bmw 118d vs Golf 2.0 tdi | BMWpassion forum e blog

bmw 118d vs Golf 2.0 tdi

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da DarkPassenger, 29 Giugno 2016.

1. DarkPassenger

DarkPassenger Aspirante Pilota

7
    0
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    Salve a tutti,
    premetto che so di essere su un forum di fan bmw ma propongo lo stesso la mia questione!
    devo prendere la mia prima auto, ora guido quella di mio padre, una fiesta 1.4v 68cv e vi lascio intuire......
    ero indeciso tra varie auto, Mazda cx3, mazda 3 ecc...e sono arrivato alla fine a due scelte...
    BMW 118D e Golf 7 TDI 2.0
    la questione è questa... ho sottomano una probabile buona offerta(affare?) di una serie 1 di agosto 2015, 118d manuale(non ho mai guidato automatico ma penso il manuale sia piu-...bo, insomma...) con interni(almeno da quel chevedo sterzo e cambio) M sport, fari LED e pochi altri optional se non nessuno..(i sensori posteriori di parcheggio penso sian di serie) con base Advtange, 8k km a 24500 euro!
    di contro una golf 7 2.0 highline con sensori, fari bixeno e posteriori dietro e (nbon ricordo bene) navigatore mi viene 26800 nuova da ordianre dal conce..
    voi cosa fareste?

PS: il 118d va bene vero?

PS: andando in bmw ho notato he la ruba non ha il cusicnetto a ridosso del ginocchio destro del guidatore, mi saepte illuminare?

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, il 118d va benissimo, ma mi permetto di instillarti una pulce nell'orecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

BMW in questo periodo offre il pack Msport su vetture nuove con un vantaggio cliente di 2.700€, ciò significa che un 118d Msport nuovo di pacca (cerchi 18, assetto sportivo, Bluetooth e USB, Cruise control attivo, PDC posteriore, fari LED, padiglione antracite, sedili sportivi, volante M, alcantara/stoffa interna, eccetera, eccetera) viene a configuratore 29.900€, ai quali aggiungerai 1.000€ circa di spese varie, siamo a 31.000€ da scontare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se giri qualche concessionaria non ti sarà difficile trovare qualcuno che ti sconta la vettura intorno al 13%, e arrivi quindi a 26.970€, la stessa cifra della Gof Highline ma, permettimi, una 118d Msport è tutt'altra cosa sinceramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ti invito a fare un giro in concessionaria, che coi soldi della Golf ti prendi un 118d Msport nuovo, altro che una 118d Advantage usata

3. DarkPassenger

7
    0
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    sapevo qualcosa del genere ma il conce mi ha detto che in pratica mi da l m sport gratis perche costa giusto il prezzo che poi verrebbe scontato

andando sul configuratore online la 118d parte(nel senso che questamotorizzazioone è a partire da^) da oltre 30000 quindi non mi trovo coi tuoi numeri anche solo aggiungendo la minima cosa

4. actarus8v

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Il tuo concessionario ne sta approfittando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Domani ti metto una configurazione di una 118d manuale msport e ti faccio vedere.....ora sono da cellulare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. DarkPassenger

7
    0
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    Ciao, innanzitutto grazie mille disponibilità.

Sono andato sul sito e non so perché mi era sfuggita la gigantografia di questa promozione.. Effettivamente viene 29.900 la 118d 5porte ma... Mi spieghi come faccio a tirargli sto 13%

6. seahunter

seahunter Collaudatore

281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Ciao, io sono stato possessore di golf 5 e 7 intervallate da una bmw 320d 177cv station, e ora ho una 320d 184 coupe.

La golf 7 è una macchina bellissima sia interiormente che esteriormente, ha solo una problema, è una macchina e deve camminare su strada...!!!!

Ecco è proprio li il problema, scricchiolii, sibili, rombosità, click e clock dalle sospenioni posteriori, finistrini fini come la carta velina che non filtrano in alcun modo il rumore, ecc, ecc, ecc, ecc, ....consulta un po di siti cercando su google golf 7 rumori o cose del genere, n eleggerai delle belle, io i problemi della 7 li ho avuti titti tranne pedale frizione che cigola perchè la mia era automatica...... ](*,)

COMPRA LA BMW !!!! Fai un sacrificio, se non puoi aspetta e metti da parte i soldi, MA COMPRA UNA BMW, lascia stare Golf.

DOpo che ti sei fatto una cultura su golf 7 navigando su i vari siti/forum di gente inc...tissima se vuoi scrivi anche in privato.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2016
  7. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.174
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Con la golf che uso per lavoro mi sto trovando benissimo, comunque prenderei il serie 1 (rigorosamente m sport) giusto perché mi piace di più. Testata l'ultima F20 rest non riesco a dire che sia un'auto divertente, a meno di interventi importanti all'assetto.

Se non hai particolari esigenze chilometriche, ti consiglio di andare nella sezione mercatino e considerare la 125i usata in vendita, rimanendo lontano dal diesel.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2016
  8. seahunter

seahunter Collaudatore

281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. DarkPassenger

7
    0
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    ciao innanzitutto grazie mille della risposta! effettivamente c'è molto gente col sangue amaro! il silent block sembra affliggere tutti i modelli e poi ci sono i rumorini di vario genere che spaziano dal cruscotto alla portiera ecc...

non vorrei però essere troppo suggestionato e così ho dato un'occhiata alla sezione su questo forum e ci sono tante persone che lamentano anch'essi rumori e materiali poco premium per il marchio e il prezzo dell'auto...a questo punto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

fatto sta che sono piu propenso per il serie 1...solo che la pulce messa nell'orecchio da [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] si fa sempre piu grande e prenderla nuova a 26500 sarebbe veramente perfetto, poi la Msport! solo che non ho capito come tirargli sto 13% al conce :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. actarus8v

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, prendere il 10% di sconto è la norma su quasi tutti i modelli BMW, in particolare su alcuni modelli che sono in vendita ormai da anni si arriva a sconti maggiori, si arriva tranquillamente al 14/15% se si girano più concessionari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ora non so se nella tua regione questa cosa è possibile, ma dalle mie part, ad esempio, nel raggio di 60km ci sono 3 concessionarie molto grosse, per cui speculare un po' (specie se parliamo di investimenti da 30.000€) a mio avviso è d'obbligo

11. DarkPassenger

7
    0
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    stamane è andato il mio vecchio ed effettivamente la vettura viene circa 31k (aveva messo in aggiunta il navigatore) ma...ma...

il tipo gli ha detto che se applicano lo sconto sulla Msport, non può fare lo sconto suo

senza lo sconto Msport(quindi una macchina che sale di prezzo di un bel po) può applicare uno sconto suo..

a me sembra assurda questa cosa!

un altro concessionario mi ha riferito la stessa cosa

PS: nel configuratore non mi fa mettere il nero pastello a meno che di cambiare in Advantage e sacrificare i cerchi 18 con i 16

12. actarus8v

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    secondo me ne stanno approfittando, il pack Msport lo offre BMW italia, loro non c'entrano nulla.....altrimenti che offerta è? non cambia nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mah, io una mail o anche una telefonata a in BMW italia la farei

p.s. il pack Msport non prevede il nero pastello, se ti piace il bianco invece lo aggiunge a costo zero

A 1 persona piace questo elemento.
  13. DarkPassenger

7
    0
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    -ragazzi, niente da fare! il prezzo non scende a quello indicato da actarus8v! ho fatto chiamare da un cliente fisso e confidenziale e neanche a lui gli abbasserebbe il prezzo a quello indicato, neanche a 28k...

l'unica altra concessionaria è distante, ho chiamato spiegando che sarei andato li a chiudere in giornata se si poteva avere uno sconto sul rpeventivo della Msport(di 30.900) ma la risposta è stata: "non si scomodi assolutamente a venire, non posso"

passando da un'altra conce ho visto il logo bmw..ho chiesto e mi ha detto che c'era una 116D usata con 118.000 km, Advantage e senza praticamente niente di particolare dentro a 29.000 euro..alchè sono scappato ridendo!

ora, cosa mi consigliereste?

14. actarus8v

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sa che ne stanno approfittando, e parecchio

sinceramente se non hai altre concessionarie BMW vicine, non saprei cosa consigliarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. DarkPassenger

7
    0
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta
    stessa cosa per l'altra conce, a questa tirandoglielo mi hanno fatto l8%.

l'altra conce mi ha detto anche intorno al 10%

ora ho mandato configrazioni ad altri conce e aspetto risposta ma essendo fuori regione andrei solo per concludere eventualmente.

qua il prezzo da configuratore era 30.200 poi ha messo altri mille euro circa di consegna ecc piu l'8 % arrivava sempre a 30.000

Condividi questa Pagina