Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Gli aggiornamenti delle centraline a me l'hanno fatto gratuitamente quando ho lasciato lì l'auto

2. bunny

bunny Kartista

86
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Ho le mappe MOVE (stando alle info del navigatore), quindi in teoria dovrei aggiornare attraverso la usb nel cassetto portaoggetti perchè quella sotto il bracciolo non dovrebbe funzionare.

Ebbene, apparentemente NON HO una usb nel cassetto portaoggetti... :confused:

Qualcuno sa risolvere il mistero?

3. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ho fatto l' aggiornamento dalla porta usb sotto il bracciolo perché anche io non ho quella nel porta oggetti e neppure sotto il porta oggetti. operazione fatta senza nessun problema ricorda di tenere la macchina in moto ci vuole circa 20 minuti.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  4. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    A proposito di aggiornamenti, stamattina in zona Affori a Milano ho dovuto usare il telefono, seguendo le "mappe" BMW starei ancora vagando...

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White

:eek:.......

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

6. tanius84

tanius84 Aspirante Pilota

18
    0
    5 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    bmw X1 18D Xline
    ciao ragazzi, la mia macchina ad Agosto fa un anno, pero' ho visto che le mie mappe del navigatore non sono molto aggiornate. Il punto e questo io questa estate vado in vacanza in macchina in luoghi che non conosco, voi dite di prendere quel pacchetto da 99 euro che aggiornano le mappe, oppure di lasciar stare??? aspetto vostre risposte grazie mille.

7. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Compra un tomtom.

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Se non ha neanche un anno direi che gli aggiornamenti che avranno le ultime mappe non saranno stravolgenti.

Considera che si tratta di mappe di tutta l'Europa quindi quelle che interesseranno l'Italia saranno una piccola parte.

Tra l'altro gli aggiornamenti non sono mai tempestivi, ci impiegano sempre un po' ad inserire strade nuove o variazioni.

Io ho acquistato il pacchetto da 99 nonostante l'auto avesse 1 anno e mezzo più che altro perché era buona l'offerta e per essere pronto quando l'auto inizierà ad avere 3 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi se lo vuoi fare per "portarti avanti" secondo me ha un senso, se lo vuoi fare sperando negli aggiornamenti per il viaggio che farai ad agosto non credo ci saranno chissà quali differenze rispetto alla tua attuale mappa.

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    concordo quello che hai scritto, anche il magazziniere del mio conc. mi ha detto che non conveniva fare aggiornamenti dopo un anno, minimo mi ha detto che occorrono almeno 3 anni per avere mappe veramente aggiornate..

10. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    A proposito del navigatore:

dovevo raggiungere una località di secondaria importanza nella provincia di Modena, non mi curo del percorso perchè ho il navigatore.

Mi stupisco perchè il navigatore non conosce la località, che risale al 1100dc (di tempo per aggiornare le mappa ne hanno avuto), poco male ne metto una vicina e si parte.

Il FETENTONE (il navigatore) verso la fine del percorso mi ha fatto fare una strada di campagna, tipo cavedagna, dove un trattore avrebbe avuto notevole difficoltà a procedere. Naturalmente dopo 200metri torno indietro e seguo delle indicazioni stradali, facendo strade non presenti nel navigatore. In ritardo di 40 minuti e con la macchina infangata arrivo alla meta. Grazie FETENTONE, non saremo mai più amici e la prossima volta verifico il percorso.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2016
  11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White

Google Maps e via:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

12. bunny

bunny Kartista

86
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Nel mio caso il navi si sta comportando abbastanza bene devo dire...

Non è ancora stato messo nel sacco neanche a Padova, nota città dalla viabilità di mer*a...

13. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white

Tre anni per avere le mappe aggiornate.

VERAMENTE aggiornate.

E perchè non trenta?

Così stiamo tutti più sicuri...

In ogni caso se lo dice il magazziniere sarà sicuramente così...

14. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white

Il mio (solo 2600 euro di nav business con aggiornamenti online) non conosce la pedemontana, le strade di Affori e la brebemi.

Mi sa chedevo venire a Padova...

15. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Se può interessare sul sito Bmw è disponibile l'aggiornamento alle mappe 2016-2 da scaricare su una chiavetta da 32Gb e installare. Io ho aggiornato ieri ma non so ancora che aggiornamenti ci sono.

Ciao bruno

16. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Grazie Bruno!

Io come al solito pur avendo fatto il login sul sito MyBMW e ConnectedDrive non trovo nulla... per cortesia potresti indicare il link alla pagina all'aggiornamento? Sono le mappe aggiornate per il navigatore Business o Pro?

Grazie mille

17. Andrescarpa

Andrescarpa Kartista

66
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    60.659
    BMW AT 216d Advantage

Io ho aggiornato l'altro giorno. Non so quello per Windows, ma il download manager BMW per Mac è sviluppato con i piedi. Crasha ogni secondo e alla fine le mappe sulla chiavetta le ho dovute scompattare a mano non sapendo in che struttura metterle. Infatti ho fatto la procedura tre volte perché la macchina non me le vedeva

Ad ogni modo sul sito diceva di inserire un codice per il primo aggiornamento e invece non mi ha chiesto nulla... (Auto ritirata 10 giorni fa, ho l'aggiornamento gratuito).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2016
  18. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il codice te lo chiede solo la prima volta, finché è valido il tuo "abbonamento" per gli aggiornamenti.

19. dedalo67

dedalo67 Kartista

67
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT

Io ho preso l'auto 15 giorni fa e le mappe erano aggiornate all' ultima versione 2-16.

20. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ciao il link dovrebbe essere

https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/cockpit/controls

Ci si arriva, dopo il login, dal sito BMW Connected Drive cliccando in alto a sinistra "Comando"

Quando entri in BMW Connected Drive ti dovrebbe apparire lo stato dei servizi che hai acquistato e nei quali dovresti vedere "Update mappe tramite USB"

Condividi questa Pagina