420d XDrive cambio Sport. Bottine sui 3000 giri in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da vianez, 30 Giugno 2016.

  1. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Ciao Ragazzi, oggi ho portato la BMW a fare il tagliando e fin qui tutto bene... Non è stata rilevata alcuna anomalia. Ultimamente quando accelero oltre la metà verso i 3000 giri sento delle leggere "bottine" anche più di una finché salgono i giri.
    Dopo di che avviene la cambiata normalmente.

    Potrei definirli come piccoli rinculi o slittamenti della trazione...

    Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo? Chiamo in concessionaria?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2016
  2. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    420d XDrive cambio Sport. Bottine sui 3000 giri in accelerazione

    A me lo fa tra i 1800 e 2000 spesso a freddo
     
  3. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Io lo noto molto in base a quanto gas do, se ne uso abbastanza ne da 2/3 mentre se ne uso poco è molto fluida.

    Non capisco però se questa cosa rappresenti un problema oppure no...
     
  4. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    420d XDrive cambio Sport. Bottine sui 3000 giri in accelerazione

    A me invece lo fa a gas leggero.. Se pigio nessun problema
     
  5. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Alla fine è il ripartitore di coppia, avendo fatto il cambio gomme ieri oggi si sentono maggiormente questi strattoni.

    Speriamo di riuscire a cambiarlo il garanzia sennò sono 2000 bombe.
     
  6. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ah cominciamo bene.. Hai il motore B47? Quello da 190hp?
     
  7. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    No, ho il precedente... 184Cv, da più problemi o meno rispetto al nuovo?
     
  8. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    L'N47 (il tuo) ha avuto un passato non propriamente glorioso, ma da quel che so non per problemi legati al ripartitore di coppia.. Il B47 (quello nuovo) è ancora troppo fresco per essere giudicato..
     
  9. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    il mio e' b47 e la prossima volta che la porto inbmw gli dico di controllare (anche se lo fa solo col modulo acceso )
     

Condividi questa Pagina