Ciao a tutti, l altro giorno causa allagamento strada mi sono ritrovato sommerso di acqua in un sottopasso e ahimè è entrata acqua nel motore con conseguente rottura bielle. Dato l amore che le ho dato in questi mesi sistemandola pian piano di tutte le varie cagatine, ho deciso che non è ancora arrivata la sua ora dunque ho trovato un motore proveniente da una E60 del 2007 sempre 3.0 d ma la versione 231 cavalli. La mia è una 530d del 2004 con 218 cavalli, vi chiedo se secondo voi avrò problemi montando questa versione??? Il ragazzo che mi vende il motore me lo cede completo con centraline, turbina ecc ecc, l unica cosa che non mi dà è il cambio, per il resto il motore va preso così com'è e montato... Ma secondo voi monta?! Se si dopo che cosa dovrei fare per stare tranquillo?la mia paura è a livello di centraline che sai quando inizi e non sai quando finisci a fare queste cose grazie in anticipo a tutti
salute a tutti, il cambio è lo stesso N.c. GS 6-53 BZ/DZ gli altri componenti possono essere verificati su Real Oem http://www.realoem.com/bmw/it/partgrp?id=NR71-EUR-02-2007-E60-BMW-530d
Ho un leggero dubbio sul cambio. che potrebbe non esser già lo Zf6HP26, ma il 21. C'è da controllare solo quello. Per il resto se ti fornisce tutto il cablaggio si può fare.
scusate, ho dimenticato di chiedere se si tratta di manuale o automatico; la mia indicazione è per il manuale saluti
Sostituzione motore 530d(218) swap a 231 Ragazzi il cambio userei il mio...manuale, lui ha l automatico la domanda era se il motore va bene anche se non è 306d2 in quanto ha 231 cv
ciao a tutti,una domanda, io ho un 525d automatico pre restayling,supponiamo trovi un motore del 530 anch esso pre o meglio lci completo di cambio turbina e igniettori, dite che lo potrei montare? o sarebbe piu compatibile quello del 525d lci?
Mi inserisco facendo una domanda a nome di un amico. Ha danneggiato irreparabilmente un motore di un 730d E65 231 cv del 2005 e vuole sostituirlo con quello di un 530d 218cv sempre del 2005 che ha a disposizione. Entrambe automatiche. Qualcuno sa se è un'operazione fattibile?
Cambia tutta la linea CAN tra Serie 7 e Serie 5. A livello elettronico e meccanico i due motori poi, sono completamente differenti.
Lo sospettavo. Ho chiesto solo perché il 231 in seguito fu montato anche sulla e60 quindi avevo dei dubbi. Per di più lui ha anche tutti i cablaggi in quanto il 218 proviene da una sua vettura incidentata. Non so se questo possa influire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
su realom riporta gli stessi codici del cambio automatico della 525d del 2004 con la 530d fino al 2007. sto forse sbagliando???? nel caso potrei aumentare i cv fin quasi al 530d o e comunque rischioso?
Il punto è che il 218 CV è un vecchio 3.0 evoluto da quelli 2.9 della E39. Il 231 CV è un nuovo motore. Cambia tutta la zona superiore ed il codice oem del basamento è anche diverso. Pezzi completamente ex novo. A memoria, il 218 CV è un M57, mentre il 231 è un M57N1, poi 235 è N2.
I due motori a livello elettronico e di sensoristica non sono assolutamente intercambiabili. Si può adattare il tutto ma è veramente un sbattimento pazzesco. Io eviterei. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie AR... Però mi chiedevo per avere 250 cv, cosa potrei fare??? Ovvio senza cambiare macchina possibilmente.... Qualcuno avrebbe delle info...?