Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum, purtroppo non sono riuscito a trovare una risposta sicura... con quale olio rabboccare la mia BMW Serie 1 E81 1.8i Benzina? Grazie!
vanno bene qualsiasi marca di olio (le più conosciute), basta che rispetti specifiche e gradazione per il tuo motore..un qualsiasi ricambista saprà darti quello giusto
allora la sua gradazione specifica e il 5w-30 castrol....... ma dato che è benzina castrol ha fatto anche un'altra gradazione 10w60
Ciao a tutti, grazie per le risposte. Purtoppo il mio solito ricambista è chiuso, e non ricordo se compravo Castrol Edge 5W-30 oppure 5W-40. Il punto è che ho letto che il Castrol Edge 5W-30 è per veicoli CON filtro antiparticolato, mentre il Castrol Edge 5W-40 è per veicoli SENZA filtro antiparticolato. Mi potete confermare? Essendo la mia Serie 1 a benzina, non penso che monti il filtro antiparticolato, quindi dovrei usare il 5W-40? Essendo ignorante in materia, sapete dirmi che differenza c'è tra questi olii? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
5w-30 castrol edge oppure mobil esp formula. Io preferisco mobil da 1,5kg di olio castrol che mi consumava il mio 330i e90 in 10.000km sono passato a 0. Deve avere specifica LL04.