BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 352 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    =D>

Dalla lettura del tuo post confermo l'atteggiamento vergognoso della concessionaria fino a prova contraria. Chi giustifica l'errore ha il mio supporto sine quaestio.....chi, anche dopo il tuo post di chiarimento, persevera in una difesa ad oltranza del venditore......ha, da parte mia, una "non condivisione" di vedute.

Lo ripeto: lettera formale di risarcimento in via diretta e indiretta e quant'altro di stretto richiamo.

Queste persone meritano di essere rimesse al loro posto imparando a fare meglio quel lavoro per cui sono pagate a fine mese.

Se posso giustificare l'errore.....non posso accettare la mancanza di autocritica e la poca propensione a rimediare all'errore.

Ti sono vicino Finn per quanto possa essere a te di conforto il mio supporto morale e le mie parole.

Un abbraccio. Luigi

2. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    Come si aggiorna il navigatore?

Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk

3. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Me lo domando anche io: sarebbe la soluzione più ragionevole e meno cervellotica!!! :wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Lo potrai verificare con il VIN.

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

5. lello_ducati

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    Da quando ottengo il vin quanti giorni passano per essere assemblata?

6. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Abbiamo scritto fiumi sull'argomento...e in 3 mesi lo avrai letto almeno 10/15 volte...dai non per essere scortese, capisco uno che entra adesso nel Forum... ma da te no.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Tramite chiavetta usb.

7. lello_ducati

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    :-D scusami ma mi sarà sfuggito

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    :wink: comunque pochi giorni...di solito.

9. lello_ducati

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    Quindi da quando ottengo il vin ho circa una settimana x controllare se é stato messo oppure no. Ma sicuramente dovrò litigare perché sono sicuro che lo monteranno in officina

10. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Certo che tra porta targa italiano o tedesco.....sedili normali al posto degli sportivi.......valori di riscatto alle stelle in pochi mesi......antifurti ipoteticamente montati in fabbrica e poi montati in concessionaria......incapacitá di informare il cliente anche relativamente ad optional correnti.......cassettini sotto il sedile che improvvisamente spariscono........reti di contenimento sulla consolle che non si trovano......prese accendino sotto il cassetto che il venditore non ha la piú pallida idea della reale ubicazione.....ecc..... Questi venditori sono proprio dei geni!!!!!!:mrgreen:

Complimenti a BMW per la selezione del proprio personale!!!!!:biggrin:

11. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Anche meno e credo proprio che se non è sul contratto...una piccola "discussione" ti tocca...:mrgreen:

12. lello_ducati

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    Il problema è che prima fanno i carini con modi garbati e poi quando hai firmato si trasformano

13. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Bella porcheria aggiornare il navigatore..... E' tutta sera che cerco di scaricare le mappe con un MacBook pro ma non si riesce in nessun modo #-o

14. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ragazzi grazie a tutti per la comprensione e il supporto: è davvero una situazione spiacevole... [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] ho appena inviato al venditore la mia "proposta di conciliazione" avvertendolo di girarla alla proprietà.

Domani preparo la diffida con annessa richiesta di risoluzione del contratto e richiesta del doppio della caparra (6000 euro). [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] ho preferito questa strada a quella del risarcimento danni per evitare le lungaggini di una quantificazione del danno in modo da lasciarmi alle spalle, nel caso, il più velocemente possibile questa situazione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

15. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Guarda ti quoto in toto, in questi mesi di forum stiamo assistendo a delle situazioni incredibili e lo dico anche come parte in causa, vista la cattiva informazione datomi riguardo access comfort/apertura bagagliaio in fase d' acquisto, oramai è palese che nove venditori su dieci in Bmw non sanno fare il loro lavoro, oltre ad essere incompetenti si dimostrano pure arroganti ed è incredibile perché fino a prova contraria stiamo ancora parlando di un marchio Premium di auto!

Ancora oggi se ripenso al giorno della consegna della vettura, io che cerco il tastino della chiusura del bagagliaio o che cerco di aprirlo con movimento del piede e venditore che lavora in Bmw da 30 anni che mi guarda perplesso e mi dice: "non so come si chiude, andiamo su a chiederlo alla ragazza" mi viene il voltastomaco!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  16. delta1973

delta1973 Aspirante Pilota

18
    2
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.813
    BMW X1 F48

Concordo con Gigi63 e vi aggiungo anche la mia personale esperienza di disappunto: ho firmato il contratto il 20/5, lasciato tutta la documentazione necessaria sia per lo sconto che per finanziamento (tra cui la visura camerale per dimostrare che sono socio di una srl, documentazione per dimostrare che possediamo un parco macchine, ultime buste paga,...)

Sembra tutto a posto ma dopo una settimana mi chiamano dalla concessionaria e mi dicono che la finanziaria vuole anche il cud dell'ultimo anno e glielo mando...

Ieri mi richiamano e mi dicono che bmw bank vuole anche le mie dichiarazioni dei redditi degli ultimi due anni. A questo punto non ci ho più visto: cos' ė non vi fidate? Uno è socio in una ditta e solo perché è uno dai titolari non ha un contratto affidabile come quello di un suo dipendente?

Per principio io non sono tenuto a dare loro tutte le informazioni sul mio stato patrimoniale, mi sento come se non si fidino di me e questo mi da una sensazione molto fastidiosa.

Tra l' altro il finanziamento lo facevo solo su una piccola parte dell' importo, accettando i loro esosi tassi, solo per inserire alcuni pacchetti di furto/ incendio e kasko con valore pieno garantito per 3 anni che altrimenti non mi davano.

Ho minacciato il venditore che se non si fanno bastare i documenti, disdico l' ordine, rinuncio alla caparra e mi compro un altro modello.

Lo so che ė solo una questione di principio ma sentirsi trattato con diffidenza e sospetto ė troppo fastidioso.

Ora aspetto che cosa mi risponderà bmw bank e poi vedrò il da farsi

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Piena solidarietà Finned... Coraggio ... Io lascerei tutto così a questo punto per quanto riguarda i sedili e farei di tutto per ottenere qualcosa ...tipo tagliandi gratuiti!!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  18. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Li ho già kimtass :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pacchetto BMW 3 anni /60000km

Peraltro non hanno voluto neppure sapere della sostituzione dei sedili ...dicono che gli costerebbe troppo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

19. lello_ducati

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    Cioè questi x una loro dimenticanza non solo stanno creando malumore al cliente ma non vogliono scendere neanche a compromessi. Vai x vie legali

20. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Mi viene da pensare, che se negano l'evidenza e non si comportano in modo propositivo, sono veramente messi male!

A volte basta poco per trovare un accordo onorevole!

Avere di fronte una persona disponibile come te ( inoltre avvocato!) significa perdere un'occasione!

Questo tipo di comportamento da parte di un venditore può significare:

1) vittima da stress per margini vicini allo zero (molto probabile, argomento che possiamo trattare in altro momento)

2) non sa fare il proprio lavoro!

Magari, la soluzione di cambiare i sedili post produzione, la vedo un po' dura, visto il costo eccessivo dell'operazione (e i sedili rimanenti dove li mettono? In show room?); però un compromesso si può trovare, prima che la situazione peggiori!

Detto questo, ti stimo e ti auguro una serena conclusione, gli argomenti sicuramente non ti mancano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina