Ciao a tutti, ho notato che il fendinebbia destro è appannato. Ad occhio nudo non vedo rotture particolari, ma la cosa mi infastidisce assai. Ho provato a tenerlo acceso per mezza giornata in modo da scaldarlo; in effetti un mezzo alone l'ha lasciato, ma nulla più... Come potrei risolvere? Eventualmente potrei smontarlo e provare ad asciugarlo all'interno? Qualcuno può darmi una dritta su come smontarlo dal paraurti? Grazie sin d'ora!
Filtrazione d'acqua sicura anche se ad occhio non si vede o è leggermente crepato o la guarnizione non tiene più puoi smontarlo ed asciugarlo come hai detto ma non risolvi la cosa alla prima pioggia o lavaggio si riappanna mi sa che ti conviene sostituirlo o se in garanzia la vettura vai in concessionario e chiedi la sostituzione a loro
L'auto non è in garanzia, però mi piacerebbe sapere come si fa a smontare il fendi, giusto per provare a sigillarlo . Semmai poi lo sostituirei io.
il fendi si smonta da dietro , il vetro dubito che sia crepato , lo vedresti se fosse cosi , più probabile che entri da qualche guarnizione ......
smontalo e puliscilo, poi ispezzionalo in tutte le sue parti, nel caso riuscissi a trovare anche una micro sinatura lo sigilli con colla a caldo o silicone.... a me era successo con lo stop centrale, feci anche una guida, eccola, se può esserti utile... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?360610-Condensa-o-infiltrazione-d-acqua-su-stop-centrale-f11
Grazie per la dritta. Quindi dovrei togliere la griglia accanto al fendi. L'operazione va fatta tutta dall'esterno? Una volta tolta la paratia ci sono viti o altro da togliere?