[ Mentre aspetto che la tigre arrivi, ho da risolvere l'enigma degli specchietti retrovisori. E' una 520 D Luxury, quindi li ha ripiegabili elettricamente. La tana è un garage in cui a specchietti aperti non ci entra salvo interventi divini e quindi, ogni sera, rientrando, mi toccherà chiuderli. Situazione prevista: sono allineato tipo matchpatrol al daitarn 3 davanti all'ingresso del garage, scendo, apro il garage, chiudo gli specchietti, entro. Una volta dentro NON si devono riaprire, altrimenti quello di destra mi firma la parete ogni volta. Quando dovrò uscire, ovvio, devo uscire a specchietti chiusi e riaprirli solo una volta uscito, in retro. Possibile farlo? Oppure appena apro la portiera e/o accendo il motore 'sti maledetti si aprono pure loro e quello di destra me lo gioco tutte le volte contro il muro? Mi sono solo posto il problema della larghezza a specchietti chiusi rispetto allo spazio disponibile al momento dell'acquisto... Grazie a chi risponderà :wink:
enigma specchietti... Se chiudi gli specchi dal pulsante a bordo si riaprono solo Premendo quest'ultimo! Invece se li chiudi dal telecomando appena riapri l'auto si riaprono anche loro
Grazie Smercki, quindi vediamo se ho capito : scendo a motore acceso, apro garage, risalgo, chiudo gli specchi dall'interno con apposito pulsante, entro, spengo e le do' la buonanotte. Il mattino dopo quando la apro per uscire, loro NON dovrebbero allargarsi. Esco di retro e con l'apposito pulsante una volta fuori dalla tana li riapro. Giusto? Me lo sento che lo freso sulla parete, me lo sento..
enigma specchietti... Si è cosi! Comunque ke ti costa fare la prova quando l'auto è parcheggiata fuori!?
beh sì che la faccio con l'auto fuori (appena arriva ) ...era per togliermi in parte il dubbio a priori... sai sei lì che pensi che tra qualche giorno ce l'hai e ti viene in mente tutto, approfittavo della competenza disponibile qui :wink: ... credo ci saranno diverse cose da imparare, qua e là ho letto che "imparo stando nell'abitacolo" non è la tecnica migliore, che qualcosa scappa sempre. Volevo evitare di trovarmi a premere il tasto sbagliato sulla key e sentire lo struscio contro la parete dall'altra parte
Eh, Morice, opzione non contemplata Come pure, ed ovviamente, non era contemplato rinunciare alla tigre a causa della tana
Fresa via qualche centimetro di calcestruzzo con un buon flessibile Cmq non ce n'è bisogno, ma confermo anch'io il comportamento che ti ha anticipato smercki :wink:
enigma specchietti... Ma se non riesci a tenere gli specchietti aperti in garage come hai intenzione di uscire dall'auto? Dal bagagliaio? :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sai che mi era sorto lo stesso dubbio??? Forse ha preso l'optional tetto elettrico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzi a parte secondo me ha l'accesso molto stretto ( quindi specchietti chiusi obbligatori ) poi dopo si allarga un pochino e, accostandosi totalmente al muro destro con specchi chiusi può uscire.... Ovvio che se la macchina è attaccata al muro e la apre, aprendosi lo specchio va a sbattere contro il muro
Scusate, ma partite dal presupposto sbagliato.... Chi vi ha detto che ha bisogno di uscire dall'auto? Magari ci dorme dentro...
Premesso che la tentazione di dormirci dentro ce l'ho davvero.... non ho spazio sulla DESTRA, nel senso che la parete è a filo dello spigolo del garage. A SINISTRA, cioè lato guida, oltre la soglia di ingresso del box, il garage poi si allarga... ho lo spazio sufficiente per aprire la portiera. E comunque appartengo alla generazione di quelli che guardavano Hazard e mi ricordo bene come si entrava nel Generale Lee
Grandissimo il Generale Lee!!! Anch'io appartengo a quella generazione... ma proprio perchè ci appartengo, col cavolo che riesco a farlo ora!!!!
zitti zitti che anche io guardavo quel film , tutta potenza e sgommate ....... e cosa da non dimenticare le curve della splendida sorellina :wink: