UEFA 2016 | Campionato Europeo | Francia

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 9 Settembre 2014.

1. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D

Ora mi dispiace per te che stai trattenendo le lacrime per il conto in banca,anzi ora che mi hai ricordato che ha un conto colossale sto piangendo anche io!

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione.........doveva essere come il 2006 con lippi..........

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    son d'accordo con te, ma quando ho visto che boateng ci ha dato una mano ho pensato, in questa partita abbiamo la fortuna dalla nostra parte e direi che la fortuna ce l'ha messa tutta per farci andare avanti, basta guardare quanti rigori hanno sbagliato anche loro...capirei farselo parare ma non tirarlo nemmeno nello specchio della porta rimane per me un mistero grande

mi dispiace infinitamente per lui.....ma esiste qualche possibilità che ritorni fra qualche anno ? successo ancora un allenatore da noi sia ritornato ad allenare l'italia ?

http://video.corriere.it/euro2016-oggi-peggio-ieri-conte-si-commuove/28fed7be-410f-11e6-a891-8ced3ef53a42?playlistId=d01f65b6-1696-11e6-a3a2-ca09c5452a5d

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2016
  4. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    È probabile che Conte torni...Se sarebbe continuata la sua avventura come allenatore dell'Italia io credo che tra 2 anni saremo arrivati lontano.

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto tutto, io avrei portato pure Gabbiadini al posto di Zaza, è un ragazzo tecnicamente dotato e serio, non avrebbe fatto quelle ca.ate. Inoltre come sostituto di Conte avrei preso Montella, Ventura è un allenatore troppo anziano e senza un grande curriculum, ricordo che a Napoli non fu capace di portare la squadra dalla C alla B, venendo esonerato!
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Mah, chi può dirlo se tornerà...Secondo me per tornare dovrebbe vincere subito al Chelsea e Ventura far male ai mondiali;).

6. carpediiem

carpediiem Collaudatore

381
    6
    7 Gennaio 2016
    320d touring
    Più ci penso, più mi in*****. Cioè hanno fatto di tutto per farcela vincere, hanno sbagliato come non mai i tedeschi, non si poteva perdere, che rabbia....

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Diciamo che Ventura dovrebbe essere un "investimento" per il futuro, ama lavorare con i giovani e pensa in prospettiva, al contrario di Conte che invece ha lavorato finalizzando tutto all'Europeo, tanto è vero che , parliamoci chiaro, lascia in eredità una nazionale distrutta, per fare bella figura, giustamente, ha convocato solo giocatori anziani o con poca qualità che non potranno essere il futuro della nazionale, almeno qualche calciatore giovane o di qualità per il futuro avrebbe potuto farlo crescere....

Tante qualità ha il nostro Conte, ma questo è un difetto, Ventura dovrà cambiare molto, quasi tutto, di questa nazionale solo Buffon (ma per quanto?), Bonucci e Chiellini sono a mio avviso degni di rimanere, oltre a Florenzi, Insigne e pochi altri.....De Rossi, T. Motta, Barzagli (che stimo tanto), Eder, Pellè, lo stesso Immobile, non sono il futuro, o quantomeno possono svolgere ruolo di comprimari.....

Insomma, il lavoro del nuovo CT non sarà affatto semplice, rifondare una nazionale dove i giovani non giocano nei loro club è impresa ardua, il rischio di fallimento sarà alto e le colpe non saranno tutte sue.....

Altrimenti perché pensate che Conte abbia lasciato (oltre ai soldi), il futuro prossimo della nazionale non è roseo, a mio avviso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    ottima domanda che mi son rifatto viste le sue lacrime di oggi

9. Thriller

Thriller

11.739
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI

A 1 persona piace questo elemento.
  10. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione Derrick, Gabbiadini ci sarebbe stato molto bene, ma IMHO ha "pagato" il fatto di aver sempre fatto il secondo di Higuain al Napoli (a proposito, bisogna augurarsi che il Napoli non prenderà un altro straniero per sostituire quest'ultimo, o Gabbiadini si troverà ancora nella stessa situazione). Altro capitolo interessante è quello di Balotelli, secondo me se andrà in una squadra italiana medio-piccola farà sfracelli e tornerà in nazionale molto in fretta.

Stando a quanto ho capito io ci hanno provato, ma voleva troppo. Ventura è un ripiego IMHO, io piuttosto ci avrei messo Zenga.

