aria calda che entra nell'abitacolo | BMWpassion forum e blog

aria calda che entra nell'abitacolo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da orribus, 14 Giugno 2016.

1. orribus

orribus Aspirante Pilota

6
    1
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.877
    m3 e46
    Buon giorno a tutti, e grazie in anticipo per la collaborazione.possiedo una m3 e46 cabrio del 2003, e mi entra continuamente aria molto calda nell'abitacolo,nella zona delle gambe. immagino vi sia un rubinetto da qualche parte che rimane aperto. inoltre, da qualche giorno, accendendo l'aria condizionata si sente un fortissimo "fischio" che scompare solo ad alto regime di giri, per poi riapparire non appena si riabbassano ( cambiato tendicinghia senza risultato). potrebbe essere la puleggia del compressore? nel caso, si puo`riparare? qualcuno mi puo`dare una mano a risolvere il problema (magari con qualche foto...)?
    grazie tantissimo e aspetto notizie!

2. orribus

orribus Aspirante Pilota

6
    1
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.877
    m3 e46
    sono sempre io ragazzi, non c'e`un'anima buona che mi da una mano? per esempio, nel dirmi se esiste o meno un rubinetto 8elettronico?) che comanda l'acqua calda e dove si trova? grazie in anticipo

3. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @orribus

Si inchiodava spesso la "resistenza" del clima: per caso se la lasci spenta alcuni giorni si scarica la batteria?

In alternativa potrebbero essere i comandi del clima che non rispondono a dovere (i tre pulsanti "alto" "medio" e "basso", oltre alla temperatura + e - (con le frecce "su" e "giù") nonché la manopola rosso/blu tra le due bocchette d'areazione centrali (al centro del cruscotto).

PS:

Quest'ultima l'hai mai smontata? Magari per cambiare il navi? Se si, ha un tubicino che va rimesso in posizione correttamente se lo si scollega (anche se basterebbe "ribaltare" su se stesse le due bocchette evitando di scollegarlo).

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
  4. orribus

orribus Aspirante Pilota

6
    1
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.877
    m3 e46
    Mille grazie per la risposta! a dire il vero, non si scarica la batteria anche se la macchina rimane ferma per diverso tempo; i comandi del clima funzionano (accendendo l'aria condizionata, fischio a parte, entra correttamente aria fredda e in "auto" le ventole cambiano velocita`a seconda della temperatura impostata); non ho mai smontato le bocchette. Io ho l'impressione che come gia`scritto, vi sia un "rubinetto" o una "paratia" che rimangono aperti e causano il problema. La mia e`solo una impressione, in quanto non so se fisicamente esistono le due cose e se fosse cosi`, dove si trovano.Sei stato gentilissimo, grazie per i suggerimenti!

5. CabrioPassion

9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Di niente figurati. Comunque se la batteria non si scarica non può essere la resistenza citata. Condivido il tuo pensiero di una possibile paratia malposta.

6. orribus

orribus Aspirante Pilota

6
    1
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.877
    m3 e46
    grazie ancora! sembrerebbe che nessuno abbia avuto lo stesso problema.....o qualcosa di simile.mille grazie cmq!

7. CabrioPassion

9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Di niente figurati, comunque dobbiamo risolvere, ma senza smontare temo sia impossibile. Sei passato in conce BMW a Tenerife per sentire cosa ne pensano?

8. orribus

orribus Aspirante Pilota

6
    1
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.877
    m3 e46
    Ciao, a dirti la verita`no, un po`perche è abbastanza distante da dove abito io, e maggiormente pkè ho sentito esperienze di altri che, mi dicono, senza aver speso un "patrimonio" non esci mai di li, incluso devi lasciare la macchina anche solo per una semplice consulenza come questa, sinceramente.....preferirei evitare! ho corso in macchiana per alcuni anni (rally), sono abbastanza "bravino" nell'arte di arrangiarsi da soli, speravo di avere qualche indicazione su dove mettere le mani per provarci da solo.

Grazie mille ancora!

9. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
  10. CabrioPassion

9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ottima idea =D>

11. orribus

orribus Aspirante Pilota

6
    1
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    4.877
    m3 e46
    moltissime grazie!Sai anche per caso in quale zona si trova (abitacolo-cruscotto, vano motore, ecc.) ?

12. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    purtroppo no, è da cercare sul TIS, se non puoi verificare sull' auto con un ponte sollevatore.

Condividi questa Pagina