Scusate ma tra la lettura del manuale che dice di esserci la presenza di un differenzale elettronico autobloccante in modalitá DSC OFF quindi quando di disinseriscono tutti i controlli elettronici tenendo premuto x 3 secondi il tasto DSC , e la realtá da me diversamente osservata , non vedo una reale coincidenza. In pratica vi chiedo se sulla 320d e9x 184cv disabilitando tutti i controlli elettronici in fase di derapata col posteriore, se a voi continua a pattinare la ruota interna alla curva oppure vi si blocca. Io non noto alcun bloccaggio, pattina e fuma all'impazzata. Ho sentito da qualcuno che la funzione LSD con DSC in OFF è riservata solo alle versioni più potenti tipo il 330 oppure il 335. Confermate? Grazie. Saluti.
Ho menzionato un amico il quale presumo possa darti risposta concreta. Io non so risponderti con certezza in merito, siccome l'E9X non è propriamente mia materia di riferimento, in particolare il diesel, dunque è bene che ti venga data una risposta da chi ritengo ne sappia di più.
Da quel poco che ricordo, dovrebbe esserci una sorta di differenziale elettronico solo sulle motorizzazioni 335 i/d.. Si chiama EDL /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
confermo lavora bloccando leggermente la ruota pattnante, mediante freni posteriori difetto: non lavora nemmeno lontanamente come un LSD meccanico e brucia pastiglie come caramelle se usato sovente pregio: è di serie
Ma cmq leggendo il manuale non specifica che la funzione EDL è solo per alcune versioni, ma le riferisce a tutte in genere.
[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] sarà mica stata quella rogna per la quale in Quaife lo vogliono spedito perché ci devono mettere mano loro per montare l'autobloccante? O ricordo male?
Siccome il differenziale è di tipo meccanico libero, esistono delle ditte che producono differenziali autobloccanti dedicati, in particolare la più gettonata è la Quaife. Quest'ultima, in linea generale, spedisce il pezzo senza bisogno di doverlo montare direttamente nel differenziale OEM, ma per alcuni modelli non è così.