Informazioni su nuovo acquisto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Informazioni su nuovo acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Smoker, 24 Marzo 2016.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    dipende, potenzialmente lo è molto, ma va a culo. quando l'ho venduto, andava che era una meraviglia, e sono sicuro che il vero affare l'abbia fatto quello che l'ha comprata.

2. Smoker

Smoker Kartista

61
    1
    24 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.844
    Appiedato
    Ma ci hai cambiato 2 catene di distribuzione (in garanzia), se capita a me su un usato comprato da privato mi ritrovo a dover spendere metà del costo dell'auto per un guasto.

è anche vero che può non capitare mai, però come faccio a saperlo prima? da qualche segno? rumore o altro?

3. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh nel mio caso, era fuori fase, rumoreggiava, le prestazioni erano scarse.

la seconda volta l'ho fatta per un persistente rumore all'accensione (solo in accensione da freddo).

se è per questo ho già fatto cambiare catena anche all'attuale 320d :lol:

non ho mai avuto un buon rapporto con i 4 cilindri bmw :lol:

gli unici 4 cilindri bmw posseduti sono gli unici che mi han dato problemi seri (anche se non ho mai speso un euro per sistemarli)

però rifarei le stesse scelte, quel 318ci è stato un ottimo acquisto alla fine (presa usata) visto che in garanzia me l'han rimessa a nuovo. e mia madre (l'auto era sua) ne è tutt'ora innamorata tanto che quasi quasi se ne prenderebbe un'altra.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2016
  4. Smoker

Smoker Kartista

61
    1
    24 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.844
    Appiedato
    ok, allora se il "problema" catena è individuabile tramite una prova su strada posso stare relativamente tranquillo, stessa cosa per sensori e pompa che ho letto essere evidenti come problema.

Nulla continuo a cercare e vedo cosa salta fuori, sono sempre molto attirato dalla 318 che ho trovato a borgosesia perchè sembra tenuta davvero molto bene e sempre tagliandata in BMW

5. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    puoi prevedere se c'è, ma non se e quando si presenterà: lì si rientra nel culo.

per n42 fondamentale una regolare manutenzione (olio 0w30 LL01, solo questo e null'altro). ma il passato non lo si può conoscere.

6. Smoker

Smoker Kartista

61
    1
    24 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.844
    Appiedato
    Quello è sicuro, li devo affidarmi alla benevolenza di chi ha avuto l'auto prima di me.

Se i tagliandi sono tutti certificati bmw posso essere sicuramente più tranquillo dell'olio utilizzato e della manutenzione effettuata!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina