officina ad officina, dal meccanico di fiducia alla officina bmw, solitamente per un 118d saranno 500-700 euro per frizione e credo altrettanti per la distribuzione.
Ehmm..... ....la distribuzione non si fa proprio....é a catena e salvo rogne specifiche di quel motore (se ne è parlato allo sfinimento), la distribuzione va in pratica a vita motore.... .....la cinghia servizi si fa ogni 90-120.000 e costa abb poco mi pare sui 150€, la frizione a 120.000km c'é il 50℅ di probabilità sia non molto fresca, quindi il meccanico ha ragikne La garanzia è obbligatoria, non ti fanno nessun regalo il costo è su per giù 350-400€, che si devono accollare loro nel prezzo vettura... ....il resto ? La manutenzione non è proprio regalata ma possiamo riassumerla in 300-350€/anno escluso gommatura etc etc che per il tipo di vettura reputo accettabile.... ...l'unico vero pb é che si rompe qualcosa son dolori de panza, xché i pezzi son cari e la manodopera nn certo a buon mercato...se non che esiste un programma di manutenzione ordinaria/straordinaria scontata ufficiale BMW per vetture di qualche anno che migliora la cosa di parecchio.
Ho capito , voi la comprereste con questi chilometri perché sono molto indeciso , la macchina è molto bella ma ho paura che da quei chilometri lì si incomincino ad avere problemi seri . Cosa ne pensate ?