Ciao a tutti.Alla fine ho fatto la rimappatura molto leggera e con chiusura egr.con 190.000 km pur se tenuta bene non mi è sembrato il caso di esagerare...solo che dopo aver guidato il 335 di un amico la mia è sembrata molto più lenta !premetto che dopo la mappatura ho montato l intercooler del 335i visto che è plug and play ed è stato molto semplice metterlo su. Ho anche sostituito il sensore map con uno nuovo...ma a me sembra ancora un pò carente...non volevo esagerare ma se confronto i video con altre e91originali mi sembra andare uguale.Inoltre su autostrada libera e senza limiti,l ho tirata per la prima volta rimanendo un pò deluso. Arrivata abbastanza energicamente ai 235 ci ha esso un pò per toccare i 245/248...ci son rimasto un male che ho mollato il gas....cmq..Vi linko un video fatto su strada piana forse un pelo ma proprio un pelo a sfavore e con pioggia.la strada è chiusa al traffico. Attendo le vostre opinioni.
la mia e92 pre rest (231cv) con modulo cr7pro (stimati 260cv credo) con cechi da 19" e sempre cambio automatico ci mette 10s dai 100ai180km/h...la tua 11... Dipende quando è soft la mappa, contando che parti con 245 e mappa soft magari sei anche tu sui 260/265cv, poi è una e91 magari pesa qualcosina in piu della mia (non so di preciso)....direi che ci potrebbe stare... Anche perchè qui dentro giustamente, quando si parla di mappa quasi sempre di parla di mappe non leggere quindi la tua potrebbe essere fuori "standard" e fuorviare sui possibili risultati... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non vorrei però che il problema sia da imputare ad altro. Non so magari collettore sporco o sensoristica o chissà cos altro. Non potrebbe essere che durante la prova di accelerazione era in rigenerazione il dpf?Cosi chiedo perchè non riesco mai a sentire quando è in rigenerazione.Oppure è il motore che è spompo. Vorrei fare in modo di renderla più brillante...niente di assoluto ma gradire andasse come dovrebbe.Tenete conto che ho montato il cr7 tempo fa ed andava un pelino meno ai medi ma di più agli alti. Partiamo dal presupposto che l imperativo era affidabilità totale.Il preparatore che è un amico e persona che stimo molto(e prepara vetture per rally...ha una cosworth cavallatisisma..)mi disse che la presisone del turbo praticamente non l aveva quasi toccata.Lui ha stimato un incremento di circa 25 cavalli dicendomi che si poteva salire ancora di molto.Attendo qualche dritta su cosa controllare.Qualche giorno fa mi è sembrata un pò strana.In pratica a velocità costante (Io vado sempre piano..praticamente non la tiro mai...)sui 80-90 faceva una specie di "tira e lascia" molto leggero..come se mancasse e tornasse alimentazione.Cosi sono entrato in autostrada ed ho tirato un pò.Non parlo di velocità vertiginose...Ma tipo 130/140 con marce basse.Non lo ha fatto più!
Anche a me ogni tanto fa quel difetto....magari la rigenerazione o altro.. Comunque beh 25cv stimati, dai 245 iniziali siamo a 270...contando peso come ho detto ecc..secondo me ci sta come prestazione no? che dite?
Sentiamo gli altri cosa ne pensano.Oggi cmq ho passato tutta la giornata in ds tenendola alta di giri.Non vorrei che si sia un pò "addormentata"..Cmq aspettiamo qualcuno che ne sa di più.
330d lci 245 rimappa leggera.Lenta? Ma tenendola sempre in ds anche in città avvolte a me da strappi quando cambia le marce pero se rimane a giri piu alti nn lo fa. Quindi non uso quasi mai ds preferisco cambiarle io. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ne ho circa 330/340cv causa mappa e ho tolto anche il DPF,... Io sono circa sui 11sec 100-200 Vedendo il video, credimi e' che e' sembrata lenta considerando che hai un motore pauroso e quello che mi sembrato e' che fosse "soffocata" ... EGR come sta messo?
Ti sono dietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ( tra gli 11-12 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
No no no....alzo il piede dall'acceleratore e ti lascio pur passare avanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ormai la vecchiaia incombe e non sono più quello di una volta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS ragazzi, scusate questo piccolo OT
Io non la vedo lenta....sale molto lineare. Per me 260cv gli ha tutti. - - - - - aggiornamento post - - - - - /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />