ragazzi mi si è rotto un hard disk esterno usb. ho bisogno di recuperare i dati. qualcuno conosce qualche azienda o qualcuno che fa sto lavoro senza spendere un sacco di soldi? è un hd da 3,5" grazie
Se l'HDD da ancora segni di vita puoi provare a farlo funzionare a -19°C (nel freezer per qulche ora dentro un sacchetto sigillato, quando finisci prima di riaprire attendi un altro paio di ore). Questo sempre se si è guastato per usura. Altrimenti credo che ti possa aiutare solo un centro con camera bianca classe 1 (leggi 1000 euro di sborsamento)
L'estate scorsa ho avuto lo stesso problema con un Hard disk interno, provato prima il recupero come slave, poi con quelle schedine, alla fine ho trovato un'azienda seria con camera bianca e mi hanno fatto un ottimo lavoro. Il sito è www.riparafiles.com, se non sbaglio sono di Roma, io ho fatto tutto tramite email dopo aver spedito il supporto. Ti fanno un'analisi preliminare con la lista di files che possono recuperare, poi tu decidi se recuperare i singoli files o tutto l'hard disk. Il prezzo varia in base ai Mb che recuperi. Io ho fatto un recupero completo e ho speso 700 Euri circa. Come prezzi è imbattibile, altri mi avevano sparato tra i 1800 e i 3000 Euro !!!!!!! A disposizione per altre info Ciao
attento, gsxlito spesso a rompersi negli hd esterni è o l'alimentatore o il circuito, prova a smontare l'hd e a collegarlo come slave direttamente al tuo pc...e facci sapere
Avevo un normale Maxtor Sata da 200Gb, da quello che ho capito si era rotto il meccanismo che sposta la testina sui piatti. Era anche rischioso fare molte prove "casalinghe" xchè la testina avrebbe potuto rovinare i piatti. Mi hanno mandato la lista files e c'era tutto, 100% recuperato Mi sembra che avevo un 50% di spazio libero. Considera poi che se decidi di recuperare tutto ti fanno un pò di sconto. Dato che avevo paura di dimenticare qualcosa (magari in qualche cartella di windows nascosta o con qualche nome strano) ho recuperato tutto il contenuto anche i files temporanei di winzozz!
proverò a sentire. io dovrei far recuperare circa 700gb di roba, ho paura che mi sparino cifre a troppi zeri!
Guarda, spesso sò che si rompe l'elettronica, quindi sostituendola con quello di un'altro HD dovrebbe ripartirti. Il problema è che è una cosa che non ho mai fatto, magari prova a cercare una guida sul web. Poi domani ti segnalo un paio di programmi che ho usato io quando ho avuto questo problema, il mio HD ovviamente funzionava però!!!!:wink:
Dipende quanto contano i dati che hai sul disco. La cosa importante è che non apri la zona dove ci sono i piatti, altrimenti addio dati In bocca al lupo.:wink: