buonasera, dopo che neanche bmw Italia ha saputo darmi risposta (call center vergognoao) lo chiedo a voi: il service liquido freni è ogni 3 anni o ogni 2? il primo intervento me lo indicava dopo 3 anni (auto 09/2011 fatto 07/2014 ) ma da li in concerto mi hanno impostato 07/2016 mentre a logica sarebbe dovuto essere 07/2017. ora siccome dapprima hanno ammesso l'errore dicendo che mi avrebbero cambiato la scadenza successivamente hanno detto che è ogni 2 anni e non ogni 3 e che il cb era impostato male di fabbrica... vorrei andare li con la risposta sicura in bmw addirittura dicevano che dipende dai km percorsi dallo stile di guida ecc.. cosa che ovviamente vale per gli altri interventi non per questo che è in base a tempo trascorso!!! grazie a tutti
Il mio è scaduto a gennaio.... ho prenotato per agosto. Però non è olio e dipende anche dai km ovvero da quanto lo "stressi" scaldandolo ma sopratutto dall'età perchè assorbe acqua (mai aprire la vaschetta) e perde in efficienza. Io non freno quasi mai.... di solito rallento per inerzia.
Perchè come ti hanno detto era impostato male di fabbrica? Non saprei..... comunque la scadenza è due anni.
E' corretto cosi'!Il primo cambio viene effettuato dopo 3 anni e successivamente ogni 2 anni....anche le altre case costruttrici adottano queste scadenze....
É comunque una fesseria... Non ci sono ragioni per cui Al primo giro dovrebbe durare tre anni e poi due.
sono d'accordo.. comunque ho fissato appuntamento per martedì 19.. che faccio?? insisto per far spostare di 1 anno la scadenza oppure mi faccio fare intervento perché hanno ragione loro? seppure non mi abbiano dato spiegazione esaustiva..
Confermo che il primo cambio del liquido freni è dopo 3 anni, il secondo è dopo 2. Sulle Mini che avevo in precedenza, anche il primo cambio era dopo 2. Poco male, non vedo il problema. E non serve per forza andare in un'officina della casa.
Non c'è nessun problema.... si diceva semplicemente che è una fesseria in quanto il liquido freni va sostituito in funzione sopratutto del tempo..... o forse quello di primo equipaggiamento è di un annata migliore come se fosse un buon vino?
più che altro si sottolinea come prima la concessionaria (che dapprima mai aveva detto che avrebbero corretto l'errore e poi ha cambiato versione e ha detto è ogni 2 anni) e addirittura bmw Italia (che ho chiamato ieri e ha addirittura detto che la scadenza si regola in automatico in base ai km come per gli altri service) non mi abbiano saputo dare una risposta sensata a riguardo.. a sto punto farò eseguire l'intervento sottolineando però il pressapochismo del servizio..
appena tornato dal service..69,25€ rispetto all'ultima volta l'olio l'ho pagato 11 euro circa Vs 5€ e mi hanno addebitato entità lavori standard e smaltimento rifiuti (10+10€) che a quanto pare l'altra volta mi avevano omaggiato. invariate le ul (5 al cost di 25€)