328ci(e46) morta...e92 naturale passaggio? | BMWpassion forum e blog

328ci(e46) morta...e92 naturale passaggio?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da JJ, 1 Luglio 2016.

  1. JJ

    JJ Kartista

    117
    1
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    17
    328ci
    Ciao a tutti...vi leggo da molto anche se ho scritto poco.

    comunque...

    oggi (ieri) in concessionario BMW è morta la mia 328ci del 2000.
    più che morta...abbiamo deciso che gli interventi per mantenerla viva e pimpante sarebbero stati troppo onerosi e di non certa efficacia. La cosa mi rattrista molto :) ma ti tira su il fatto che la terrò a casa lo stesso. Allora forse è meglio definirla pensionata.

    Mi sto affacciando ora al mondo e92...vorrei un consiglio sul prossimo acquisto....dovrebbe essere un 320d automatica...dal 2009 in poi:

    cosa devo controllare per prima cosa?
    su AS24 vedo molti motori sostituiti attorno ai 100K
    il cambio auto ha avuto dei richiami?
    So che esiste un sistema(numerico?codici?) per vedere km e sostituzioni.

    Spero di avere fatto le domande in modo corretto e di aver rispettato il regolamento, scrivo un nuovo post per avere tutto a portata di mano in caso mi recassi da un privato o un concessionario, e quindi non dover far una ricerca frettolosa!

    grazie a tutti...

    ps: ciao Pacca :)
     
  2. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    se vuoi che ti duri almeno come la 328 stai lontano dalla 320d, dato che il motore N47 si trascina i problemi alla distribuzione da quasi 10 anni senza aver trovato soluzioni apprezzabili (almeno, non quelle ufficiali) e sostituire il motore con un altro difettoso direi che non è una buona soluzione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se puoi, punta alla 325/330d che è un 3.0 6 cilindri oppure stai sul benzina
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    328ci(e46) morta...e92 naturale passaggio?

    Quoto tutto e aggiungo che sul cambio automatico zf puoi stare tranquillo poiché è un cambio molto affidabile...
     
  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Se vieni da un 328i ti consiglio una 325i o meglio una 330i ma sono di parte.. perché vuoi passare al diesel ? I 2000 sono stati più sfruttati e von problemi. . Trovi dei 330d che vanno fortissimo magari spendendo 2 o 3 mila euro in più ma ne vale la pena

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  5. JJ

    JJ Kartista

    117
    1
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    17
    328ci
    Sinceramente facendo pochi km/anno (10k circa) volevo rimanere su un 320 benzina a questo punto....magari sempre automatico...ma vedo su autoscout scarseggiano...
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il 6L ti mancherà passando al 4. Date le percorrenze non avrei dubbi al tuo posto. Non pensare che un 320 costi molto meno di un 325 da mantenere.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se passi a 320d, il benzina ti mancherà.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Cerca almeno almeno un 325i e92 per non accusare deficit rispetto al passato.
     
  9. JJ

    JJ Kartista

    117
    1
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    17
    328ci
    Forse trovato un 325i coupe e92.

    Mi sa che non passerò mai al diesel.

    Consigli?
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ​Sposto in sezione Consigli acquisti Bmw Mini.
     
  11. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    [MENTION=51127]maxgnetic[/MENTION] cosa consigli all'amico per quanto riguarda l'acquisto di un 325i?
     
  12. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Consiglio di lasciare stare le e92 che c'è né poche e io non riesco a trovarne una

    Tornando seri, ci devi dare più info , è n52 n53 km cambio ecc ecc , sinceramente sul forum ci sono utenti molto più preparati di me sulla 25i e92 io so solo la teoria per ora
     
  13. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    328ci(e46) morta...e92 naturale passaggio?

    Ma non sai una mazza?io ti interpello e tu te ne esci così?
     
  14. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    328ci(e46) morta...e92 naturale passaggio?

    Quello che so lo condivido tranquillo, ma senza altri dati è dura dare consigli/pareri

    L'unico consiglio che posso darti a priori è che se puoi prendi un 30i risparmi un sacco di tempo e sbattimento dato che il 25i per i cv che ha e i rapporti lunghi dopo poco inizi con le modifiche, se hai tempo invece è un ottimo modo per farlo passare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2016
  15. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io avevo provato inizialmente una 325i e nello stesso giorno una 330i (che ho alla fine preso) la differenza di prestazioni si sente molto e il prezzo era uguale.. ho scelto per avere 258 cv e non pentirmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Che cos'ha sta 328ci? Magari risolvi con molto meno di quanto pensi, comunque a prescindere in conce non conviene mai fare nulla.

    Per il 2.0d non avresti potuto scegliere motore con più rogne, poi condito con l'automatico, il top :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. JJ

    JJ Kartista

    117
    1
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    17
    328ci
    Allora...per ora so poco: la 325ci è in un MOTORSPORT BMW della mia zona.

    Ha circa 75k km tutti tagliandati BMW.

    Lunedì avrò più dettagli sul tutto

    328ci irrecuperabile...poi metto i preventivi di motorsport e capite.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La pista del diesel abbandonata del tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi tenta solo un 330 d cabrio
     
  18. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    328ci(e46) morta...e92 naturale passaggio?

    Se non la prendi poi mi passi i dati
     
  19. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Cabrio e diesel non vanno d accordo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> se hai una guida tranquilla e ti concedi qualche allungo ogni tanto vai di 325i diversamente 330i tanto i costi di gestioni sono identici. .

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    I preventivi dei conce BMW sono sempre folli, io voglio sapere i sintomi, non i preventivi. Qui abbiamo risolto problemi che in conce richiedono migliaia di € con poche centinaia, e molto spesso ci sono problemi dei quali in conce non ne sanno proprio mezza mentre sul Forum li risolviamo :cool:

    Premesso che io sono cabrio dipendente ed ho sempre avuto solo benzina, perché il diesel su cabrio non andrebbe bene?!
     

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