Ciao ragazzi! sono riuscito a vendere la puntina e mi trovo quindi (finalmente) alla ricerca della mia futura e46 coupè. ho trovato alcune buone offerte che però presentano i sedili anteriori un po' rovinati, mentre altre auto a prezzi maggiori ma con interni perfetti (una con gli interni in pelle cognac appena rifatti). Mi domandavo, visto che ho trovato vari interni usati sui 4/500€ in Italia e a qualcosa meno in Germania, gli interni della compact sono identici a quelli della coupè normale? Se prendo un interno elettrico posso montarlo senza problemi su un'auto con interni manuali? Premetto che ho guardato il reportage, ma come tanti vecchi post non ha più immagini caricate, in caso rinuncerei tranquillamente alla memoria sedile e porterei solo la corrente per la regolazione. Grazie mille!
SI, puoi...coupe' e compact usano gli stessi identici sedili, quindi non dovresti avere problemi nel montaggio. per quanto riguarda l'alimentazione si ritorna al solito problema del cablaggio, se la macchina e' gia' predisposta per le memorie (a livello di fusibili) basta mettere il sedile e collegare il cablaggio, al massimo, se non fosse presente il cablaggio completo un + e un - bastano ed avanzano (non avrai pero la funzione memo dei sedili ne le key memory associate), un pelino piu' difficile (ma non impossibile) se l'auto non e' predisposta dalla casa per tale cablaggio... a regola tramite codice telaio riesci a recuperare tutte le info di allestimento e dotazioni.
Grazie mille per la risposta Riddle! Quindi anche se non è cablata mi basta portare un positivo e negativo sotto chiave al sedile per avere il movimento. Il compact è sotto la sigla E21 o rimane E46? (ne ho trovati alcuni online e faccio confuzione)
....praticamente si... hai specchi elettrici con memoria chiave? (quando apri la macchina gli specchi si regolano automaticamente? se metti la retro quello destro si abbassa??, se si, e' gia' tutto cablato) e46, la E21 e' la prima serie 3 in assoluto ('75 / '83)
Magari avere gli specchi!! Non ho nemmeno la macchina al momento! Sto faticando a trovarla!! Mi informavo perchè ne avevo trovata una con i sedili molto consumati ma ad un ottimo prezzo e quindi mi stavo facendo i conti per cercare gli interni da sostituire e vedere quali potevo montare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />