Provata X6...beh...

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da italospagnolo, 3 Giugno 2008.

1. italospagnolo

italospagnolo Kartista

149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Beh...se si sale su una X6 dopo essere stati su una Kia Sorento, allora si resta veramente affascinati, dall'assetto e dalla forza della X6.
    ...Ma se si sale sulla grande SUV Bmw, dopo aver fatto un giro sulla serie 3 coupè, allora ti sembrerà una sorta di Iveco da trasporto immigrati.
    Sabato scorso, dunque, breve prova su strada della X6, color bordeaux, col bel rombo del suo motorone da 286cv, che invadeva il piazzale della concessionaria. Non ho chiesto se era una futura o attiva.
    Prima impressione estetica, troppo simile alla X5 davanti, ma con un profilo veramente stupendo. Posteriore da digerire, ma di certo non scontato.
    Interni tipici da "monachina", sicuramente + opulenti della mia coupè.
    Comodità eccellente al posto guida, un pò infossato, ma migliore del 99% delle Suv-Fuoristrada-camioncino, che circolano...
    Anche l'assetto appare subito molto + trascinante della X5 e delle varie ML e XC90 (non parliamo della Q7, perchè scantoneremmo nel settore Pulmanini).
    Primi Km, di comodità assoluta. Silenzio e maestosità.
    Una ottima Suv, l'unica decente che ho guidato (compresa la X5), non lenta, non affannata e con il dieselone, che spinge sempre come un toro.
    Tutto ciò in rettilineo, poi, qualche rotonda e qualche curva in quel di Gaeta, mi fanno tornare con i piedi per terra.
    Difatti, in quelle sterzate appaiono evidenti i limiti dovuti dell'altezza dell'auto. Un rollio accentuato, non desbordante, ma di certo non esaltante.
    Dunque, ho abbandonato subito le velleità sportive della X6, poichè è un auto da passeggio e da montagna, ma con molta grinta in + delle solite fuoristrada.
    Infine, posso dare un giudizio più che positivo della X6. La migliore Suv, proprio perchè tenta di non sembrare una Suv. E Spesso ci riesce.
    Ciaooo

Condividi questa Pagina