Salve a tutti sulla mia f11 (12/2012) con NBT prima serie è successa una cosa molto strana: senza accorgemene una mattina trovo tutte le memorie della radio resettate, le connessioni bluethooth azzerate, le regolazioni dell'audio impostate di default, come se ci fosse stato nella notte un reset totale. Non credo che sia stato un abbassamento di tensione, dato la batteria è in perfetto stato, e utilizzo l'auto tutti i giorni. La cosa di cui mi sono accorto nel pomeriggio è che il navigatore non riceve più i segnali dai satelliti, ho provato a fare un riavvio del sistema e nulla. Ho telefonato (dato che è in garanzia) alla BMW Roma sulla Salaria, dove l'ho acquistata, ed un tecnico mi sembrava cadesse dalle nuvole, non sapeva dirmi nulla, dicendomi che non gli era mai capitato......... gli ho chiesto se fossi potuto passare al volo per fare un controllo veloce per vedere se fosse una cosa risolvibile in pochi minuti...... mi ha detto che bisogna prendere un appuntamento perchè sono molto impegnati.....assurdo..... cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti
Grazie per la risposta, quindi è possibile un cablaggio che fa falsi contatti? ma il resto è tornato in ordine, solo il gps da problemi!!!
dove si trova il gps fisicamente nella vettura? se fosse posteriormente potrei arrivarci e controllare il cablaggio
dovresti capire innanzitutto se il tuo NBT ha la geolocalizzazione o meno. Ci sono alcun NBT che leggono oltre ai satelliti anche la sterzata del volante, altri solo i satelliti Così a naso visto che ha perso il segnale dovresti avere NBT senza la localizzazione via volante. Il punto è che potrebbe essersi staccato il cavo che va alla pinna ( se stacchi i fermi del cielo e lo abbassi dovresti vedere se il connettore è attaccato ) oppure altro.... Comunque il consiglio di andare in bmw e farlo fare a loro mi pare la cosa migliore Non hanno tempo?? Domattina alle 8 io mi presento in bmw dicendo che sono impossibilitato a girare con la macchina in quanto il navi non va e che essendo in garanzia aspetto fino a quando non me lo sistemano o mi danno una auto sostitutiva che è mio diritto... vedrai che si muovono a sistemartelo
Grazie anche a te per l'utile consiglio, ora domani mattina provo a vedere se riesco a abbassare il cielo sotto la pinna, non credo sia facile o sbaglio? c'è un modo rapido? cmq tenterò anche in bmw, anche se al centro sulla salaria non sono molto disponibili (mi sembra). per il fatto che la perdita del segnale gps sia contemporaneo ad una sorta di reset di tutto il mio nbt?
l'antenna è ok ma sul vano sulla sinistra che c'è un'apparecchiatura piatta su una staffa, potrebbe avere legami con il localizzatore gps?
Visto la data del veicolo il suo navi ha sicuramente gyroscopio, dipende se è stato disattivato con l' aggiornamento software. poi, in che senso non prende i satelliti? la freccetta resta ferma o si muove per i cavoli suoi? perchè se si muove per i cavoli suoi puoi avere un problema legato ad altre centraline ( ICM ) che simulano il gyroscopio. ( dispositivo che regola da direzione del veicolo sulla mappa ) Per quanto riguarda il reset ( sempre che non sia stato fatto inavvertitamente dal reset profilo del navi ) può essere dovuto ad infiltrazioni di acqua nella pinna o in altri punti sensibili del veicolo comunque una diagnosi potrebbe servire a capire cosa è successo.