salute, lode allo spirito e alle intenzioni; meno alla realizzazione pratica e al prezzo, davvero fuori mercato
Boh tutto vero. Pagai la Copen 21.000 euro e non lo rimpiango. Pagare 30.000 per un'auto così evocativa per me ripeto per me non è un delitto. Fermo restando che oggi non posso spendere perché anche Alpina sta diventando. ..matura.
Sul forum specifico sono stato spesso criticato per aver palesato la mia cocente delusione dinanzi alla scelta del 1.4 multiair al posto del libidinoso 1750 tbi,motore che avrebbe giustificato ampiamente gli 80milioni di vecchie Lire per l'acquisto! Per carità,comprendo benissimo che Fca voglia tenere separate Abarth e Alfa Romeo,anche alla luce del rilancio nel segmento premium di quest'ultima,però l'occasione era troppo ghiotta per essere sprecata ed invece...sicuramente hanno ragione loro ma voglio proprio vedere quante ne venderanno. A quel punto conviene la 124 Fiat,anche se chi lavora nel Gruppo sostiene che sotto il profilo dinamico la differenza sia netta...io non ne sono così sicuro.
Sono perfettamente d'accordo, un'auto dall'impronta sportiva deve IMHO avere un motore adeguato, il 1.4 mi sembra veramente poca cosa.
Permettetemi di essere critico. Ma dov'è scritto che è un'auto dall'impronta sportiva? È un bel modo di interpretare una spider. È una macchina che reinterpreta in chiave moderna un "andare" senza fretta, una mobilità che sa di romantico, di estate, di bella compagnia.
Il cofano nero per me ci vuole, senza è come la bolognese senza carne! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto tutto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Infatti, a questo punto Abarth superflua, ancora di più considerando che il motore è lo stesso, pompato di centralina e che costa oltre 10k euro in più; )
Questo vale per la Fiat 124 che ha prestazioni vivaci ma è orientata ad una mobilità spensierata e allegra; l'Abarth avrebbe dovuto soddisfare le richieste di chi vorrebbe una spiderina più peperina e più orientata alla guida sportiva. In realtà tutte le prove ne parlano molto bene,quindi è evidente che noi rappresentiamo un tipo di appassionato forse troppo pretenzioso rispetto al segmento a cui appartiene quest'auto...intendiamoci,con 1000kg di peso già 170cv sono sufficienti per divertirsi ma è la stessa potenza offerta per la spiderina fiat in America..va ben tutto ma passar per fessi proprio no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Meglio così,mi sono tolto una scimmia dalle spalle senza grossi patemi.
raga nn c'è storia tra la mx5 e la 124 che è la brutta copia della prima...poi se rapporti amo il livello qualità prezzo il divario si allarga
provala...vedila dal vivo...se nn ti piace esteticamente nn ci puoi fare nulla a me fa impazzire ma ovviamente i gusti sono insindacabili sicuramente sei uno dei pochi a cui nn piace nn a caso ha v8nto il premio com3 auto migliore e quello come auto più bella del 2016
Le trovo entrambe belline,forse prediligo esteticamente la mazda,ma motoristicamente la fiat,preferisco da sempre i motori turbo. La differenza di prezzo però come detto e troppo alta,pur considerando i materiali migliori usati da fiat,inoltre è vero l'abarth non doveva essere il 1.4,che poteva semplicemente essere la versione più cavallata,come abarth,mi sarei aspettato una cavalleria sui 200cv.
quali materiali migliori?? guarda la mx5 2.0 sport e il suo alter ego fiat...vedrai che nn c'è nulla di migliore anzi...la mx5 ha gli interni recaro che manco la abarth ha...la differenza è di 10 mila monetine da un euro...nn scherziamo nemmeno...informati bene anche se a dire il vero purtroppo in mazda nn esistono le 2.0 sport che prendono solo su ordinazione con attesa 6 mesi
Hai descritto perfettamente lo spirito della 124, la Fiat però non l'Abarth /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Francamente trovo assurdo il prezzo della Abarth ma per lo meno è coerente in tutti i mercati, quello che mi dà troppo fastidio è il listino della 124 Fiat, a pari allestimento e dotazioni in Germania costa oltre 3mila in meno!!! 24 vs 27500 la base e 26500 vs 30 la lusso, ma c'abbiamo scritto COGLIONI in fronte noi italiani?? Con due sciocchezze diventa fuori mercato anche la Fiat a questo punto soprattutto a confronto con la mx5 che in allestimento sport è full optional e resta sotto i 30, la 124 che ho visto esposta oggi (fighissima, nera con interni tabacco) veniva 34900€ Ora non conosco la scoutistica di Fiat su 124 e neanche quella di Mazda (solitamente bassissima), ma così a impatto il prezzo della 124 con due sciocchezze diventa sconvolgente, di quelli che neanche intavoli una trattativa. Poi l'auto è davvero carina per carità, esteticamente la trovo molto più riuscita della mx5.
Ufficiale: Abarth 124 Spider Mi accodo a quello detto dagli altri, per tutto quello c'è la spider normale Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vista vista e confermo che è atroce. Comunque non volevo assolutamente questionare sui gusti, volevo solo capire se era bella di default per tutti e lo strano ero io o se c'erano anche dei miei simili. :wink: Idem, con patate.
@franky120d i sedili della 124 mi sono sembrati migliori come fattura e comodità,non come sportivita(non ho visto i recaro mazda),inoltre il rivestimento della plancia pure mi ha dato un'impressione forse solo ottica migliore,mi riferisco alla zona del piccolo rivestimento sempre in pelle,cmq come detto non giustifica la differenza di prezzo.
curiosamente in USA la differenza di prezzo tra 124 spyder e Abarth è di poco più di 3.000 $ ovvero circa 2.600 euro.... mah