appiglio/maniglione coupe lato passeggero usurato | BMWpassion forum e blog

appiglio/maniglione coupe lato passeggero usurato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da exogroove, 5 Marzo 2016.

1. exogroove

exogroove Aspirante Pilota

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    Salve, sto cercando una soluzione per ripristinare (la gomma è diventata una colla odiosissima) o sostituire il maniglione lato passeggero del mio coupe e92. In bmw mi hanno detto che andrebbe sostituita tutta la parte interna della portiera...anche se mi sembra pazzesca come cosa...
    Qualcuno ha già avuto questo problema è può indirizzarmi verso la soluzione? Grazie

2. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Scusa ma che parte nel disegno sotto ti si è usurata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. exogroove

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    Ciao e scusa per il ritardo... nella parte inferiore al numero 18 c'è un maniglione la parte frontale in simil pelle l'ho sostituita.. la parte interna invece (quella che viene a contatto con il palmo della mano) è gommata e si sta sciogliendo creando puntualmente uno schifo al contatto..ma pare sia un tutt'uno con il resto del fianchetto

4. Felpax

Felpax Aspirante Pilota

36
    0
    23 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    330d coupè
    io ho lo stesso problema...

5. exogroove

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    ho risolto su consiglio del mio carroziere di fiducia in questo modo... asportata la parte gommata interna alla maniglia e pulita per bene con un prodotto antisiliconico, acquistato a 15 euro (con grande stupore) il rivestimento esterno esterna (dove poggiamo il pollice per intenderci)...et voilà

6. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Pure io ho lo stesso problema... sono un po' deluso dalla qualità :confused:

7. exogroove

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    guarda io ho risolto come ho scritto sopra in questa maniera e a dire il vero nn si nota più nulla... se nn una differenza di spessore e il fatto che sul palmo una risulta liscia l'altra gommata...ma se nn lo sai nn ti accorgi di nulla e nn si nota nulla...e soprattutto con costo quasi zero risolvi il problema odioso dell'essere appiccicosissimo...

8. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv
    io ho risolto anche con questo sistema, mi hanno sistemato anche la pelle portiera lato guidatore, per intenderci la parte dove si trovano i pulsanti per i finestrini e la parte che funge come porta oggetti!

9. Leccio

Leccio Aspirante Pilota

38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive
    Mah. Saluti a tutti. Io sono nella stessa condizione. Fermo restando che il metodo utilizzato non è male. Ma lo scalino tra la parte visibile e il retro non mi piacerebbe... io... ho provato a cercare il ricambio degli interni ma i costi dai non sono accettabili. Si dovrebbe smontare il tutto e rivestirlo di tessuto con uno spessore spugnoso. Almeno questa è la mia idea. Momentaneamente prima di avere il tempo di fare il tutto ho comprato un grip per racchette... un nastro simil pelle di colore nero da avvolgere proprio con la stessa forza con cui si fa alla racchetta. Certo che mi aspetto che qualcuno mi dica dove comprare solo la maniglia. Mi sa però che devo scrivere a Babbo Natale. Non trovo soluzione.

Il prodotto invece antisiliconico qual'è. Da pulire c'è da pulire. Le facce di chi sale sono da Scherzi a Parte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

10. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv

Raga io più tardi vi posto il lavoro che ho

Fatto fare alla mia, che di spelacchiamenti ne avevo un bel po' e valutate voi! Il lavoro me lo hanno fatto in un lavaggio dove hanno una persona che si occupa proprio di questo! Magari potete prendere spunto per cercare uno nella

Vostra zona che fa questo lavoro! Vi posto le foto del prima e dopo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. Leccio

Leccio Aspirante Pilota

38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive

Grazie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

12. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2016
  13. Leccio

Leccio Aspirante Pilota

38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive

Che ha fatto?

Una Magia?!

No Vabbe! Vengo subito. Dove stai?

14. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv

Te l ho detto! Il lavoro è perfetto! Solo che al tatto invece della pellicina c'è questo prodotto! Ma il tutto è fatto bene come vedi! Ti

Confermo che alla Bmw doveva sostituire tutto il pannello per 700€ quello passeggero!

15. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv

Ho aggiunto altre due foto che mi erano sfuggite!

16. Leccio

Leccio Aspirante Pilota

38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive

Scusami eh ma mi trovo un po incredulo. Ma il prodotto crea uno strato? O serve solo per pulire? Lo vedo talmente perfetto che non capisco. Non so se mi comprendi. Il mio interno poi è pelle chiara... quindi mi chiedo: ha un colore specifico? Grazie molte per la pazienza ma questo problema ce l'ho da quando ho comprato l'auto pensando che il precedente proprietario avesse qualcje amico passeggero assai nevrotico. Mort#*i sua.

17. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv

No non crea nessuno strato! Posso farmi dire tecnicamente cosa ha fatto in modo che puoi ricercare in zona qualcuno che fa gli stessi lavori! Ora ti mostro il lavoro che ha fatto sugli interni chiari!

18. exogroove

32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    sono delle paste che adesso si stanno diffondendo nel lavaggi che forniscono servizi extra. si applicano a step creando un velo proprio sulla parte da trattare...solitamente nn costa poco come servizio ma l'effetto è eccellente... se noti però sulla maniglia (quella profonda) lato guidatore lo spelucchiamento è leggermente rimasto perché cmq è una patina che si viene a formare, li , con dell'antisiliconico io avrei asportato la gomma prima poi trattato con i prodotti... il volante se noti è diventato opaco e liscio e adimostrazione del velo che si crea che va a livellare le nervature della pelle... ottimo lavoro, ma il prezzo?

19. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv

Veramente non c'è nessuna traccia di spellucchiamento proprio perché ha rimosso tutto.

La descrizione del lavoro non l avrei fatta meglio! Credo proprio che sia cosi

20. alfio

alfio Secondo Pilota

585
    8
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    68.131
    Bmw e92 320d 177cv

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]