per forza, se metti un filtro a presa diretta, o un airbox il recupero viene staccato e viene messo il filtrino con il cda della bmc il filtrino è incluso
ho generalizzato un pò troppo! nei 6 cilindri normali non è vero, vale solo per le 2 M3... la tua ha il ritorno nel collettore di aspirazione dopo il filtro...
ah ecco..e intanto approfitto (nel senso buono eh.. ) di te e ti chiedo una cosa.. nella scatola filtro entra un termostato..o un sensorino..da cui passano due tubi..a che servono di preciso?
dunque, di preciso non saprei, visto che nella mia non entra nulla! però posso ipotizzare che avendo un debimetro a film caldo (giusto?) occorrano 2 sensori: - temperatura - pressione quindi potrebbero essere questi 2 o uno di questi 2 sensori...
mamma mia, non avete idea di quanta condensa si possa formare e che normalmente vi rientra nel motore da paura!
dal tubo passa l'acqua del radiatore..per cui sarà la temperatura.. il debimetro non ho idea se è a film caldo.. magari sul TIS è scritto..adesso controllo..
mamma mia ragazzi, è incredibile, il nostro motore in 1000 km riesce quasi a produrre oltre mezzo litro di acqua sporca con olio...! mi sebra una cosa impressionante, anche perchè questa acqua di serie ritorna dentro, in aspirazione, nebulizzata...mah, secondo me è poco salutare...per il motore non oso pensare un 6 cilindri, che ha un coperchio di testa molto più grande del mio...
direi proprio di si, però per essere sicuro che non sia lo spurgo del basamento e sia effettivamente il recupero vapori dal coperchio, dovresti guardare bene dove arriva quel tubo in cui tu hai messo il filtrino... i fendi sono good???
Ragazzi un meccanico mi ha detto che mi si sta rompendo questa valvola di recupero dei vapori.... che faccio??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ho certo intenzione di respirare e far respirare a nessuno questo schifo, per cui esiste un contenitore con filtro da collegare?
Che io sappia, acqua vaporizzata mista ad un pochino d'olio puo fare solo bene, e forse non e' neanche casuale come cosa. Forse questo vostro dubbio deriva dal fatto che solitamente l'acqua nella benzina e' considerata dannosa, ma vaporizzata in aspirazione non lo e' affatto! Qui c'e' qualche info a riguardo: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_ad_iniezione_d%27acqua
ma scusate... se volete vitare di imbrattare il motore ma avete un MINIMO DI RSPONSABILITA' sociale basta una semplice "oil catch tank"! le potete comprare o ve la potete fare! Così avte anche sotto controllo quanto olio se ne và e potete smaltirlo tranquillamente ed ECOLOGICAMENTE assieme al cambio olio!
Interessantissimo sto oil catch tank. E come dovrebbe essere fatto esattamente? Ho 3 giorni liberi e non so che fare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
postaci poi le foto per farci capire dove trovi lo spazio nel vano motore per un ammennicolo del genere.............
Intanto mi farebbe piacere provare a costruirlo, poi a quello ci si penserebbe dopo. Lo spazio comunque si trova, almeno nelle 4 cilindri...