Si la validità della dash cam è controversa da quello che so viene ritenuta valida soltanto se la controparte riconosce come attendibile il video, quindi praticamente mai, diverso il caso in cui il video venga fatto da un terzo, in quel caso ha validità legale, boh follie italiane
Senza fari e demoralizzato tempo ne avrei trovato, ma sarebbe stato tempo perso. I fatti non sarebbero cambiati, non avrei potuto far nulla. La Polizia potrebbe. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza fari e demoralizzato Beh dai per stemperare ... Ma quindi adesso??? Rimetti i bi led???? Io metterei quelli alogeni ... non sono così male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza fari e demoralizzato Li rimetto. Poi me li rubo e li vendo. E ne faccio mettere di nuovi dall'assicurazione. Ne vuoi un paio? Per la cronaca, tra gruppo ottico, centraline (hanno preso anche quelle ovviamente) e codifica sono oltre 2k a faro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2K a faro !!! ma Bmw quanto ci guadagna ??? per loro questi furti sono un consistente aumento di fatturato e come per il navigatore non studiano nulla a riguardo... Allora se tamponi e hai torto e sei senza Kasco....considerando anche la parte di carrozzeria che si ammacca e che si deve sostitire !!! non ci voglio pensare. Fortuna che ho fatto tutto l'assicurabile possibile...ma con la franchigia (15%)... rimane sempre un'esborso di un certo rilievo. No non potevi far nulla...la mia sarebbe stata anche solo curiosità...
I fari hanno una propria centralina. Ho sbagliato a scrivere al plurale. Comunque, da preventivo (arrotondo i decimali): - faro tecnica led: 998€ (x2) - modulo led luce di svolta: 297€ (x2) - modulo led luce diurna: 87€ (x2) - centralina elettronica luci: 674€ - programmazione centralina: 23€ - intervento supplementare a seguito di riprogrammazione: 23€ Vanno aggiunti IVA, manodopera e kit viti/bullonerie, superando di parecchio i 4K€ di spesa.
Senza fari e demoralizzato Allora non sapevo fosse così ma preso dall'ansia ho chiamato il mio assicuratore il furto di fari o altro tipo volante navi ecc. É considerato furto parziale quindi rientra nei danni rimborsabili con normale polizza furto incendio tranne lo scoperto che di solito non supera il 15% quindi niente atti vandalici o altro é sufficiente polizza furto incendio per essere coperti
Che schifo...... E' meglio che non parli. Lavoro per un'azienda che produce pezzi per auto e so quanto ci pagano quello che produciamo. Vi assicuro che i ricarichi sui ricambi sono enormi, percentuali a 3 cifre!!! A pensar male c'è da credere che questi furti siano fatti con scopi ben precisi......e non per rivendere quanto rimosso
Madonna che ansia sti furti ieri un 320d touring Msport volante e idrive /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'è anche un accordo con i fornitori. Per mantenere basso il prezzo dell'auto finita, il costruttore paga il singolo pezzo una miseria, rincarando il ricambio. Se provi ad assemblarti una macchina dai pezzi di ricambio, ti costa 10 volte tanto che se la compri già pronta :-D
Zitto non mi ci far pensare, sto facendo l'assicurazione per la piccola che sta arrivando.. penso che assicuro pure l'asfalto su cui poggia
Senza fari e demoralizzato Purtroppo i disagi e il tempo perso non te li rimborsa nessuno peró. Pensa se avessi trovato l'auto senza fari il giorno che sarei dovuto partire x le vacanze....argh... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh si sa, pensa se non avevi nessun tipo di assicurazione che ti salvaguardava i fari, oltre al danno ci sarebbe stata anche al beffa, purtroppo sono cose che accadono, viviamo in questo mondo, per come la vedo io, sono cose che capitano e non ci puoi far nulla, guarda il bicchiere mezzo pieno, altrimenti ti fai solo venire il sangue amaro.
Un mio collega ha l'antifurto con il simbolino dello stop, dice che marchiano tutti i pezzi della macchina con il numero di telaio... Ma secondo voi è na sòla?!?
Senza fari e demoralizzato Mai sentito. Cioè devi portare la macchina in qualche officina dove te la smontano e marchiano i pezzi? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza fari e demoralizzato Boh. Mi ha spiegato così. Poi non so come effettuino la marchiatura dei pezzi... E comunque chi li compra rubati se ne dovrebbe fregate del bollino. inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0
Senza fari e demoralizzato [MENTION=61545]frekino[/MENTION] leggo solo ora... Mi dispiace moltissimo soprattutto perché immagino l'espressione di quando hai visto l'auto senza fari... Per fortuna sei assicurato... Il più è la perdita di tempo Io per sicurezza su tutte le auto faccio sempre la kasko completa così sto tranquillo, che poi alla fine, visti i prezzi è un po' come pagare a rate un eventuale furto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A dire il vero mi hanno avvisato i titolari del parcheggio, per cui son corso a controllare. Ti stupirà, ma quando ho visto ero quasi contento, perché l'unica cosa che han rotto è stato il deflettore posteriore e i passaruota. Come se mi volessero bene. Fari estratti svitando ogni singola vite e disconnettendo le spine. Hanno anche richiuso il cofano. Di solito per sbrigarsi distruggono tutto ciò che è loro di intralcio e non gli serve. La cosa che mi ha fatto incazz@re è stato non ritrovare il seggiolino. Un po' perché non capisco che mercato abbia visto il presso esiguo, tanto perché era di mia figlia. Comunque sì, meno male l'assicurazione, sebbene franchigia e seggiolino mi toccherà pagarli. Eh, qua a MI già incendio e furto costa uno sproposito, la casco è impossibile. Anche se basta un incidente ai fari per ripagarti abbondantemente l'annualità spesa. :-D