Opinione primo test 28i automatica

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by iceoair, Feb 16, 2016.

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  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Liberissimo di non apprezzarla ma chi sono questi "grandi piloti" che l' hanno provata??Quali queste autorevoli fonti??
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    un patito di motori bmw conosce anche l's14, l'm15, l'm31.
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Può essere il tuo parere ma non la verità assoluta, sempre che tu l' abbia provata ed ammesso che tu abbia le capacità di guida e l' esperienza per saperla apprezzare, oltre ad aver fatto una prova congrua;).
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh dai, mica è necessario conoscere tutte le sigle di progetto dei motori..Basta conoscere i modelli di auto e sapere magari che da un certo m.y. ci sono state delle modifiche, personalmente non sono mai stato bravo ad imparare le poesie a memoria! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    non è questione di conoscere le sigle, un patito di motori bmw conosce bene anche i 4 cilindri. speravo peraltro che la sfumatura fosse apprezzabile anche da chi insegna con quale carburante funzionino le auto "sportive" che però non sembra preparato in materia.

    ma non preoccuparti, dalla tua risposta è chiaro che non hai minimamente compreso la mia osservazione.
     
    Last edited by a moderator: Jun 17, 2016
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vabbè si tratta dei motori della 320is E30, delle 520i E12 e 320i E21 e della fantastica 2002 turbo, tutte 4 cilindri ma si tratta di auto completamente diverse rispetto alla Z4 e soprattutto di altre epoche, comunque non mi sembra d' importanza fondamentale conoscere le sigle di questi motori e certamente il carburante adatto alle belle automobili non è il gas! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Aver comprato una BMW (fortunatamente direi...) non significa essere bmwisti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    a dir la verità io avevo capito che non era adatto alle sportive.

    comunque sia, a quanto pare dovrei spiegarti la mia osservazione con dei disegni, ma mi sembrerebbe una presa in giro nei tuoi confronti e non voglio esser costretto ad arrivare a tanto. vedrò di chiuderla qui e continuiamo a pavoneggiarci del fatto che i veri propulsori sportivi bmw sono i 3.0 6 cilindri depotenziati. automatici.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Hai ragione. Non per la fortuna (essendo la la macchina che ho apprezzato meno tra le poche che ho avuto) ma per il fatto che non sono un BMWista. Ho scelto un termine sbagliato.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    2.5 montato gia' sulla E85 (quindi un motore ben vecchio) nel caso della 23i.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    è vero! fra l'altro. mi confondevo col 23i della f1x.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Jesi
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    Opinione primo test 28i automatica

    Almeno almeno il 30i 258cv

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  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Avevo provato sia 23i che 30i con cambio automatico, optando per una 23i manuale piuttosto che una 30i auto.

    A parte il colore blu in cui ho trovato le uniche 30i in vendita, l'unico che non mi piace proprio, il cambio auto l'ho trovato non esaltante.

    Sulla 23i, dove il rapporto peso/potenza non e' al top, il cambio manuale e' d'obbligo per spuntar buone prestazioni dovendo tenere il motore sempre su di giri, sempre che si ami la guida spinta.

    Se uno preferisce una guida rilassata il cambio auto e' piu' comodo e rilassante.

    La nuova mx5 l'ho vista dal vivo, non mi dispiace, ma in foto mi aveva fatto una migliore impressione, dal vivo non mi convincono le proporzioni.

    Comunque meglio della precedente che aveva i fari stile topolino ben poco aggressivi, questa nuova ha un look piu' cattivo e originale.
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma no, ci sono i motori BMW 4 cilindri sportivi e non, così come i 6.Riguardo la E89 23i, nessuno ha detto che sia sportiva ma a definirla un "polmone" ce ne passa, anche in versione automatica pur se ulteriormente meno sportiva della manuale, se ben guidata può dare le sue soddisfazioni, soprattutto ad un buon guidatore normale, come ritengo che sia il sottoscritto;).
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    In base a quali prove??
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    È normale che la E85 sia stata l' auto che hai apprezzato di meno, visto che dopo hai avuto Porsche 997 e Morgan Aero 8, questo non vuol dire che sia stata una cattiva auto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    otuA
    appunto, è quel che volevo trasmettere; apprezzo lo sforzo e, come mi hai dimostrato, ho fatto bene a evitare di offendere la tua intelligenza.

    però non l'ho mai chiamata polmone. io ho posseduto VERI polmoni :lol: altro che 23i
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Grazie ma io non ce l' avevo con te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi tutto è relativo, se uno scende da una Golf tdi da 90 cv anche una 316d può sembrare brillante, invece a me come probabilmente a te, quest' auto sembra un polmone. Io in precedenza avevo avuto come auto di massima potenza un' Alfa Gtv da 150 cv ed una Golf tsi da 140 (anche se ho provato auto più potenti, Porsche 996, Maserati 4 porte di 2 serie fa, Audi Rs, Bmw 335i, per dirne alcune), quindi i 204 cv della 23i mi sono sembrati già un bel salto e l' auto mi diverte ancora, anche perché in autostrada rispetto il codice... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

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    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Scusate ma..non per tirare l'acqua al mio mulino ma parlando soltanto di 23ì ma.....tra un automatico usato in sequenziale e un manuale mi dite quale differenza notate e quale anche misurabile come tempi tipo 0/100 a parte la scomodità di schiacciare la frizione?

    A volte non capisco veramente certi commenti, sarebbero capibili solo se non esistesse il sequenziale sull'automatico. I tempi della 23i sia come accelerazione che velocità autostradali sono ben lontane da una utilitaria e non è certo l'automatico o il manuale che possono cambiare le prestazioni della vettura, no?

    Cristiano
     
  17. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

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    Il problema non è la velocità di cambiata quanto la logica del cambio.

    Si tratta di un cambio vetusto, di una generazione che ancora non poteva competere col manuale in quanto a piacere di guida, vedi scalate aggressive non accettate, ritardi di risposta in cambiata (il tempo che passa da quanto tiri la paddle/la leva a quando effettivamente viene iniziato il processo di cambio marcia) e la mancanza di launch control. Abbinato ad un motore aspirato con poca coppia non brilla per sportività, è innegabile.
     
  18. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

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    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Si mah...io ho provato la 23i manuale prima di prendere la mia e non ho notata differenze; in modalità sport non faccio prima col manuale a schiacciare la frizione e mettere la marcia rispetto a tirare il paddle.

    Non avrà il launch control ma il manuale ce l'ha???

    Ripeto, forse per quanto riguarda la scalata ma per il resto non capisco chi snobba la 23 per la differenza tra un cambio e l'altro, altro conto che la snobbi per la mancanza di 150 cv, quello è condivisibile.

    Cristiano
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    Allora io sono un manualista convinto ma l' ho presa automatica perché volevo provare l' esperienza di avere la mia prima automatica. In autostrada è più o meno la stessa cosa, in città è meglio l' automatica, sul misto, cioè su provinciali e statali, invece vince la manuale.In effetti il 6 marce automatico è un po' lento a cambiare se si guida bruscamente ma se si conosce la macchina e la si guida con dolcezza , facendola cambiare o scalare ai giusti regimi, la guida diventa abbastanza piacevole, anche se un po' meno che con il manuale, però ne guadagna che non ti stressi in città; ). Riguardo il launch control, è una caxxata che lascio volentieri ai tamarri che sgommano ai semafori... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    Poi @ katanazz: Non è affatto vero che il 2,5 6 cilindri ha poca coppia! Certo forse paragonato all' 8 cilindri della tua Ferrari... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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