io concordo con michele.....considerando anche il paragone che ho fatto con la mia potrebbero essere giuste le prestazion che ha ora... cmq ragazzi, 15/20 cv su quasi 250, credo proprio che a tachimetro trovare grosse differenze sia IMPOSSIBILE...spesso tendiamo ad esagerare, ma la stessa macchina con 250cv e con 300cv non è che lascia al palo la meno potente...ok se ne va ma ce ne vuole un po, se fai una marcia di metri ne dai pochissimi...figuriamoci 15/20cv xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'egr è esclusa elettronicamente.L ho pulita comunque un pò di tempo fa e c'era veramente uno schifo.Ho mappato circa 3-4000 km dopo. - - - - - aggiornamento post - - - - - Purtroppo chi mi ha fatto la mappa non ha un banco prova.E non è cosi semplice in friuli trovare qualcuno che ce l abbia...o meglio ce n'è uno ma non è proprio il top in quanto schiaffa dentro mappe pre confezionate e siamo a posto.
Mappare per SOLO incrementare 15/20cv su un 3.0 245cv secondo me non ha senso,... Quel motore arriva con tutta tranquillità a 300cv
E su questo mi trovi completamente d'accordo. Però in questo caso lui ha questa mappa.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dipende sempre se e' colpa della mappa oppure no,... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tutto può essere, però lui ha espressamente detto che ha chiesto una mappa MOLTO conservativa, di conseguenza ci starebbero i 15/20cv di incremento stimati ... E come ho detto poco sopra, un incremento del genere sui quasi 250cv stock, è irrisorio praticamente....
Allora.Io ho detto a chi mi ha fatto la mappatura di stare basso.E qui ci siamo mi sembra.Ok passi per il bancoa rulli ma se non c'è non c'è.Ora visto che è tutto chiaro...non potrebbe essere che la macchina originariamente non andasse molto e quindi con la mappa è si migliorata ma comunque non va come dovrebbe andare?Io la differenza l ho sentita...e la spinta dopo i 1500 fino ai 3000 ha un nettissimo vantaggio rispetto a prima.Probabilmente la mappa sarà fatta male....oppure c'è qualcosa che non va.Due pagine..si è parlato di banco a rulli che non c'è..Di chi quota chi...e la mappa che è conservativa e tutto il resto..Però aspetto ancora qualcuno che mi dica..."Oh ragazzo..prova a vedere se"..."oppure..."forse hai un problema qui..prova fare questo"...non so se mi sono spiegato!Quello che voglio dire è che è più probabile che ci sia una qualche non so,intasatura dei condotti...o sensoristica che non va...Io purtroppo non conosco bene questa macchina ed ero più ferrato sui 204 cv che conoscevo meglio. - - - - - aggiornamento post - - - - - Questo mi sembra chiaro.Ma a discapito dell affidabilità e di un cambio automatico che si tira dietro 195.000 km.
Scusami ma te pretendi che uno ti faccia una diagnosi da un video su YouTube? Ti abbiamo detto di rullare poiché era l'unico modo per capire lo stato della mappa. Se pensi di avere altri problemi prova a fare una diagnosi.. così senza chiari sintomi, sensazioni.. mi sembra molto difficile aiutarti
Fammi capire,...fai fare una mappa su una macchina che ha 195.000km e NON controlli prima lo stato del cambio ecc ? Una diagnosi sullo stato della macchina prima di metterci le mani e' sempre vantaggioso farla! Tu ora hai circa 15/20cv in più significa che arrivi sui 260/265cv,....giusto? Il 335d ne ha 286.... l'IC più grande non apporta nessun cv ma ha il vantaggio che nella stagione con temperature alte non ti fa "perdere" i cv, in quanto gli arriva più aria fredda Esatto! E sottoscrivo!
[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] Davide tu che hai lo stesso motore di 330xd anche se manuale cosa ne pensi?
No io non pretendo che mi si faccia una diagnosi perchè ci arrivo a capire che è impossibile fare una diagnosi da un video e da 4 parole messe insieme.Però so che a volte i motori diesel potrebbero avere problemi legati a problemi conosciuti o già avuti da altri proprietari. Il cambio è perfetto. E' stato controllato a padova dalla Casa dello sterzo,è stato sostituito l olio e verificato il funzionamento pochi chilometri prima della rimappatura. Io ho scritto che la mappa è stata fatta conservativa per evitare di stressare il cambio.Tutto qui.
La diagnosi è stata effettuata dal meccanico che ha rifatto la mappa e l unico errore erano le swirl flaps aperte.Semplicemente perchè tolte. - - - - - aggiornamento post - - - - - Scusa.Non ho afferrato il senso di questa risposta..
330d lci 245 rimappa leggera.Lenta? Ciao sono di Tarcento se non sbaglio a mortegliano officina con banco prova Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche secondo me va quanto dovrebbe andare...l'unica cosa che puo fare è cercare i tempi di un'auto identica alla sua, guardare i tempi stock e confrontarli con la sua... Vero che poi dovrebbe considerare la pendenza di entrambe leprove prese in considerazione,la temperatura, la gommatura ecc ecc..Però potrebbe dargli un idea... Io gli ho già detto che la mia 231cv con cr7pro e92 ci mette circa 1 secondo in meno sul 100-180 (massimo in cui arriva nel suo video) quindi calcolando che la sua è una E91 pure con mappa leggera leggera allora il tempo mi sembra giusto sinceramente...