E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 727 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Con le PS2 N1 sulla cayman S c'ho fatto 10mila km, con le PS2* - apparentemente identiche - sulla M3 che pesa pure quei 2 quintali e mezzo in più, ne ho fatti 25mila :lol:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che ste Pirelli se ne escono con misure davvero curiose... [MENTION=48]ZON[/MENTION] ha appena montato delle PZero RFT sui suoi nuovi cerchi da 20 M Performance che paiono palesemente sottodimensionate rispetto alla sezione dichiarata! E, metro alla mano, ne ha avuto conferma!

    Io invece non posso che parlar bene delle mie Michelin SS NON Rft, prese a luglio dello scorso anno e orami quasi alla frutta, ma dal grip straordinario!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Io ho l'impressione che con 'sto caldo l'N55 compensi anche troppo con il boost: l'auto vola letteralmente!

    Il prossimo we, seppur con famiglia al seguito, sarò in montagna e vedermi come si comporta in qualche affondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Guarda io ho voluto provare le nuove continental sportcontact 6 e ti dirò da fanboy accanito delle Michelin SS che ho sempre montato,sono stato piacevolmente sorpreso dalle continental e penso che finché non uscirà un evoluzione delle Ss,andrò di continental che mi sono sembrate con un grip su asciutto pari se non superiore alle Ss ma con una migliore tenuta sul bagnato.

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  4. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    le mie pirelli pzero sono palesemente piccole rispetto al dichiarato..dove trovo la specifica sulla gomma?? c'e' qualche codice DOT strano per vedere per che auto erano progettate?
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    In teoria le specifiche hanno delle aggiunte.

    Che io sappia maserati ha MGT

    Porsche N0, N1; N2.........N6

    Mercedes MO

    Se non hai nessuna sigla stampata sono "standard"
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
  7. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    La bmw

    Mette la stella [​IMG]
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.167
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ce CSC5 le avevo prima di tornare a Michelin PS4, erano ottime nel primo 30% di vita. Poi il decadimento, soprattutto sull'anteriore, è stato veloce rendendo l'auto terribilmente sottosterzante. Cambiate prima della fine proprio perchè non le sopportavo più...

    Spero che le CSC 5 siano migliorate
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si, praticamente si chiamano tutte Pzero, sembrano tutte le stesse ma poi ci sono ampie differenze tra un modello e l'altro, anche di "model year" in model year.

    La prima volta che ho cambiato solo le posteriori, pur avendo preso sempre Pzero (*), la forma della spalla era leggermente differente con le scritte a rilevo anzichè incise. Poi ho cambiato le anteriori ed erano ancora diverse, sia dalle precedente anteriori che dalle posteriori :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20"> (sempre in specifica bmw..).

    La dimensione è sempre stata un po' contenuta (272, le avevo misurate). Ora quelle in specifica MGT al contrario sono decisamente più larghe, non di poco (278!)

    Nelle ultime settimane la mia sembra piantata 8-[. O è il caldo o ho fatto un paio di pieni di schifezza (temo quest'ultimo perchè andando piano con il gas solo puntato ogni tanto perde un colpo).
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Audi AO e Bmw come già detto la stella

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    segnalo le nuove Pzero 2016

    sto leggendo grandi cose
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene, saranno le mie prossime :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!

    Avviso a tutti gli appassioanti: come sospettavo da tanto tempo, i filtri a coni aperti sono una TAVANATA galattica!

    Ho sempre sostenuto che l'aria molto più calda aspirata dall'interno del vano motore non poteva essere compensata dalla maggior massa della stessa e oggi ne ho avuto la riprova.

    La M4 del [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION], come noto, montava un impianto a coni aperti della BMC: sia in pista ad Adria, che durante l'ultimo testdrive (effettuato con mappa 6 del JB4), avevo infatti notato un arco di utilizzo piuttosto limitato, posto che sopra i 6000rpm la spinta (poderosa) scemava significativamente.

    Il Doc ha poi fatto dei test empirici con la M4 di [MENTION=62296]THX[/MENTION], anch'essa dotata di JB4, ma con impianto di aspirazione stock, e quest'ultima andava sensibilmente meglio, con molto più fiato in alto.

    Oggi, dunque, il Doc è tornato all'impianto di aspirazione di serie e mi ha subito contattato entusiasta per dirmi che l'S55 aveva ripreso fiato fino a quasi 7500rpm!!! Inoltre ha notato IAT più basse a parità di carichi.

    Quindi, oggi più che mai lo ribadisco: i filtri a coni aperti fanno solo bella mostra di sè quando si apre il cofano, ma sul piano pratico sono più gli svantaggi che i vantaggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    infatti sono 10 anni che consiglio gli airbox AFE a secco >:>

    il cono è dentro ben isolato e si crea anche accelerazione dei flussi
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: quello va benissimo!

    Ma sai bene quanto si è discusso in passato dei coni aperti!
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Idem, anche perchè ha la logia del "vecchio" tubo Venturi.

    Ma il cono fa più guappo ... :mrgreen:
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I coni stanno bene solo dentro gli airbox..punto
     
  19. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    I coni di [MENTION=43528]doc73[/MENTION] sono della BMS e non della BMC!:wink:

    L' unica cosa da fare su M4 per migliorare l' aspirazione e' solo cambiare i filtri!

    Fine!

    In tutti i forum dicono che l' impianto di aspirazione dell' M4 e' estremamente performante....quindi filtri BMC e sei apposto!

    Ovviamente si puo' beneficiare di un eventuale guadagno di potenza su una vettura elaborata....con tutto stock non ha senso cambiare i filtri!

    Ps: l' m4 del doc dopo i 6000 va la meta' della mia.....Anche perche, a mio parere, tiene le pressioni del turbo troppo alte sul jb4...
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Gio, se non te l'ho gia chiesto (?), rilevi pure le egt?

    A che temperature arrivi?

    Se le vedi...
     

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