Buon giorno, avrei bisogno di un vostro consiglio , dovendo acquistare una nuova serie 1 mi consigliaste i soliti fari allo xenon oppure i nuovi a led . grazie e buon lavoro Gug
sarebbero di serie gli xenon , sentendo dire che i fari a led hanno meno profondità che gli xenon , poi che siano più' fighi non discuto , a me serve più' il servizio che devono fare .
se la compri nuova, gli xenon non sono più disponibili, solo fari Led /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la compri usata, la pre/restyling ha lampade xenon, mentre la restyling ha lampade Led
Nel segmento della serie 1 a montare di serie i fari allo Xeno è l'audi A3 Restyling, confuso con i preventivi ? :wink: Comunque a parte gli scherzi si, la serie 1 nuova non dispone più delle lampade a scarica di gas Xenon bensì usa le più moderne ed efficienti lampade a Led. Per quanto riguarda la "profondità" del fascio di luce prodotto dalle lampade a Led ( parlo da possessore sia di auto con Bixeno sia di auto con Led) ti posso garantire che quest'ultimo è del tutto equiparabile a quello prodotto dalle lampade Xeno. Il vantaggio è che ( toccando ferro) le lampade a led non si esauriranno mai e in caso di incidente la sostituzione costa meno e aggiungo che, con le lampade a led, non è obbligatorio avere i lavafari ( come per le lampade xeno), un componente piuttosto delicato in meno a rischio di rottura.
Grazie Ste , controllando oggi nel configuratore bmw non c'è più la possibilità di scelta , ti garantisco che la settimana scorsa era ancora possibile , non avendo la possibilità di scelta vedrò di adeguarmi , scherzo , è la terza 120 che entrerà nel box ......:wink:
probabilmente ti confondi, non è mai stato possibile ordinare su F20 i led in alternativa agli xenon /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la F20 LCI ormai in vendita dalla metà 2015 ha sempre avuto i Led di serie o come optional alle alogene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo: la F20 LCI non ha MAI avuto la possibilità di scegliere lo Xeno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
info FARI per nuovo acquisto Riguardo alla luminosità non Son d'accordo , gli xeno fanno più lumen. Riguardo al costo di gestione si, dopo tot ore vanno sostituite , a mio avviso non grava molto questa spesa.. Personalmente ho sempre amato la tecnologia a scarica di gas, ma certamente i led sono altrettanto validi e la luminosità sufficiente. Dovessi proprio scegliere direi xeno, ma se vai sul nuovo non hai scelta quindi va benissimo il led ! Riguardo ai lava fari possono tornare utili anche in diverse condizioni e circostanze.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da assiduo frequentatore della montagna e specialmente nella stagione invernale, ogni volta che si scende sotto 0 mi trovo la macchina con i lavafari che sporgono di 2-3 cm perché all'interno si è ghiacciato il liquido, brutto da vedere....
ringrazio tutti x il consiglio , mi spiace non aver salvato la configurazione con la scelta delle luci. chiedo all'amministratore di chiudere la discussione . gug