Ciao Ragazzi, oggi ho portato la BMW a fare il tagliando e fin qui tutto bene... Non è stata rilevata alcuna anomalia. Ultimamente quando accelero oltre la metà verso i 3000 giri sento delle leggere "bottine" anche più di una finché salgono i giri. Dopo di che avviene la cambiata normalmente. Potrei definirli come piccoli rinculi o slittamenti della trazione... Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo? Chiamo in concessionaria?
420d XDrive cambio Sport. Bottine sui 3000 giri in accelerazione A me lo fa tra i 1800 e 2000 spesso a freddo
Io lo noto molto in base a quanto gas do, se ne uso abbastanza ne da 2/3 mentre se ne uso poco è molto fluida. Non capisco però se questa cosa rappresenti un problema oppure no...
420d XDrive cambio Sport. Bottine sui 3000 giri in accelerazione A me invece lo fa a gas leggero.. Se pigio nessun problema
Alla fine è il ripartitore di coppia, avendo fatto il cambio gomme ieri oggi si sentono maggiormente questi strattoni. Speriamo di riuscire a cambiarlo il garanzia sennò sono 2000 bombe.
L'N47 (il tuo) ha avuto un passato non propriamente glorioso, ma da quel che so non per problemi legati al ripartitore di coppia.. Il B47 (quello nuovo) è ancora troppo fresco per essere giudicato..
il mio e' b47 e la prossima volta che la porto inbmw gli dico di controllare (anche se lo fa solo col modulo acceso )