... speriamo tu possa risolvere con una minima spesa ... ... ti siamo vicini ... quando le nostre macchine hanno problemi il morale ci va a terra ... ... dai dai .. vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi e con poca spesa ... e tornerai a sfrecciare per le strade con la tua bella culona ! ... ;-) ...
arrivato adesso preventivo pompista 5500 euro con iva deve cambiare anche serbatoio in quanto nel friggersi la pompa ha mandato delle scaglie di alluminio dentro il serbatoio che si sono conficcate e siccome ha smontato tutto il semiasse post per poter togliere il serbatoio che e' fatto a U ed e' entrato con una telecamera per vedere e' pieno di scheggie che potrebbero staccarsi prima o poi ed in piu' si e' fritta anche la pompa a 5 bar che manda il gasolio il modulo di mandata - - - - - aggiornamento post - - - - - gasolio a posto mi ha detto non ha visto niente di strano magari senza modulo durava qualche km in piu' non so se rimontarlo
assolutamente no lo faccio in azienda mio fratello range rover tdv8 grand cherokee mia moglie 3000 v6 mercedes e mezzi vari nessun problema e' da agosto del 2015 che non lo faccio in giro
... ti giuro ... sono senza parole ... ... non solo per la.spesa ... ma anche per il discorso delle scaglie di alluminio ... .. in giro per il circuito ... ...
beh sono quelle che fanno i danni maggiori. si grippa la pompa, riccioli metallici girano per l'impianto e grippano iniettori e resto
Mi spiace tantissimo ... Non si riesce proprio a parlare con bmw ... per fargli capire che non è stata colpa del gasolio come loro dicono ? ...
..sono impietrito..na bella legnata..hai tutta la mia comprensione.. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
guasto motore Probabilmente montava una Bosch cp4 famosa per questi danni (post 2013 infatti é stata introdotta una nuova versione...vedasi realoem, fallo presente al pompista come anche in BMW cosí magari ti vengono incontro). Il fatto probabilmente sarebbe accaduto lo stesso ed il modulo avrà un pò accelerato il fatto.
Il modulo lavorando solo su 1/2 parametri è "costretto" ad aumentare notevolmente la pressione della pompa rail (molto ma molto di più rispetto ad una mappatura) di conseguenza è molto più facile fare fuori la pompa ad alta pressione. Io stesso, con il modulo, in passato ho rotto la pompa (fortunatamente mi sono venuti incontro in bmw anche se la garanzia era scaduta con 5000 euro di pezzi). Modulo mai più usato... ora ho mappato l'auto ed è tutta un'altra musica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS. Confermo nuova pompa più robusta uscita nel 2012
non è sempre meglio o peggio una o l'altra solzuzione perchè dipende dalla mappa in base a come viene strutturata dal preparatore io stesso feci mappare 2 miei auto e impostarono aumento rail di circa 170-180bar più o meno quello che incrementa anche il modulo poi ci sono preparatori che invece preferiscono incrementare molto gli anticipi e meno la pressione rail, ma senza pressione rail la combustione non è di qualità e si rischia intasamento dpf e incrostazioni a iniettori ecc... per far andare forte un diesel servono i 2 principali parametri (rail e turbo) vorrei aggiungere che le officine sono piene di auto rotte totalmente originali poi ci sono molte rotte mappate e rotte modulate... quello che è certo è il fattore aumento usura se l'auto è predisposta ad essere sfortunata dalla nascita e viene preparata e tirata o il chilometraggio è ragguardevole, allora aumenta la probabilità di rottura statisticamente fin'ora sul forum ho accertato circa 5 casi di rotture costose su auto con modulo installato, questo in quasi 10 anni di vendite e diverse centinaia di pezzi
guasto motore Il motivo preciso non lo conosco, ma mi é stato consigliato dal mio pompista di fiducia (penso per non pescare porcheria dal fondo e per non surriscaldare la pompa?).
guasto motore Una mappa normale (con incrementi del 25/30%) SICURAMENTE non ha bisogno di incrementare quella pressione rail come avviene nel modulo. Non facciamo confronti con mappe fatte male perché tutto è meglio "di un calcio in mezzo alle gambe..." Invece concordo con te che non è possibile ricondurre la colpa al 100% al modulo poiché non si potrà mai sapere se si sarebbe rotta cmq o tra quanto tempo,ecc.... certo però il modulo non ha aiutato sotto questo aspetto (come anche andare sempre a cannone, oppure auto mappata,ecc..) Dal fondo si pesca sempre, sia con il pieno che senza... al massimo puoi evitare di far surriscaldare la pompa che aspira aria ma dovresti girare proprio a secco (ma cmq non c'entra nulla con la rottura della pompa ad alta pressione)
sulla mia 320cd venne incrementato quasi 200bar di rail a detta del preparatore andava bene così per avere prestazioni e affidaiblità con poco fumo allo scarico, toccò poco o nulla gli anticipi per sua scelta... ed era uno che mappava centinaia di auto ogni preparatore ha la sua ricetta, giusta o sbagliata che possa sembrare, se il cliente si affida a tale persona lo lascia fare... così come ogni modulo è diverso dall'altro sia hardware che software al giorno d'oggi che i moduli lavorano in modo digitale a processore in tempo reale e non più semplici resistenze analogiche disastrose, il livello affidabilità è pari ad una mappa da un preparatore che predilige agire su rail e turbo, e di preparatori così ce ne sono tanti tu hai seguito quello che io stesso avrei fatto, anche per un fattore psicologico vale a dire smontare e non rimontare più un prodotto che era installato al momento del danno e andare per altre strade alternative avrei agito identico quindi non dico nemmeno mezza parola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">