Ciao a tutti, ho trovato una vera occasione, un'aziendale 118d nera, di febbraio pochi km, cambio automatico, radio professional, cerchi in lega, clima automatico a veramente un ottimo prezzo... il mio dubbio è che non ha nè bracciolo nè comandi al volante (con un volante che sembra un pezzo di plastica, è veramente bruttissimo..) ho chiesto al venditore per un eventuale postmontaggio e lui mi ha detto che ASSOLUTAMENTE NON SI PUo'!!!!! mi ha detto che mi devo tenere il tutto così comè perchè per il bracciolo bisogna smontare e sostituire tutto il tunnel centrale (più di 1000 euro per il bracciolo!! ) mentre per i comandi al volante è proprio impossibile a causa della nuova tecnologia a fibra ottica che monta la bmw ) tra l'altro gli ho detto "beh metterò un bel volante in pelle anche senza i comandi" e lui mi ha ridetto che non ne esistono di tenere quello!! Ragazzi ma è vero??? devo dargli l'ok per l'acquisto entro mercoledi!!!! che dite?
scusami se mi permetto ma cambia venditore o digli che non si droghi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il bracciolo lo si monta in 15 minuti ad un costo di circa 200€ IN BMW i comandi al volante è più complicato ma si monta e si codifica la macchina senza alcun problema Non so il costo ma a spanne secondo me superi 600€
Sei sicuro? sono bellissime notizie!! il fatto è che il tipo (Autoclub modena) è stato gentilissimo e "sembrava" preparato... ha telefonato davanti a me in officina per avere conferma del fatto che siano IMPOSSIBILI da montare (i comandi al volante) e molto oneroso il bracciolo (diceva che in quanto dotata di cambio automatico bisognava cambiare tutto il tunnel etc. etc.) scusami per le molte domande... hai esperienza diretta o sai per certo di qualcuno che li ha montati?? grazie per le risp pacca..!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
io so di per certo che con "poca" spesa ( bracciolo ) si monta tempo fa tra le mie ricerche di F20 per mia moglie avevano una 118d decorosamente accessoriata ma senza bracciolo E mi dissero che con 3-400€ si montava Per i comandi al volante un ragazzo del forum ha montato il cruise control completo. Quindi allo stesso modo si monta anche il kit comandi al volante. Li il costo non lo so Comunque se hai comprato all'autoclub vai a parlare con Massimo N. ( per correttezza non metto il cognome ma tanto c'è solo lui, se già non è lui che te l'ha venduta ) responsabile usato Lui è preparato e professionale Digli che ti ho dato io il suo nome ( Paccagnella Andrea )
grazie mille sei gentilissimo.. a me ha servito un altro signore, antonio m. , molto gentile e disponibile ma fermissimo in quel che mi diceva... il cruise control anche lui mi ha detto nessun problema, ma a me interessa relativamente.... sto cercando un pò su internet ma in effetti non trovo nessuno che l'abbia fatto o che mi dia una delucidazione in più...
Ragazzi ho trovato questo video... il ragazzo smonta il volante che ha i comandi, quindi NON è come il mio... però volevo sapere se per caso qualcuno capisce su che cavo/attacco passano i dati dei comandi... magari smontando il mio vedo se c'è già ed è un semplice plug & play :sbav::sbav::sbav::sbav:
ah potrebbe anche darsi che per postmontare senza predisposizione sia più difficile ma sicuramente è fattibile....
ma sì penso anche io... cmq ho già contattato smercki per il lavoretto.... sto aspettando la sua risposta, mi ha detto che ha installato il tuo navi con successo e penso che i comandi siano meno complicati.. ma prima avevi la radio prof con schermo da 6,5 o proprio niente??
si prima avevo la radio prof che ho smontato e montato il navi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora la radio professional è in vendita assieme al bluetooth ecc...
LOL pure io ho la radio prof..... per ora mi accontenterò.... ma quello schermo da 8,8" è per me un richiamo come l'anello del signore degli anelli per Sauron :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
buongiorno a tutti ha anche io appena acquistato una bmw serie 1 f20 anno 2013; avendola presa usata purtroppo non ha il bracciolo. Ho chiamato bmw e mi ha detto che non esiste un kit di post montaggio del bracciolo... per averlo devo cambiare tutto il tunnel centrale con una spesa che supera di gran lunga i 1000 euro. qualcuno mi puo dare qualche consiglio?? purtroppo ho cercato su internet ma non ho trovato nulla. grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. ps ho il cambio manuale
Puoi controllare sull'ETK cos'hai tu attualmente e cosa invece ti serve per effettuare la modifica: http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/F20/SH/BMW+116d/ECE/51/51_8582/ Per maggior precisione, vai su VIN DECODER e inserisci il numero di telaio.