Primo contatto | BMWpassion forum e blog

Primo contatto

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da piergiac, 19 Giugno 2016.

1. piergiac

piergiac Aspirante Pilota

3
    0
    19 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    X1 2015
    Salve a tutti,
    come potete vedere nella mia presentazione è la prima BMW (X1 s18d Advantage) che acquisto dopo averne guidate diverse (dalla serie 6 alla 3T alla X3, X5 ed X1).
    La guida è veramente confortevole, performante e rilassante.
    Da acquirente, però, sono rimasto sorpreso dalla mancanza di utilità che in marchi molto meno prestigiosi e versioni base vengono fornite di serie e che dalla lettura del manuale sembrerebbero essere presenti.
    La loro mancanza non modifica il giudizio sulla mia auto ma sono sorpreso dal fatto che il voice control sia citato tra gli equipaggiamenti di serie della versione base nel depliant (pag. 30) mentre a detta del concessionario sia attivo solo in presenza di particolari pacchetti od optional (del resto non descritto neanche nel configuratore in rete).
    Sono pienamente conscio che le case automobilistiche tedesche siano alquanto avare di optional, ma in questo caso mi sembra una caduta di stile.
    O forse sbaglio io in qualcosa e non riesco ad attivarlo?
    Un saluto a tutti.

2. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    Reputazione:
    768
    BMW X1
    Purtroppo non sbagli, si attiva mettendo l'optional BT esteso, un vero furto con passamontagna.

Nonostante sia la mia prima BMW, sono molto molto sorpreso anche io dell'assenza di alcune funzionalità/accessori che altre case, anche non premium (come va di moda dire di questi tempi) inseriscono di serie.

Invece se attacchi l'iphone (credo anche un cell Android) alla porta usb e premi il bottone sul volante dovrebbe attivare Siri.

3. piergiac

piergiac Aspirante Pilota

3
    0
    19 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    X1 2015
    Hai ragione.

Ti confermo che se connetti il telefono alla porta USB e magari attivi il BT, il voice control (seppure con dei limiti) funziona.

Grazie per la dritta.

4. simo86

simo86 Aspirante Pilota

29
    6
    28 Maggio 2016
    Reputazione:
    16.421
    BMW X1 18d xDrive
    Cioè? Se non si inserisce nella configurazione il Bluetooth esteso non si hanno i comandi vocali?

5. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Primo contatto

I comandi vocali propri dell'automobile, solo con BT. Esteso, almeno credo, diversamente devi ripiegare su quelli Siri (iPhone). Sentiamo se un esperto conferma.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina