Buongiorno Bimmer, purtroppo già a 65.000 km mi tocca sostituire le pastiglie dei freni anteriori "per la seconda volta" e i disci. In bmw mi hanno fatto un prev. di 500 € , mentre il mio meccanico di fiducia di 360€ con dischi zibermann e pastiglie Ferodo. Che ne pensate sia a livello di preventivo, sia come qualità delle parti? Vi ringrazio dei consigli che mi darete.
Torna in BMW e chiedi lo sconto: se arrivi a 450€ la forbice di prezzo si riduce e diventa conveniente il conce, altrimenti vai di meccanico di fiducia. Sei andato da Ceccato oppure da Motorsport ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il prezzo era 520€, scontato 500€. Sono andato da ceccato dove mi sono sempre trovato bene. Meno di così non sono riuscito a tirare. Ho quasi discusso con la signora che mi ha seguito perché era particolarmente "simpatica". Sinceramente visto che l'auto ha solo 65.000 mi scoccia notevolmente questa spesa. Sai darmi qualche riscontro sui pezzi che mi monterebbe il mio meccanico? da quello che ho letto sul web sembrano buoni come prodotti.
Io propongo l'opzione "C", ovvero: -Se non hai un pò di manualità, procuri tu i ricambi al tuo meccanico generico di fiducia e lui ci mette solo la manodopera.......un set di dischi zimmermann, un set di pastiglie brembo ed un segnalatore di usura anteriore ti costerebbero 135,81€ spediti. http://www.auto-doc.it/zimmermann/7788624 http://www.auto-doc.it/brembo/7624583 http://www.auto-doc.it/stark/7705965 Se chiedi tramite chat un codice sconto del 5%, solitamente te lo danno (già considerato nel prezzo che ti ho scritto):wink:.... Questo lavoro non richiede molto tempo....nella peggiore delle ipotesi 2 ore (quindi massimo 100€ di manodopera).
La tua è l'ipotesi migliore sulla quale avevo fatto un piccolo pensierino:wink: anche se di manualità ne ho molto poca. Hai ragione, risparmierei una bella cifra. C'è un unico problema a cui non avevo pensato inizialmente, cioè le tempistiche. Per mia stupidità e per il nervoso ho aspettato fino all'ultimo in modo da consumare il più possibile sia pastiglie che disco. Adesso in frenata fischia e devo assolutamente cambiarle in settimana. Il cambio automatico bmw è favoloso, ma per l'utilizzo principalmente urbano che ne faccio io, ha dei costi di gestione alti. Considerando che le pastiglie anteriori la prima volta le ho cambiate in bmw spendendo 210 € a 30.000 km, e adesso ne spendo altri 360 a 65.000 e prima dei 100.000 dovrò cambiarle sicuramente ancora, sono quasi 1000€ di pastiglie anteriori + 210€ spesi per le posteriori a 50.000km e i 360€ (dischi e freni) che spenderò sempre entro i 100.000 sono circa 1500€ di freni. Per me è una follia spendere tutti sti soldi solo di freni a quei km. Mi sono innamorato di una macchina costosa Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato:wink:
sinceramente non ho mai notato problemi di consumo pastiglie/dischi su auto con cambio automatico. la mia e91 ha camnbiato i dischi anteriori per la prima volta a 116mila km, i posteriori a 138mila. e in entrambi i casi avevo ancora lameno 5-6mila km di margine.
Sostituzione dischi/pastiglie - consigli preventivo Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Usando anche i paddle nelle frenate consumo i freni ancora meno rispetto al manuale.
Sostituzione dischi/pastiglie - consigli preventivo Probabilmente fai molta autostrada, sbaglio? Pare strano anche a me fare così poco..prima con una classe c le pastiglie le cambiavo ogni 60.000 km e i dischi mai cambiati.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostituzione dischi/pastiglie - consigli preventivo Per paddle intendi il sequenziale? Per carità avrò anche il piede pesante, ma il consumo mi sembra esagerato..tutti fate di più di 30.000 km con le pastiglie in urbano? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
boh onestamente farò 50% della mia percorrenza in autostrada. ma neanche con l'e38, che pesava 2 tonnellate e aveva freni sottodimensionati , ho mai avuto consumi esagerati di pastiglie o dischi
ma di dove siete che avete questi prezzi Il mio autoricambi di fiducia per dischi Brembo e pastiglie vuole 150€ e vi consiglio di eliminare il sensore di usura quando lo rimettete nuovo non lo mettete nelle pastiglie ma mettete il nastro e lo mettete da parte tanto se guardate a occhio si vede il consumo dei freni almeno ogni volta non spendere te altri 15€ per il sensore
un 50% in autostrada fa la differenza incomincerò a rispettare i limiti di velocità urbani per risparmiare..ahahhh..
Sostituzione dischi/pastiglie - consigli preventivo Anche un mio amico con classe c automatica ha cambiato le pastiglie a 60k circa. Io con la mia x1 ho cambiato le posteriori a 155k per la prima volta e le anteriori ancora non le ho cambiate e sono a 168k, avrò circa 5k di margine ancora... Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Domani chiamo il mio meccanico di fiducia per contrattare pesantemente sul prezzo dopo quanto mi avete detto
Se tutti fate urbano principalmente con chilometraggi superiori, sono due le ipotesi: o gestisco male i freni, o i pezzi montati sono di scarsa qualità anche se dubito sia plausibile come ipotesi.
Sostituzione dischi/pastiglie - consigli preventivo No no, scusa mi sono espresso male , io faccio molto extraurbano, direi 80%, il resto urbano! Ecco perché consumo poco i freni! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Sostituzione dischi/pastiglie - consigli preventivo Per paddle intendo i paddle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sostituzione dischi/pastiglie - consigli preventivo Ecco spiegato il perché Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostituzione dischi/pastiglie - consigli preventivo pensavo fossero le leve al volante che io chiamo sequenziale..allora non so cosa sia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk