Ragazzi sto cercando di tirare fuori il segnale pre-out del lettore cd business ed ho intanto un quesito banale da porvi. Ho provato ad accendere l'apparecchio a banco dando semplicemente il negativo ed il positivo sull'ingresso 12v sotto chiave e 12v fisso ma accendendolo mi da sul display la scritta "disabled" e non funziona niente. Potete dirmi cos'altro devo collegare per farlo funzionare su banco? (preciso che la l'apparecchio era installato su una E46 pre-restyling con comandi al volante). Grazie a tutti quelli che volessero aiutarmi.
sul banco non ti funzionerà mai in quanto ha bisogno di una abilitazione i-bus, comunque avevo cercato di estrarre le rca dal mio cd business per poterlo collegare ad un ampli e sinceramente il segnale si riempiva di ronzii, ho provato in tutte le maniere possibili anche con circuito d'impedenza, ma nulla sempr ronzii, poi ho optato per quelli ampli con ingresso ad alto livello ovvero l'uscita amplificata delle radio, non ho avuto nessun problema e 0 ronzii, secondo me se vuoi provare bene, fai degli esperimenti, quello che ti consiglio io è di comprare un adattatore di segnale o un ampli a più canali con ingresso ad alto livello, adesso se ne producono anche di marche prestigiose con questi ingressi :wink:
Se vuoi ne ho uno passivo a 4 canali con segnale regolabile che si sente molto bene, l'ho disistallato perchè ho preso un ampli con ingressi al alto livello già incorporati
Ciao smercky. Hai ancora l'adattatore? Un mio amico potrebbe essere interessato. Se sì mi mandi il prezzo anche in pm? Grazie.
Etna il progetto RCA non è andato a buon esito? meglio l'adattatore almeno uno non si scervella sul dafarsi, dunque o funziona oppure no
Proprio come mi avevi dettu tu mauri. Il mio amico ha portato fuori l'uscita pre, collegato un'ampli, sembrava andasse bene ma quando però accendende i fari si sente un ronzio di sottofondo che non si riesce ad eliminare.
magari è il cavo pre che passa vicino a qualche filo d'interferenza, deve passare il filo pre al centro dell'auto lontano da fonti di rumore o campi elettrici, magari il problema è solo di tipo campo elettrico dunque spostando il cavo pre può cambiare il ronzio
Ok domani mattina ti mando una foto ed il prezzo in pm, cmq è quello che vende bortesi... l'avevo installato ed andava benissimo, ora ho cambiato l'amplificatore e questo, alpine 4x75W rms, è già dotato di ingressi ad alto livello.
Innanzi tutto ciao a tutti e complimenti per il forum! Questo è il mio primo messaggio qui In merito al cd business leggevo che avete estratto un'uscita pre per pilotare amplificatori esterni, io avrei il problema opposto. Ho la necessità di creare un'ingresso aux per collegare il pda al sistema audio e poter così controllare volume e toni dal volante e ascoltare decentemente le indicazioni vocali del navigatore. Grazie a chi vorrà aiutarmi :wink: Ciao ciao Mauro