In un appuntamento del campionato francese il pistaiolo Stephane Sarrazin si è presentato con..un'Aston Martin V8 Vantage. La sfida era con la GT3 dell'Oreca
E' arrivato 15esimo, appena dietro le WRC ufficiali e dietro la GT3 dell'Oreca (14esima). Si, nei rally è da sempre noto l'utilizzo di GT stradali.
è vero.. al rollbar non ci avevo fatto caso e i freni... si notano solo le pinze rosse.. pensavo magari uscisse così di fabbrica... però sticazzi ma avranno lavorato per bene anche sull'assetto immagino..
mi sà che le pinze rosse sono comprese il quel kit particolare della casa... tuttavia in un rally ci sono più che altro curve, curve e strade strette, nonchè grossi dislivelli se dovesse fare i rally di s.marino con quella ....mi verrebbe da ridere! la brucerebbero con una 106! tuttavia, in delle strade più piane e con magari qlk rettilineo, potrebbe piazzarsi bene, come mi pare che ha fatto!
Forse non lo sapete ma in Francia il regolamento è molto più permissivo che da noi sia per le omologazioni scadute che per macchine un po' esotiche. Lo trovo giusto, non si può ridurre la questione solo alle quattro cilindri, motore anteriore a a quattro posti, ci sono tante bellissime auto che meriterebbero di essere usate su strada. Ma anche da noi una volta correvano regolarmente Ferrari, Porsche o De Tomaso..