Chiusura centralizzata impazzita E91 LCI | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chiusura centralizzata impazzita E91 LCI

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Jeremy, 26 Maggio 2016.

1. Jeremy

Jeremy Aspirante Pilota

28
    1
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.765
    BMW 320d e91 LCI
    Ciao a tutti. E' da un paio di giorni che le chiusure si aprono e si chiudono da sole tutte contemporaneamente. Succede occasionalmente e senza nessun apparente motivo. Può succedere 3 o 4 volte in un minuto oppure 1 volta in mezz'ora, anche a macchina ferma e motore spento. Tutto il resto sembra funzionare normalmente, telecomando, pulsante apertura portiere, sicure manuali, apertura sportello guida con chiave, ecc.
    Nel menu idrive è disattivato il blocco automatico portiere dopo la partenza, ecc.
    Il problema è che se scendo dall'auto e dimentico le chiavi all'interno potrei rimanere chiuso fuori.

Ho fatto la diagnosi con ista/d ed è stato trovato il seguente errore:

A6E8 JBE central locking: repeat interlock active

con nessun riferimento a possibili cause o rimedi.
    Ho anche fatto il reset della JBE sempre con ista/d senza ottenere risultati.

Qualcuno ha qualche idea?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2016
  2. Jeremy

Jeremy Aspirante Pilota

28
    1
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.765
    BMW 320d e91 LCI
    Nessuno?

3. Jeremy

Jeremy Aspirante Pilota

28
    1
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.765
    BMW 320d e91 LCI
    Ho risolto staccando la batteria per un giorno

4. Marcotoma

Marcotoma Aspirante Pilota

1
    0
    4 Settembre 2024
    Treviso
    Reputazione:
    0
    335i e93/x1 e84
    Grazie mille, avevo lo stesso problema su x1 e84! Chiusura impazzita, stesso codice errore sulla diagnosi. Per mesi l’ho tenuta così credendo fosse qualche centralina da sostituire e riprogrammare.
    Beh ho staccato la batteria per mezz’ora e (per il momento) sembra funzionare alla grande!!!!
    Unico appunto specialmente per chi ha xdrive, se quando si riattacca la batteria compare errore 4x4 sul computer di bordo, basta sterzare tutto a sx il volante e poi tutto a destra per fare la ricalibrazione e l’errore sparisce.

5. wewwo

wewwo

24.668
    4.137
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marcotoma :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.942
    3.038
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.711
    BMW E60 525D
    Alla mia X3 bastava fare qualche metro e la spia si spegneva da sola.

Condividi questa Pagina