vabbè, ora non è che chi non ha i cerchi da 20" e l'assetto rasoterra è uno sfigato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> c'è gente che ci fa 30 mila km l'anno con l'E89 e non parlo per sentito dire. ma solo uno ha detto che è una tamarrata. però non ti stuferesti a sentirti dire "quanto è bella", "quanto è fica"? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con questa mi vergognerei ad uscire dal garage. davvero. ah, la mia ragazza cancellerebbe il mio numero dalla rubrica telefonica.
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Sportiva nata non direi! Z4 sbudellata con motore swappato e body kit direi al quanto.... Tamarro! Non mi veniva il termine Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Hahahaha hai ragione!!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono stato io a definirla tamarra, perché per quanto riguarda i miei opinabili e personalissimi gusti la E89, avendo una linea sportiva ma anche molto elegante, stona parecchio con le modifiche effettuate da Borbe ( sempre rispetto ai miei gusti, non sto certo dettando legge ). Qualche modifica estetica ha certamente senso, ma come già detto nel precedente post il bianco ( che due palle sto bianco ) con cerchi bruniti da 20 e particolari neri rendono il tutto ( PER ME /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) tamarro. Già l'idea di modificare un auto come la Z4 solo per estetica senza intervenire sulla meccanica ( PER ME ) è tamarro. Per quanto riguarda le modifiche al l'assetto per renderla davvero piacevole da guidare ho già scritto tutto nel post che ho pubblicato un po di tempo fa, corredato da foto; barra duomi in carbonio, Pro-kit B12 ( lo sostituirò a breve con il Bilstein B16 per avere le regolazioni ), set completo di boccole in poliuretano per TUTTA la macchina, boccole in poliuretano per la leva del cambio e i pedali di frizione e freno, clutch delay valve più aperta, frizione in kevlar con volano in alluminio mono massa da 5 kg, barre anti rollio cave da 27 mm davanti e 21 dietro, cerchi da 19 superleggeri, Michelin PSS, supporti motore in poliuretano di origine areonautica, supporti trasmissione sempre in poliuretano, scarico completo SuperSprint. Si può poi lavorare sulla riduzione dei pesi, tramite sedili, batteria super leggera e semiassi su misura sportivi.
Ale appena mi ridaranno la macchina la porterò da un preparatore per fare tutti gli angoli e trovare i valori di camber/caster/toe in ideali.
Ma non diciamo fesserie perfavore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, che alla fine tra modiche esterne, interne, scarico completo, meccanica e di motore mi partiranno 30-35 Mila euro, senza essere la classica Z4 bianca con interni neri, splitter, minigonne e spoiler che non servono a una beata fava /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Risulterò antipatico, ma non me frega un... Pace a tutti.
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Ma io direi anche 80 mila euro.. (alzando la cifra ancora di più potrai sentirti meglio e dire che è un coxone chi fa queste cose)
Io non avrei avuto ne cuore ne coraggio di spendere 35k di modifiche su una z4. Credo avrei preso direttamente altro. Ma mi sarei privato del piacere di personalizzarla, ne sono conscio. - - - - - aggiornamento post - - - - - Questo credo fara' felice piu' di qualcuno.
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo, non mi abbasso a certe cose, è solo per rispondere al tuo ragionamento che, se dico che un'auto è tamarra, è solo perché : 1) o non posso permettermerla/modificarla 2) la mia sfigurerebbe di fianco all'altra. Ma fammi il piacere va /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi se vuoi continuare a dire che NESSUNO può permettersi di criticare un'auto fai pure, neanche Borbe ha fatto queste storie, le fai tu ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ale so che sono tanti soldi e per la maggior parte delle persone soldi buttati via. Prima di prendere la Z4 ero indeciso sulla boxster S, ma alla fine ho preferito la Z4 sia per la linea sia per le modifiche che avevo in mente. Se avessi preso la Porsche mi sarei prosciugato praticamente tutto il budget.
Dico la mia ... L'auto di Simone è particolare ma alcune cose la rendono tamarra . Per evitare questo mio pensiero basterebbe alzare il culo di un centimetro e il muso di un centimetro e mezzo, liminare tutte le lame, far verniciare i cerchi di un grigio medio, eliminare la fascia scura sul parabrezza in alto ed eliminare quello scarico mettendone uno simile alla 35is con due uscite e rimontare i sedili originali . Ovviamente è la mia considerazione che può valere meno di zero ..... Ma è un mio pensiero
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) A me onestamente nel complesso piace molto. Non condivido solo l'estrattore posteriore....Un po' troppo estremo rispetto al resto dell'auto.... Inoltre, visto l'assetto a ghiera, farei alzare un filo l'auto per una maggiore praticità nell'uso quotidiano... Per me la tamaraggine è generata da adesivi con la scritta TURBO I.E., le cromature cinesi applicate ovunque, il nome proprio accoppiato alla bandiera sul finestrino in puro stile rally....e non mi sembra di vedere nulla di tutto ciò su questa z4... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ovviamente sono opinioni personali, tu hai la tua, io la mia ecc ecc. Non esiste in ambito di gusto estetico un giusto o sbagliato, ciò che piace piace o viceversa. Ma non voglio rotture di palle se dico che per me un'auto è tamarra, fino a prova contraria è un forum pubblico. Non ce l'ho con te eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Cosa succede ragazzi!?? vi saluto dal corso di guida sicura Bmw! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un po' tamarre direi!!!! ad ogni modo, il significato di tamarro e qualcuno/qualcosa che vuole attirare l'attenzione altrui mediante l'utilizzo di particolari oltremodo appariscenti. Ora, venendo al discorso Z4, questo tipo di auto sono già appariscenti di loro, quindi già da originali vengono spesso definite "tamarre" Sicuramente mettere i particolari a contrasto, alettoni, spoiler, lame e minigonne, neon, e lucine non fa altro che aumentare le attenzioni che attira. Ci sono quindi auto dove la linea che le divide con le tamarre è molto sottile e facilissimo da superare... spesso una piccola modifica ad un'auto "normale" passa via, su un'auto già vistosa come può essere la Z4 la trasforma in una tamarrata...
eh no, questo no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Somma... Generalizzare così non mi sembra il caso... Ci sono certi tipi di lama e certi tipi di lama... Sia per quanto riguarda alettoncini ecc ecc... A me sembra comunque di aver messo tutte cose che sono sempre in linea con le powerparts che bmw produce.... (Neon lucine e adesivi non nominarmeli perché se pensate che sono così non avete capito niente) E di non aver sforato con pezzi aftermarket di dubbie forme o appendici aerodinamiche disegnate da un bimbo di 4 anni innamorato do powerranger... Ho capito che non siete degli appassionati di modifiche auto... Ma non potete generalizzare così! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk