Ragazzi oggi mi è successa una cosa a mio parere molto strana ed inspiegabile... premesso che l'auto è senza dpf (al suo posto DPF) e mappata... dunque, dopo averla accesa, uscendo dal parcheggio rilasciando la frizione e dando un pò di gas inizio a sentire lo sfiato e fischio della turbina (per intenderci, tipo i camion in fase di spostamento ed inizio accelerazione), il rumore allo scarico da dietro diventa molto più cupo (avete presente tipo quando si rigenera il DPF)... per carità il sound mi entusiasma se non fosse che fino a 3000 giri è vuota e va moooolto lenta!! superati 3000 giri fino a 4500 giri riprende a spingere forte come al solito... e lo fa con tutte le marce (certo dalla 4 in poi non supera 3000 giri perche manca di potenza)... Nessuna spia, zero fumosità niente! Non riesco a capire... Se spengo e lascio raffreddare ritorna come prima... Turbina (ho 150000 km)?? Oppure ho qualche buco che si dilata con il calore o qualche fascetta???? Aiutoooo
É il 177 cv immatricolata marzo 2008 e90... lo fa a tratti cioe non sempre... anche giorni senza presentarsi... appena spengo il motore aspetto un paio di miniti e si sistema tutto ma se riaccendo subito nn cambia nulla... quello k cambia é il suond che a dire il.vero mi piace ma... comunque cé qualche modo x sistemare?? o verificare??? se é la geometria??? rischi di rotture al turbo e sostituzione eventuale???
Cambio rumore e perdita potenza Ma hai fatto una diagnosi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cambio rumore e perdita potenza La diagnosi si fa x capire dove sia il problema! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk