Ancora non ci sono arrivato sono ancora all'altro lato ho appena letto 911 turbo S e R8 non anticiparmi niente
FInito il test drive poco fa,più tardi e a mente fredda, scriverò un paio di righe di commento; per ora mi limito a dire che la 124 mi è piaciuta davvero molto.
Quoto e aggiungo che la nd 2.0 è più rigida della 124...purtroppo c'è qualcuno che dà notizie sbagliate e viene pure ascoltato
Ufficiale: Fiat 124 Spider La rivale della nd 2.0 è la abarth..... Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma se tutti i giornali hanno sottolineato l'assetto più morbido della 124 rispetto alla MX5!! Ribadisco: non posso davvero pensare ad un assetto più cedevole - nell'ottica di una vettura del genere - rispetto a quello della 124 base /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' il bello e il brutto dei social: sta all'intelligenza di chi legge fare la giusta cernita dei pareri attendibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Parlo in generale, eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Provo a dare una mia interpretazione.. Magari avete ragione tutti... Non e che la 124 e piu rigida della mx-5 1.5 ma piu molle della mx-5 2.0 ? E plausibile una differenza di assetti tra le 2 motorizzazioni mazda? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
In più di una recensione online si dice che la 124 sia più rigida della mx5 (probabilmente con assetto base e non bilstein)
Ufficiale: Fiat 124 Spider Le molle della 124 sono più dure delle molle della nd. I bilstein ci sono solo sulla nd 2.0 che va confrontata con la 124 abarth che ha un assetto più rigido della 124 Fiat. Quindi a "parità" di versione la 124 è più rigida della mx5. Spero di essermi spiegato. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ufficiale: Fiat 124 Spider Non per fare retorica con i tempi in pista...ma a Vairano fra la mazda 2.0 160cv e la 124 140cv,la differenza rilevata è di soli 1,7s a favore di Mazda... Considerando i 20cv in meno della 124, secondo me hanno un assetto simile... Domanda forse stupida sull'assetto... Potrebbe essere che la 124 ai bassi regimi avendo il turbo, quindi più coppioso, sia più scivoloso rispetto all'aspirato mazda che magari eroga la coppia in maniera più graduale e verso gli alti regimi??? Non so se mi son fatto capire.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Potrebbe essere... - - - - - aggiornamento post - - - - - Non credo...Non stiamo parlando di un turbo così brusco tipo Fiat Uno turbo anni 80... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, invece di fare tante supposizioni magari inesatte, c'è qualcuno che abbia provato sia Mazda che 124?
Ufficiale: Fiat 124 Spider Non è solo plausibile, ma reale: i bilstein non ci sono sulla 1.5, ma solo sulla 2.0 (e forse nemmeno su tutte le 2.0 ma devo andare a controllare ed adesso non riesco) Ed è sufficiente leggere le varie prove, descrizioni tecniche ecc...ecc.... Non è necessario provare le 4 versioni di Mazda e Fiat A meno che ci si fidi più delle sensazioni a culometro che dei dati misurati. Poi ognuno può preferire una versione o l'altra, ma questo è un altro discorso Sent from my iPhone using Tapatalk
beh, bisogna considerare che i l prezzo della Mazda 2 litri è uguale a quello della 124 liscia..l'Abarth costa 10.000 euro in più saluti
però giacomo, perdonami, le vetture vanno paragonate (a mio avviso, può darsi che sbaglio però) per caratteristiche tecniche e non per prezzo, anche se le vetture hanno tecnicamente due motori differenti concettualmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mazda ha un appeal diverso da Abarth, è normale costi un pelo meno.......hanno voluto rendere la Abarth un po' più esclusiva (giusto o sbagliato che sia), ma le versioni direttamente confrontabili sono la Mazda 2.0litri con assetto Bilstein e la Abarth 124
ciao Gianluca, i confronti si fanno anche sulla base dei costi; assurdo paragonare macchine il cui prezzo differisce del 30%; anche se hanno potenza simile; sarebbe come paragonare una M 2 con una Giulia QV? prezzo molto diverso( dello stesso ordine di quello delle macchine citate) ma prestazioni non lontanissime; non vedo perchè il confronto non debba essere fatto anche tra macchine di medesimo prezzo; semmai questo è un punto a favore per la Mazda che offre molto di più allo stesso prezzo; in teoria; nella realtà la potenza della 124 cv è nettamente superiore al dichiarato e secondo alcune stime intorno ai 160 cv nel caso in questione il prezzo della 124 Abarth è "abusivo"; quello della normale è elevato , ma ancora abbordabile; in qualche occasione ho citato la differenza che esiste negli USA tra la versione normale e l'Abarth, circa 3000 $ che corrispondono a 2.600 euro; qualcuno sarebbe così ingenuo da pagare una somma così nettamente superiore solo perchè siamo in italia?
quindi una ford focus RS non può essere paragonata con nessuna...... così come una Nissan GT-R no, dai.....non credo almeno a me i paragoni mi viene da farli tecnicamente, a parità di tipologia di vettura, il prezzo inferiore posso metterlo tra i "plus" della vettura in questione, ma non lo uso come termine di paragone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - permettimi, giacomo, ma questa è solo un'idea, non comprovata, al momento, da nessuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> proprio tu che se un amante della precisione (giustamente) - - - - - aggiornamento post - - - - - queste sono valutazioni differenti, che riguardano l'opportunità di comprare o meno la vettura, e che puoi estendere anche ad Audi (solo per fare un esempio tra gli altri) che ti fa pagare un'A3 2.0TDI molto di più pur avendo le stesse prestazioni (mediamente), gli stessi consumi, la stessa potenza di una Megane 2.0 litri turbodiesel /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il fatto che sul mercato siano presenti diverse "storture" non le legittima; circa la potenza reale della 124 , stimata in circa 160 cv, alcuni elementi che inducono a ritenerla probabile: -160 cv è la potenza della versione USA; -le velocità massime della 124 normale e della Mazda 2 litri sono vicinissime e quindi...essendo le potenze assorbite simili ne risulta che le potenza massime sono vicine; -ultima elemento ; è cosa comune che i motori sovralimentati sviluppino potenze maggiori di quelle nominali saluti
"almeno a me i paragoni mi viene da farli tecnicamente, a parità di tipologia di vettura, il prezzo inferiore posso metterlo tra i "plus" della vettura in questione, ma non lo uso come termine di paragone;" quindi sarebbe lecito paragonare una Porsche Cayman Gt 4 con una M 2 ? sono entrambe delle coupè( sia pure a due e quattro posti) hanno motori di potenza simile....ma costo molto diverso a meno che per "tipologia simile" non si intenda proprio la stessa macchina( a parte l'estetica e qualche taratura) come nel caso in questione; ma questo restringerebbe di molto le possibilità di analisi; invece a mio avviso no, perchè la differenza di prezzo permette l'uso di tecnologie più raffinate sull'una; come dovrebbe accadere in questo caso; ma abbiamo visto che il valore aggiunto non è proporzionato al supplemento di costo saluti
stavolta faccio fatica a seguirti giacomo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> -il fatto che 160cv sia la potenza della versione USA significa nulla.....si depotenziano tutti i motori, BMW, Audi, Mercedes sono pieni, in gamma, di modelli con il motore identico depotenziato elettronicamente -le velocità massime dipendono dall'aerodinamica e anche dalla rapportatura del cambio, molte Mercedes hanno velocità massime superiori anche con cavalli inferiori rispetto alla concorrenza -è vero che i motori turbocompressi generalmente sviluppano più cavalli, ma non 20 cv in più su 140, e poi senza una misurazione precisa (preferibilmente su una vettura di un utente privato) parliamo comunque del nulla saluti anche a te, carissimo
le velocità di Fiat e Mazda sono state raggiunte al regime di potenza massima.... questo dovrebbe essere convincente perchè significa che ciascun motore ha erogato la massima potenza ed essendo queste velocità simili, se ne deduce che anche la potenza deve essere vicina; per il resto ... [h=1]Why the 2017 Mazda MX-5 Miata is Faster Than the Fiat 124 Spider Abarth[/h] The Fiat 124 bring more power and more torque, but is slower than the Miata– Here’s why. Advertisement Europeans love torquey engines. Having been brainwashed into believing that diesel engines are the cat's pajamas, they like engines that have loads of torque at revs just above idle. For those torque fans looking for a roadster, the 2017 Fiat 124 Abarth is just the ticket. However, for those that want to go fast, for less money, the Mazda Miata is the better choice. In his recent review and instrument test, John Pearley Huffman at Car and Driver clearly explains the upsides to the new Fiat 124 Spider Abarth. It has more torque in low RPM ranges, and it has some optional seats that work great for people with narrow backsides. Both of the Americans with that shaped butt will be thrilled. What they might not like is that the 124 Spider Abarth, with its 1.4-liter turbocharged engine, takes 6.7 seconds to get to 60 MPH compared to the Miata’s 5.9 seconds. Both of those results were recorded by Car and Driver. - Read More About Miata - New Mazda MX-5 Miata is faster than what car? When we first saw the European acceleration test results, we reported that the Miata may be faster. Some of our readers responded that the difference could be from an extra shift being needed since the Europeans actually test to 62 MPH (because they use that newfangled metric system). Our readers are smart, and I filed that away as a possible reason. Nope. The Fiat engine is better on paper, but in real-life the Miata with the normally-aspirated 2.0-liter four cylinder engine is faster. (More on page 2) Auto News Performance Vehicles Fiat Mazda
Ufficiale: Fiat 124 Spider Perché nella vita normale si viaggia sempre a limitatore? Semmai è vero il contrario: la 124 va meglio nella guida quotidiana, mentre la nd va meglio se le tiri il collo Sent from my iPhone using Tapatalk