GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport nulla, come originale poichè viene sostituita solo la massa interna la revisione viene passata anche tubo tutto dritto senza nulla, perchè la fumosità dipende dalla mappa o modulo installati e se l'auto è originale o spinta "il giusto" non si oltrepassano i limiti di opacità (per altro molto elevati) altra informazione: quando viene sostituito un componente interno senza che esso vada a cambiare tutto il pezzo non viene persa garanzia e omologazione, un esempio pratico è il filtro aria sportivo che non modificando l'airbox di origine permette di non alterare garanzia e omologazione anche un ammortizzatore se lo rigenero con componenti interni diversi essi non influiscono su quegli aspetti legali, a patto che il componente sia di fatto esternamente originale e mantenga la sua struttura e funzionalità
GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport Gabo quindi se metto un ammortizzatore bilstein è illegale ?? Non penso dai . Roba tipo ammortizzatori,molle, filtri, gomme sono legali di qualsiasi marca no? Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Cmq grazie mille gabo perchè mi ha aperto un mondo. Non pensavo di poter modificare legalmente lo scarico ... Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport Aprire un dpf bmw altera eccome le condizioni di integrità dello stesso. In bmw offrono il pezzo di ricambio completo in caso di guasto o anche solo il suo interno? Per me non è legale all'uso su strada come non lo sono tante altre cose. Differente invece se si compra un dpf completo brain omologato.
GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport Cmq ragazzi! Per quanto riguarda revisioni qui in sicilia con fap totalmente svuotato (conpletamente libero) nn fanno nessun tipo di problema. E nemmeno se ne accorgono. Andate tranquilli... Quindi sostanzialmente perche spendere altri soldi? Lasciate perdere✌️ Ovviamente concordo cn [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] per quanto riguarda fumosita ecc tutto dipende dalla mappa che si ha caricata ce chi come nel mio paese non so quanto grammi di gasolio aumentano via mappa solo per lo scopo di fumare... Orrendoooo!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in Italia anche se tali pezzi sono omologati TUV non è valevole in Germania invece è sufficiente quello, quindi in Italia girare con Bilstein non è omologato tranne con la nuova legge sulle preparazioni, tipo cerchi e assetti, devono essere presentati in MTC per la procedura, onestamente non so come funziona ma pare non del tutto facile come al solito... illegale e non omologato possono variare: uno scarico rumoroso non omologato ad esempio può portare a multa di 70 euro, invece l'assenza fisica del DPF può portare a ritiro libretto, multa e denuncia per inquinamento ambientale se la modifica non altera esterno e provoca eccesso di rumore è fattibile anche allo scarico diversi utenti hanno fatto modificare lo scarico, ad esempio da Bartoli se l'anima katalitica e dpf metallica interna rispecchia valori di opacità per passare la revisione non ci sono problemi di omologazione poichè riconosciuta in sede di verifica fumi di scarico un diesel senza kat e dpf passa sempre la revisione ai gas di scarico, per quanto riguardo l'opacità, poichè viene misurata solo quella nei diesel, e non i gas NOX come invece nei benzina... perè rimane il problema "visivo" nel senso che manca fisicamente il barilotto del kat/dpf
GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport Ho famiglia. E se in caso di grave incidente sene accorge l assicurazione e non risponde ?sai chi ci mette i soldi? E sai l ordine di grandezza dei rimborsi a terzi per infortunio grave o morte ?? Era per capire che chiedevo... la revisione non mi interessa nè preoccupa. Domani chiamo la brain e chiedo.vi faccio sapere Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport Hai l'auto tutta originale, nemmeno i vetri oscurati per dire? Perché se la pensi in questo modo le assicurazioni si potrebbero attaccare a tutto... Discorso che comunque condivido il tuo in parte
Ciao biondo! No no non sono di quelli fissati che non modificano nulla. ...solo mi piace fare scelte consapevoli ! Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
A me per il mio kilometraggio mi hanno consigliato di mettere fap elaborato aperto .niente sostituzione catalizzatore perché dice che su f30 318d c è gia un ottimo prodotto a 400 celle. Ho 70.000km. Costo veramente interessante abbordabile Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Sul discorso legalità da quello che ho capito sulla carta non lo è. Anche se poi concretamente è diverso da defappare proprio. Il fap c è ma è piû permeabile . Come revisione no problema. Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
è lo stesso discorso del filtro aria sportivo non viene eliminato l'airbox, rimane tutto originale solo che è più aperto lo stesso il dpf Brain
Sono interessato alla modifca Davide,quella alla Brain che tra l altro sono a due passi da dove abito io.Volevo sapere una cosa.Hai avuto problemi di spie?In pratica si apre fanno la sostituzione e poi riattccano le varie sonde (se ci sono..)ecc quindi nesusn problema di spie,giusto?Mi puoi dir ein pm che costo ha su per giù?Ti ringrazio in anticipo.
nessun problema e auto nettamente migliorata ora finalmente ha costanza di prestazioni prima invece alcuni giorni andava forte e altri meno... smontano e aprono il barilotto e lo farciscono con kat e dpf metallici