Ciao a tutti, Chiedo a voi per sapere se qualche altro possessore di F20 LCI ha lo stesso mio problema. Macchina ritirata a Maggio, dopo qualche giorno noto che la macchina accenna uno strano rumore "ratling" sul lato guidatore tra la portiera anteriore e quella posteriore. Un fastidioso rumore che solo su basse-medie velocità e con strada non perfettamente liscia. Ho provato a lasciare la macchina al service di bmw per far risolvere il problema. Hanno smontato i rivestimenti della portiera lato guidatore ed hanno messo un silicone speciale. Il problema persiste. Dalla casamadre gli hanno detto di serrare nuovamente tutti i bulloni dell'avantreno. Alla consegna della vettura il rumore era nettamente calato e quindi ero contento. Dopo 2gg torna il rumore. Avete qualche consiglio in merito?
Forse ti riferisci a questa problematica ? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?356068-Rumore-dalle-guarnizioni-vetri-anteriori-possibile-fix-(si-spera!)
La stavo giusto leggendo. Non è proprio uguale... provo cmq ha spruzzare il WD40 su tutta la portiera lato guida e vedo se riesco a risolvere il problema.
Da BMW non ci si aspettano certe pecche eppure è capitato, capita e capiterà ancora a molti clienti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bon, dopo le 21 pag quindi un bel WD40 antifrizione al PTFE. certo che è scandaloso...una macchina da 40k+ e mi devo accontentare di un lubrificante per risolvere il problema temporaneamente....
Anch'io ho avuto, e proprio oggi constatavo il ritorno di questo fastidioso rumore. Avendo la concessionaria vicino al mio ufficio, glie l'ho lasciata già due volte. Nella prima visita, hanno effettuato la "fioccatura" delle guarnizioni con quel lubrificante stick, che però non ha risolto niente! Alla seconda visita, invece mi hanno detto che avevano trovato, testuali parole "un lamierino nel montante tra i due sportelli (dietro all'attacco della cintura di sicurezza per intenderci) che vibrava, ed emetteva il fastidioso rumore". Sistemato il lamierino il rumore è sparito per quasi 3 mesi buoni, o meglio era, perché proprio oggi mi sono accorto, percorrendo una via particolarmente sconnessa, che il rumore è tornato. A breve dovrò fare il tagliando, e con l'occasione chiederò di effettuare un nuovo controllo a questo lamierino! Spero di esservi stato utile!! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
K confermo a tutti Che il WD40 secco TPFE, è la risposta definitiva contro il problema sul lato portiera. Messo 2 settimane fà e ad oggi nn sento più quel rumore fastidioso!
Rumore fastidioso lato guidatore f20 lci Purtroppo leggo in altri 3d che non è definitiva, perché dopo un po' di tempo ricomincia! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk