Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere. | Pagina 177 | BMWpassion forum e blog

Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Dylan908, 26 Maggio 2008.

1. x-vas

x-vas Kartista

99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione

Quindi confermi che i vigili nascosti dietro al guardrail non stanno operando nel pieno rispetto delle norme?

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    nn è detto che il posizionamento dietro il guardrail sia fatto apposta per nascondersi...te l ho spiegato prima riguardo la posizione di sicurezza...

3. x-vas

x-vas Kartista

99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia

La sicurezza io l'ho capita!

Ma tu non vuoi capire che la postazione DEVE ESSERE VISIBILE!

E non tirare in ballo il prefetto: non ti dice esattamente dove metterti, ma solo il tratto, quindi puoi cercarti un posto idoneo, ovvero visibile ed in sicurezza, magari 100 metri prima o dopo (onestamente non riesco a vedere la buona fede nella situazione della foto).

Oppure il fatto che la cosa non sia fatta apposta per nascondersi (sebbene il risultato finale sia quello) risolve tutti i problemi?

Se fosse così allora al primo velox che prendo farò ricorso dicendo che non volevo superare il limite, ma che volevo solo tornare a casa in tempo per cena (la logica è la stessa)

A 1 persona piace questo elemento.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.579
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vi pare utile continuare a parlare della postazione che tanto lo sappiamo tutti che è ricorribile?

anzi, magari fossero tutte così!!!

5. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    mi fai morire:haha:haha

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    inutile lo è sicuramente, dato che per quanto se ne possa parlare non cambierebbe certo il modus operandi dei suddetti operatori.

ma il fatto che sia ricorribile non è che sia una consolazione.

Non vedo perchè dover ricorrere per una inadempienza altrui, quando ne è sancita chiaramente la non conformità.

E non vedo nemmeno il motivo per cui anche dopo aver fatto e vinto il ricorso colui che ha commesso l'inadempienza non sia tenuto a risarcire l'automobilista, almeno del tempo perduto per il ricorso, e perchè non venga sospeso dal servizio o licenziato, come invece dovrebbe essere.

ma anche questa in effetti sarebbe una discussione inutile, che non cambierebbe di fatto quanto accade..

è chiaro però che di fronte a situazioni del genere, dove se sbagli tu paghi, e se "sbaglia" l'altro non paga; ma anzi, devi sbatterti sempre tu altrimenti paghi ugualmente, la gente inizia a sentirsi vessata, e non mi sento di giudicarla se poi reagisce in malomodo anzichè come dovrebbe.

(ovvero; a questo punto reputo ipocrisie i discorsi del tipo : "se tutti ci attenessimo scrupolosamente alle leggi funzionerebbe tutto meglio".

si, funzionerebbe meglio, se non fosse che proprio gli ufficiali preposti sono i primi a "piegare" le regole a loro favore (o a nostro sfavore se preferiamo)

non capisco ad esempio i negazionisti, che anche davanti alle foto o alle testimonianze dirette cercano scuse del tipo:

-Sarà stato il prefetto a dirgli di metterla li..

oppure

-Magari non erano proprio "imboscati", ma posizionati lì per motivi di sicurezza..

oppure

-Nessuno taglia appositamente la siepe per collocarci l'autovelox..

oppure

-Ma và, non è vero che nascondono il velox in un auto parcheggiata assieme alle altre

oppure

-Stai sicuro che se il vigile sbaglia paga eccome..

ci manca solo che scriviamo:

Gli asini volano...

io diversi conoscenti in varie FDO li ho, e vi assicuro che se prendono una multa a loro non serve fare ricorso (basta una telefonata)

e se sbagliano a compilare un verbale di certo nessuno glie ne chiederà conto.

Poi se volgiamo possiamo anche credere che le normative siano applicate correttamente, che l'automobilista può far valere i sui diritti, ecc ecc.

sotto gli occhi di tutti invece ci sono i vari velox utilizzati come e dove fan cassa anzichè dove servirebbero realmente

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

la seconda parte del tuo discorso è molto grave e visto che dici verità assolute ti consiglio di denunciare questi comportamenti all autorità giudiziaria ...altrimenti oltre agli asini che volano inizieremo a vedere gli unicorni i folletti e la befana

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma che molto grave,lo fa il minchione che ogno tanto mangia con me e fa un mestiere simile al tuo.......dai su,GLI ASINI NON VOLANO!

9. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    cioè...spiegati meglio...prende una multa e poi fa una telefonata e gliela tolgono ???spiega spiega...anzi spiegate

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ah ah ah ah.........ma vuoi prenderci in giro?

non la prende nemmeno.......se lo fermano si fa riconoscere........se fermano la sua donna fa una telefonata..........se la fermano nei comuni limitrofi anche.......c'e' poco da spiegare,fa quello che fate tutti

11. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    nn devi neanche lontanamente permetterti di dire una cosa del genere...per me finisce qui il discorso

12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    quello che posso permettermi di fare,se permetti,lo decido io e non tu che non puoi permetterti di dirmi cosa devo dire/pensare

13. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    No no amico caro...nn puoi dire una cosa del genere dire che " tutti facciamo così " facendo intendere quel tipo di porcherie è una cosa gravissima ...sei su un forum pubblico nn tra le mura di casa tua ricordalo...

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e' una cosa gravissima vecchia come il mondo.......non e' il lavoro piu vecchio del mondo perche' il primo in classifica e' un'altro,presumo sia il secondo lavoro piu vecchio del mondo

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Guarda,per scendere ancora piu in basso ho visto capotreni (che sono pubblici ufficiali) cagarsi in mano piuttosto che buttare giu degli immigrati senza biglietto,salvo poi fare il duro con un cittadino con biglietto non obliterato........attenzione non senza biglietto,ma non obliterato.......litigare col passeggero che gli contestava il fatto di non aver buttato giu quelli senza biglietto e chiamare la polfer per denunciare il fatto che il passeggero non gli avesse dato i documenti......peccato che e' stato visto da tutto il vagone.....e per di piu lo zelante cacasotto ha fatto recapitare a questa persona due multe

1-per non aver obliterato il biglietto

1-per titolo di viaggio ottenuto illegalmente (si meritava querela di falso)perche' l'ha fatto apposta

-denuncia penale per non aver mostarto i documenti

per me se finisce sotto un treno son contento

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2016
  15. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ma che c entra questo??? nn ho mica detto che nessuno è peccatore e nn sbaglia mai...ma fare come fai è ben diverso

16. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Bisogna essere obiettivi: alcuni FdO si comportano male, altri no.

Dopo elaboro meglio, adesso vado a cena (a Praga) dopo una decina di ore di autobahn

Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk

17. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ovazione multipla .........=D>=D>

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    probabilmente non lo fanno tutti.

(mi sa che sei l'unico a non farlo però)

guarda.

mio padre era maresciallo dell'aeronautica.

sulla carta d'identità però era specificato solo "maresciallo"

ad ogni controllo che io ricordi, con qualsiasi veicolo eravamo,non appena favoriva i documenti all'agente, egli recitava : vada pure, grazie, scusi il disturbo.

quando vado in vacanza, sono solito andare a pesca in un posto dove vige il perenne divieto di sosta, e allora ci andiamo con l'auto del mio amico, che essendo appartenente alla FDO non corre pericoli di questo genere (l'indomani, dalla stazione dove presta servizio, telefona direttamente ai viglili, e la multa si "smaterializza"..

ma anche se succede qualcosa a me..

una volta ero con la minimoto sulla statale, a provarla assieme ai ragazzi.

la stradale si è fermata e naturalmente in teoria avrebbe dovuto sequestare tutto

Ma guardacaso appena gli ho detto di chi era la moto (un collega in pratica , sebbene di un altro corpo) ci hanno lasciati subito andare.

queste cose non solo le sanno anche i muri, ma sono ormai entrate nella consapevolezza generale.

ora tu vieni a dire che sono assurdità-

Beh, hai ragione anche tu; del resto anche dei politici si dice che "fanno il loro lavoro con solerzia", che non rubano, ecc ecc.

ognuno crede a quel che vuole naturalmente.

Io credo a quel che vedo..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

guarda che questo succede sistematicamente su ogni linea di superficie a milano.

e la direttiva giunge in via ufficiosa dall'alto, per scongiurare problemi di ordine pubblico (ma per poter dimostrare che comunque le contravvenzioni a qualcuno le fanno)

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    AAHH AHH AHH!!

questa è buona...!!

sarebbe come andare dal capomafia per lamentarsi che il suo picciotto ha commesso un omicidio..

Tu forse pensi che il capo di codesta autoriyà giudiziaria se si trova una multa sul parabrezza la paga?

AAHH AHH AHH!!

altro che asini che volano, qui, ragazzi....

20. x-vas

x-vas Kartista

99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia

E per la prima parte hai osservazioni da fare?

Condividi questa Pagina