E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 721 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Veri che il mio suona molto bene, ma il B58 con il kit sound é strepitoso!
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Io non so se nel mio caso lo scarico è un po' vecchiotto e quindi questo contribuisce, ma in sport a caldo fa un bel po' di scoppettii e fa anche un discreto rumore.

    Me ne devo ricordare quando faccio il pirla perchè questa si sente arrivare da lontano!
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    intendi questo? >:>

     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bastaaaaaaaaaa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Certamente, ma io indendevo dire un'altra cosa: sul N55 far sentire le differenze di sound sull'auto accesa a freddo non da l'idea di come suonerà dopo.

    Da originale a freddo è un bel sound, poi dopo 30 secondi sembra imbavagliato.
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sì, fa più burdel, ma non sarei entusiasta di andarmene in giro con un rumore allo scarico così forte... Più che altro perchè verrei palettato ogni volta e non è così piacevole. Già se stai tirando ti sentono arrivare anche da bello lontano con lo scarico stock così com'è... altro che auto troppo silenziosa!!
     
  7. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io sullo scarico performance ho montato il modulo ASR che ti consente di avere le valvole sempre aperte,sempre chiuse o in modalità originale,il tutto attivabile e disattivabile con comodo telecomando.

    http://asr-component.de/home/33-klappensteuerung-rx1.html

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Su che motorizzazione?
     
  9. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    428

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Sai che non ho capito come funziona?

    P.S. ma il performance per 428i mica perde la valvola?:-k
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il discorso di tretrecinque però è un filo diverso e riguarda una peculiarità dell'N55. Appena acceso, quel motore fa più casino. Se non ricordo male, come aveva già detto Giò, è "colpa" della wastegate che rimane aperta appena acceso il motore (ovvero bypassata) e successivamente "inclusa". Questa fa si che il motore "motora" tanto appena accesa la macchina. E' diverso dal rumore e da come cambia in Confort o in Sport, ovvero a valvole dello scarico aperte o chiuse.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo che sia dovuto alla valvola westgate totalmente aperta durante i primi secondi per favorire il riscaldamento.

    Si, ma Lorenzo il problema dello scarico stock - che ha in parte, anche se abbastanza attenuato, la mia - è che al di sopra di un certo regime si sente davvero poco sound e dallo scarico fuoriesce un rombo molto sommesso coperto dal tipico fruscio dei motori sovralimentati. Prova a farti fare un video dall'esterno mentre te ne vai tirando una 1° e una 2° e poi mi dici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh, era sufficiente la app "BimmerLink", una chave Wfi OBD II e la apri e la chiudi quando ti pare, indipendentemente dal programma di guida utilizzato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non so quanto tu abbia speso, ma tra app e chiave, con 30/40 euro me la sono cavata...
     
  13. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Eh ma chi usa questa macchina non è così tecnologicamente avanzato,per cui ho scelto la via più classica. La usassi solo io allora andava benissimo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, credimi, è una put.tanata: basta scaricare l'app, attaccare la chiave OBD (ho comprato una cinesata su Ebay) e la comandi come vuoi!

    A [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] mi pare di aver inviato alcuni screenshot in pvt ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    [MENTION=2091]gio[/MENTION] che permettono di fare la chiavetta e l'app?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come codifiche ben poco: gestione valvola sullo scarico e ASD, che io appunto non ho. Poi però permette una diagnosi piuttosto approfondita e ti consente di monitorare un'infinità di parametri (sono però scritti in tedesco, quindi, quando avrò un po' di tempo, me li traduco).

    A livello di codifiche, la app più avanzata mi pare essere la Carly for Bmw, che però costa parecchio, così come la sua chiave OBD dedicata. Con questa però puoi codificare molte cose, tra cui la gestione dello Start&Stop, di cui ho già detto.
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Gio io ho provato il Carly (la versione lite) ma mi dice che non e possibile ancora codificare le F32.... Possibile?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [​IMG]

    Metto una foto per capire se parliamo dello stesso programma...

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, devi prendere versione estesa (costa, mi pare, 50€) e aggiornarlo! Si codificano eccome le F3X adesso, ma il software non deve essere successivo a novembre 2015. Se hai il tuo sw ECU aggiornato nel 2016 non puoi codificare (devi invece attendere il prossimo aggiornamento del Carly) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Però ricordati che devi prendere anche la loro chiave OBD Wifi, altrimenti non hai tutte le funzioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina