E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 719 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Aggiungerei pure l'umore di come ti sei alzato la mattina!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, quello non è essenziale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono estremamente convinto di quanto ho scritto: qualità della benzina e clima incidono parecchio sulle prestazioni. Fate un po' di prove e poi mi dite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    quoto!
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.167
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    I controlli ci sono, arrivata letterina da Agenzia Entrate a un cliente che non ha pagato il superbollo 2013.

    Provata anche io la Giulia, per curiosità. Delusione totale... Ottimo gruppo telaio,sospensioni, sterzo, freni, terribile il motore 2.2 diesel.

    Rispetto al 2.0 bmw sembra la metà dei cavalli
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per me i 100 ottani alla pompa non ci sono mai, basta paragonare con una 100 ottani da fusto (certificata), e ci si rende conto che mediamente sono 1,5 ottani sotto tutte.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si in effetti sui siti delle benzine premium dicono che tendono a raggiungere i 100 ottani ma provando i motori con l'ausilio di un computer che rileva in real time i dati, tra benzina normale e 100 ottani alla pompa, la differenza c'è.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Salvo poi vedere che va pure di piu - rilevamenti non sensazioni - e consuma se non uguale anche qualcosa meno.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi sorprende il tuo giudizio sul 2.2, leggi sotto.

    In ogni caso, anche se così fosse, con un telaio, sospensioni, sterzo e freni che definisci ottimi, come puoi concludere che è una "delusione totale"????

    Si, non stento a crederlo. Ad esempio, domenica ero quasi a secco (sempre di 100, solitamente Eni) e ho fatto il pieno della costosissima Q8 Performance (ex Shell) in tangenziale a Mestre. Ebbene, subito dopo la 435i mi pareva spingesse percepibilmente di più!

    Esatto, la prova di 4R della versione 180cv è eloquente: accelerazione a livelli top (0-100 in 7"1), così come la ripresa, e consumi eccellenti! Direi che quel motore pare lo stato dell'arte nella categoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2016
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Il punto è proprio il telaio, la sensazione che non spinga è data dal fatto che quel motore, ma sopratutto quei cavalli sono sottodimensionati

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Resta da capire come risponde al tuning
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ne avevo parlato in un precedente post, ho la 100 ENI a 100 metri da casa e la 100 Q8 (ex shell) a meno di un chilometro ed ho avuto modo di confrontarle più volte, molti parlavano di effetto placebo, ma IMHO la differenza è tanta e la ex V-Power sembra avere una formulazione che appuntisce di più l'erogazione.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Piccolo up: oggi, tramite la app Carly e la relativa chiave OBD Wifi dedicata, ho codificato lo Start&Stop in off di default, salvo l'attivazione automatica in Eco Pro (e ovviamente quando si pigia sul relativo tasto). Interessante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè

    ben fatto!!! ogni tanto mi chiedevo se fosse possibile farlo......
     
  14. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Guarda non ho rilevamenti,ma solo sensazioni,ma con la Q8 sento proprio la macchina spingere di più,Eni l'ho fatta un paio di volte ma tra tutte le 100 ottani e' quella che mi ha dato meno,la tamoil un po sotto la Q8,chiaramente provate più o meno nelle stesse condizioni e su stesse vetture,con le temperature estive,la sensazione di calo di prestazioni la noto parecchio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido!
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.167
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io ho provato la 150 cv con il manuale 6 marce.

    Di proposito sono andato in concessionaria con il 320 E90 da 163 cv di mio padre, in modo da aveere un confronto più diretto.

    Guidata sempre in Dynamic.

    La sensazione è che la E90 va di più, la Giulio in questa versione è un polmone. Il motore "mura" a 3.200 giri, inutile andare oltre, mentre i diesel BMW spingono molto bene ben oltre.

    Non è solo una sensazione dovuta al gruppo telaio/ciclistica ottimo, è proprio il motore che non c'è, non si sente per nulla coppia ne spinta.

    Paradossalmente il 143 cv che avevo provato a Vairano su una F31 qualche mese fa andava molto meglio.

    Tra una quindicina di giorni dovrebbero avere in prova la 180 cv con l'automatico 8 marce e tornerò a provarla, ma pre ora non mi dice nulla.

    Note sparse.

    Vista dal vivo di fronte bianca è terribile, sembra larghissima e sproporzionata. Non da l'idea di sportiva/aggressiva.

    Rende un po' meglio con i colori scuri.

    Bruttino il cruscotto old stile, in pratica una rivisitazione di quello dell'Alfasud. Sinceramente potevano osare e fare qualcosa di più moderno, capisco la citazione ma anche no...

    Un po' rumorosa ad andature autostradali, sempre paragonata alla E90

    Baule non eccezzionale.

    Posti posteriori buoni come spazio gambe, non esagerata l'aria sopra la testa. io sono 173 e avevo si e no 5 cm prima di toccare il padiglione.

    Scomoda la posizine del navi, un po' troppo bassa, non si vede bene e il braccio destro ne copre una parte.

    Ottima invece la posizione di guida, il volante e la pedaliera.

    Ottimi i freni by wire con pinze anteriori a 4 pistoncini di serie, anche se forse troppo diretti nella fase di attacco.

    Assetto ottimo, ma un po' troppo rigido per la guida normale. Più rigido del mio assetto M Sport.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti ringrazio per la testimonianza, che non ho dubbi sia obiettiva e senza preconcetti.

    A me la Giulia piace molto, ma devo dire che tutti i commenti zuccherosi che leggo in giro rischiano di suonare capziosi, tanto sono tesi a magnificarne ogni singolo aspetto. Spero prima o poi di vederne una dal vivo, così mi faccio un'idea personale, ma il periodo è soffocante sul piano lavorativo, quindi dovrò attendere...
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si ma a meno di salire su una quadrifoglio che te ne fai di una prova della normale??
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non mi conosci: io proverei pure una Citroen Cactus :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' la pura passione per le auto che mi spinge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Bravo Gio!!
     

Condividi questa Pagina