Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    daaaaaiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Esatto...... E cosi i costi alle casemadre lievitano e li fanno pagare agli allocchi come te. Ahahahah. Poi dunque tocca mercedes ed audi. Poi aspetto mi dite quali auto sono simili a z4 e provo pure quelle. Se riesco a chiudere un test drive ogni 2/3 settimane posso evitare di spendere i soldi per la z4 con tetto rigido che sicuramente si rivaluta appena esce la tua amata z5.

Ultima modifica: 13 Giugno 2016
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Opinione primo test 28i automatica

È quello che ti dicevo io tempo fa. Sarebbe un colpaccio, altroché. Potresti avere il piacere dell'uso senza le noie del possesso, oltretutto ogni volta con qualcosa di diverso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bene visto il livello di presa in giro a cui siamo arrivati chiedo ai moderatori di luchettare il topic oppure si puo cancellare tutto compreso mio tesrdrive iniziale foto e quantaltro (chi vuole se la compra la z4, se la sceglie a catalogo e poi se la prova quando è intestata a lui!!!). Se a questo serve un forum...meglio evitare. Grazie

5. Ale_72

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Io ripeto che secondo me fai bene a provarle. E più ne provi meglio e'. Io ad esempio invidio [MENTION=4472]feb120d[/MENTION]. Con il lavoro che fa prova e testa continuamente macchine e se le gode, senza avere le rotture di palle ed i costi per possederle (peraltro buona parte di queste per me sarebbero inarrivabili ma tant'è).

Per far chiudere la discussione ti conviene cliccare sul triangolino sotto ad ogni post e richiedere la chiusura. In questo modo arriva una notifica al moderatore che non si perde la richiesta.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    concordo su ogni parola.

oltretutto avendo tempo di farlo: bmw mi ha contattato per darmi in prova la i8, ma non riesco a trovare davvero il tempo per organizzarmi.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2016
  7. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] grazie della menzione

io per mia natura non posso che essere d accordo con chi prova le macchine per curiositá e passione....anche per me é una delle cose piú divertenti ed interessanti da fare!!

continua cosí e mantieni il Topic! Per le case automobilstiche é tutta pubblicitá quindi non possono che essere contenti

8. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma va, nessuna presa in giro.

secondo me hai interpretato male. è che sembra un po' un'odissea, tutto qui.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Un'odissea? Non compro una Z4 (magari nuova?) per cambiarla tra 2 anni perche' poi c'e' dell'altro!

Basta guardare cosa ci ho fatto con la E36. All'epoca quasi 65milioni vecchie lire da nuova.

La desideravo molto! Ho aspettato di potermela permettere con pagam cash e quando ho potuto ho fatto il passo: con convinzione! Non sapevo l'avrei tenuta cosi' tanto e tanto sarebbe durata! Ma ci credevo e ci credo ancora!!

Io poi non li fabbrico di notte. Qui a me sembra una presa in giro del tipo di fare presto a comprare! Ma che devo comprare? Perche' con tale fretta? Non e' mica un cellulare che tra 2 anni penso a cambiarlo.

E visto e considerato che con tutta probabilita' -salvo cose particolari- sara' la mia ultima auto che acquisto visto che mi piace godermele e tenermele.... faro' l'acquisto con calma e ponderatezza dopo aver fatto prove e valutazioni.

Secondo me quel post del provarle tutte per non comprare nulla era abbastanza fuori luogo e st...pido.

10. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì però ammetterai che se ci metti due anni a comprare un'auto in produzione dal 2009, potresti trovarti nella situazione di non avere più valutazioni corrette perchè quando hai iniziato a cercare era in piena vita e la compri a fine serie o oltre.

comunque qui dentro nessuno li fabbrica di notte i soldi, altrimenti avremmo già comprato delle bentley, tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

siamo solo appassionati di auto che si coinvolgono quando qualcuno vuole fare il grande passo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Ale_72

57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Piu' che altro io dubito che un auto del 2010 -BMW e non- abbia le stesse aspettative di durata di una E36 (ahime', aggiungo).

Tendenzialmente se in questo momento dovessi comperare un auto da tenere per 20 anni, vorrei evitare tutta quella "tecnologia di consumo" che temo abbia una vita utile limitata (penso all'eletronica e ai manovellismi del tetto in primis).

Senza arrivare agli estremi, piuttsto penserei a una Elise senza motore rover. Almeno si limitano i grattacapi. Tanto se non e' una daily driver, chissenefrega se si fa fa un po' di fatica a calarcisi dentro.

12. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    specialmente se si cerca una Z4 con assetto adattivo (che mi pare sia l'unica cosa che si rompe in quest'auto).

13. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    allora..

il mio post era volutamente scherzoso nn voleva essere offensivo

14. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Ma tiè!!! la smetti di portare iazza?:-D Dove abito io metà delle strade fanno schifo e con la posizione confort sento pochissimo avvallamenti e buche....e dossi rallentatori...non avrei potuto fare senza e oltretutto è molto comodo perchè accoppiato con l'automatico con un click ti trovi l'auto più sportiva in risposta e in assetto....pronta per l'asfalto liscio....un mio amico con la Slk Premium e l'assetto rigido tocca sotto a volte dopo qualche avvallamento e poi certi colpi alla schiena....spero non si rompa mai! Mi sta salvando da un rilevante numero di colpi ai cerchioni e conseguenti possibili danni perchè smorza subito le escursioni elevate senza che la sollecitazione si ripercuota sulle altre parti....rollio quasi nullo in curva...è un piacere.

15. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    figurati se volevo portare sfiga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono pagine e pagine che dico che la Z4 è un'auto affidabile! tra l'altro lo dicono anche le riviste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Il vantaggio di acquistare un modello quasi a fine vita è che sicuramente a parte la scontistica elevata hai un modello già perfezionato al massimo e soprattutto collaudato dal pubblico in lungo e in largo, quindi con quasi tutti i problemi rilevanti risolti....e già dall'esordio la z e89 ne aveva pochi. Ma vi fidereste voi a prendere una tra le prime 124 o Giulia o Z5? Io non troppo :-D

17. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    La garanzia c'è per un motivo, io non mi farei tutti questi problemi.

18. claudioz4

claudioz4 Collaudatore

322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Non ho mai sentito che la e89 fosse afflitta da qualche pecca di gioventù.

19. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Guarda proprio nel gruppo FCA ho sentito gente con auto nuove in odissee in garanzia che non finivano più dovute a un modello nato male a problemi (es. elettrici) ripetuti nel tempo, è una spesa anche il tempo che si perde dietro a queste cose. Per esperienza sto lontano sempre dai modelli nuovi nuovi...a volte l'anno dopo o gli anni dopo a fronte di un rilevante numero di difettosità sostituiscono interi componenti anche fondamentali che finchè non si rompono non vengono toccate nei modelli precedenti. Mi viene in mente i primi motori 320d che avevano un problema che richiedeva la sostituzione dell'intero albero motore a causa della puleggia solidale che difettosa poteva provocare guasti alla distribuzione....non c'è mai stato un richiamo ufficiale quindi chi rompeva in garanzia bon, fuori garanzia ti pagavi tu il danno....e ci sono pieni i forum di gente con 5-6-8 mila euro di danni da pagare sui 20d come di turbine sulle serie precedenti. Ci hanno messo qualche anno a far uscire dalla produzione i motori con i componenti tecnici corretti. E' un caso limite ma non isolato. La garanzia non è la manna da cielo e non risolve tutti i problemi se il mezzo nasce male fidati...meglio avere un mezzo affidabile in partenza. Questo vale anche per le moto es. Ducati nelle 1098 del 2007 montava un tipo di cuscinetti di banco che potevano dare problemi nelle prime serie e regolatori di tensione difettosi. I secondi li ha sostituiti in garanzia, ma le bronzine modificate solo dal 2008 in poi....su un 2007 te le tenevi così fino a eventuale rottura....quindi non vale solo per le auto. Se non c'è un richiamo ufficiale lo prendi nel pero.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2016
  20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vi fate un po' troppi problemi.

Status Discussione: