Sostituzione monitor

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bruno x5 e70, 6 Ottobre 2013.

1. bruno x5 e70

bruno x5 e70 Aspirante Pilota

6
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    opel insigna
    Ciao a tutti, nuovo del forum ho dato un occhiata ma non trovo la discussione che mi interessa. volevo chiedere se qualcuno ha gia sostituito il monitor da 7" con quello grande sulla serie 5 f10 . Siccome ne sto comprando una e ha il monitor piccolo mi interesserebbe sapere se c'è qualche fornitore aftermarket che fa i monitor grandi per questa vettura.in bmw dove sto acquistando la macchina mi dicono che non è possibile la modifica,magari qualcuno puo aiutarmi? grazie.

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  3. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Salve e benvenuto!

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=monitor+bmw+f10&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313&_nkw=navi+bmw+f10&_sacat=0

se ti accontenti, senza spendere una cifra potresti montare un after market touchscreen; fai attenzione sul mercato nero c' è uno spaccio di navigatori professional rubati ...... è pericolosissimo al primo tagliando ti sgamano è codificato e poi non bisogna alimentare questi canali... torniamo all'epoca degli autoradio estraibili se tutte le f10 fossero dotate di navi prof nessuno richiederebbe pezzi di ricambio...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  4. bruno x5 e70

6
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    opel insigna
    ciao,mi sono gia presentato in presentazioni,ho sbagliato qualcosa? non si vede il messaggio??

5. bruno x5 e70

6
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    opel insigna
    si ieri sera ho visto qualcosa,pero' non è scritto se va bene su macchine che non hanno il navigatore. e poi come funzionano i touch screen? si usa l'i drive della macchina e si vede ancora i vari menu' oppure no? insomma per farla breve le funzioni del sistema della macchina rimangono invariate e viene aggiunto il monitor grande con la navigazione oppure si monta monitor e kit e tutto si gestisce dal navi senza piu usare l'idrive?

scusate ma sono profano di queste cose elettroniche e non vorrei combinare casini.

in bmw mi hanno detto che non si puo fare perche' mancano dei cablaggi,ma secondo me non puo essere cosi',non credo che fanno un cablaggio diverso per ogni tipo di allestimento. di solito il cablaggio è montato completo e mancano solo gli accessori,o sbaglio?

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ok, e benvenuto tra noi.....

7. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao è benvenuto ... Partiamo dal presupposto che tutto é fattibile mah .... mamma BMW non si prenderà mai la briga di fare qualcosa fuori dai loro programmi.

ti conviene chiedere a qualcuno che fa post montaggi ... Qui sul forum trovi per esempio un utente che di chiama smercki !!!

te pensa che io sulla mia F11 con navi ecc. ho installato il modulo tv che non avevo ... Ovviamente prima chiesi in conce ma la mia richiesta sembrava fosse un'eresia: questa la loro risposta: assolutamente non si può fare e bmw non da il modulo post montaggio !!! Bisognerebbe cambiare monitor cablaggi ecc .....

ho fatto come già ti ho suggerito e oggi con una spesa irrisoria mi ritrovo in macchina anche la tv con possibilità di vedere anche video in movimento !!!!!

spero di esserti stato d'aiuto

8. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Tutto si può fare ma ha un prezzo! non conviene spendere ca 5.000 eur se preso in concessionaria tra pezzi e montaggi codifiche varie ( ca 1/6 del valore auto) x avere un navigatore professional che tra servizi online ed aggiornamenti costa altri 700 eur anno...... se ci si accontenta ci sono questi touchscreen su cui si possono montare i navigatori tipo garmin tomtom... con costi di gestione irrisori.. senza compromettere l'elettronica dell'auto già complessa di per se

9. matthe

matthe Kartista

157
    3
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.488
    Golf
    Ciao esattamente si può fare!

Però non penso si possa montare senza l abbinamento del navi professional!

Comprarlo usato conviene ma come dicono. Facile arrivi da un mercato nero....

(Ma d'altronde penso che per eliminare questo mercato nero basterebbe poco! Provare magari a mettere una chiave antifurto come i cerchi o far si che smontare due viti non sia la soluzione)

Difatti il mio navigatore non lo levano nemmeno quelli della BMW ho messo altre viti e una gli ho dato un puto di saldatura a una vite!

In caso di rottura del navi 30 secondi di flessibile dove so io e via!

Ma in caso di furto alla faccia loro il navigatore non lo portano a casa!!!

BMW professional schemo e settaggi circa 2300

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

10. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Esistono set di viti con testa a chiave, tipo bulloni antifurto per ruote. Sai qual'è il problema.... Se il "malintenzionato" trova questo impedimento ti puoi aspettare di tutto.... L'uso di un piede di porco, o della forza bruta con sventramento disastroso della macchina (anni fa ho visto un cruscotto sventrato) o magari anche qualche atto vandalico per punizione, perchè "giustamente" dobbiamo essere puniti per avere cercato di difendere il nostro sudore.

IMHO buona assicurazione e una preghierina quando lasci l'auto parcheggiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Sostituzione monitor

Porca zozza chicco , devo assolutamente sapere come hai fatto , se non me lo dici stanotte ti verranno gli incubi !!

12. bruno x5 e70

6
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    opel insigna
    caspiterina!!!!! non credevo ci fosse un mercato di navigatori cosi' fiorente!!!!! io ho avuto due x5 la e53 e la e70 pero' non mi è mai successo nulla,non pensavo fosse cosi' semplice smontarlo dalla macchina......

ho gia trovato chi me lo monta sulla mia prossima serie 5 f11 touring,grazie a chiccofi che mi ha indirizzato.

ma quando lo monteranno chiedero' se possibile saldarlo sul cruscotto!!!

spaccheranno tutta la macchina ma non ruberanno cio che cercano!!! tanto poi se la vedra' l'assicurazione.

13. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    ti mando un pm

14. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
  15. bruno x5 e70

6
    0
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    opel insigna
    grazie.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Vito1976

Vito1976 Aspirante Pilota

1
    0
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw F10 520D
    Ciao scusa se ti disturbo vorrei sapere se sei riuscito ha fare la sostituzione dello schermo a quello più grande? e se e bastato solo acquistare lo schermo e sostituirlo senza fare modifiche? Ti ringrazio in anticipo della risposta.

Condividi questa Pagina