PS:

L'Islanda è tornata nel mondo dei vivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    che scelta....con le qualificazioni per i mondiali in russia alle porte, con la spagna nel girone dove solo la prima ha la certezza di essere ammessa e qualche, ma non tutte, le seconde, se ricordo bene

A 1 persona piace questo elemento.
  12. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Sono curioso di vedere cosa farà: avrà il coraggio di partire da subito con un nuovo gruppo di giovani (quali...)? O confermerà, quanto meno inizialmente, questa rosa, la quale tra due anni sarà per forza di cose, in gran parte, vetusta? Buffon ha gli ultimi due anni di nazionale davanti, al 99.999%.

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Cabrio, Gabbiadini ha fatto gli stessi gol di Zaza quest'anno pur giocando all'ombra di Higuain, inoltre ha una classe immensa comparata alla media italiana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Probabilmente non giocava nella squadra giusta però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Per quanto riguarda Ventura, il problema non sarà lui, ma i giocatori che non ci sono.....le colpe di tutto non possono e non potranno essere ascritte a lui.....

Qual è il problema? Beh, non so se avete ascoltato l'intervista di Tavecchio oggi.....io mi vergognerei pure di averlo come insegnante

Finché avremo questi cialtroni politicanti al potere, mentre i giovani con le idee saranno a guardare, il nostro calcio conterà sempre meno.....e non lo dico io, lo dicono i fatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il nostro calcio andrebbe rifondato dalla base, mentre è marcio dalla testa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine

Io spero riparta dai giovani, a costo di non qualificarci per i mondiali....

Che poi qualcuno bravo ce lo abbiamo:

Buffon/Donnarumma in porta

Difesa a 4 con bonucci e chiellini, aspettando quadricromia giovane che c'è, de Sciglio va fatto crescere, come Darmian che sembra aver avuto una involuzione

Centrocampo a 3 o a 4, Verratti, Marchisio, Jorginho, Parolo, Candreva

Davanti El Sharawy (giocatore che ha fatto un girone di ritorno straordinario e che in Francia ha solo sentito l'odore dell'erba), Insigne, Pellè (rigore a parte ha fatto un ottimo europeo a mio avviso), Bernardeschi (che può giocare anche esterno di centrocampo) e poi qualche giovane in rampa di lancio (Rugani e Berardi ad esempio)......insomma a mio avviso un po' di materiale su cui lavorare c'è, bisognerebbe avere il coraggio di puntare un po più sui giovani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    E91 330d.....e....
    Speriamo bene :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quoto sui giovani,...

Questa abitudine di dare in prestito i giovani nelle piccole squadre per farli crescere secondo me e' da eliminare,...

Se un ragazzi e forte deve giocare nei grandi club

Guardate Renato Sanches,...hon ha nemmeno 19 anni e gia' gioca in nazionale,...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2016
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.006
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    tutto giusto.

sì ma fatemi capire una cosa: questa storiella che Conte avrebbe convocato solo chi giocava titolare è andata a farsi friggere. non mi sembra che nella rosa ci fossero solo titolarissimi. c'è gente che ha giocato solo le partitelle del giovedì, dai.

era una scusa bella e buona per convocare chi voleva.

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    Zaza ha giocato quanto Gabbiadini, Sturaro chi l'ha visto, De Rossi con Spalletti il campo l'ha visto dalla panchina, Darmian non sta giocando a Manchester, anche Eder il campionato se l'è guardato....

Diciamo che era un po' una scusa? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Ma infatti io ho scritto che l'avrei portato, il punto è che se fosse stato sempre titolare avrebbe fatto molto di più, ed a quel punto ai mondiali ci sarebbe andato di certo.

IMHO a queste cose non è che do molto peso, siccome ad un club se non gli porti un giocatore in nazionale gli fai un favore, così non rischia di spaccarsi, e/o di fare brutte figure, mentre se gioca bene conviene solo se lo vuoi vendere che prende prezzo (ma con tutti i prestiti e simili che ci sono in Italia non conviene a molti, vedi Giaccherini ma non solo).

Che i giocatori non ci sono siamo più che d'accordo, ma a me sto Ventura proprio non mi dice nulla, poi felicissimo di sbagliarmi.

Dai è chiaro che sia solo un prestanome messo lì tanto per, non è di certo quello che comanda davvero.

Farà quello che gli verrà detto di fare dai piani alti: Conte, così come Baggio, se n'è andato perché non gli davano retta. E pure sulla barzelletta di Lippi ci credo poco, mi sa che pure lui aveva cominciato a voler parlare troppo, quando a loro servono solo delle mezze mascotte.

Pellé per favore no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque io il signor Balotelli non lo darei per spacciato, se avrà la furbizia di andare in una squadra medio-piccola farà sfracelli IMHO.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2016

Condividi questa Pagina