Ciao a tutti ho intenzione di sostituire nei prossimi 6 mesi il mio 318d Touring con una Serie 4GC. Vorrei quasi sicuramente una versione Msport mentre per il motore sono molto indeciso tra un 420d, 425d oppure la 430i. Chiaramente gli aspetti da valutare sono sicuramente legati al budget mentre tornerei volentieri al benzina visto che lavorando sotto casa da inizio anno non devo far più 45mila km all'anno. Consigli su motore, colore e allestimento?
se a livello economico ce la fai, non avere dubbi: 430i con il nuovo 2 litri turbo benzina twinscroll da 252cv sei giusto sotto la soglia superbollo e volendo quel propulsore arriva a 300cv facilmente con scarico BMW Performance suona alla grande (l'N20 mi piace un sacco col Performance) il nuovo 252cv fa parte della famiglia dei motori modulari BMW un bel passo avanti a quanto pare rispetto il già valido N20
Visto che ormai non devi viaggiare molto per lavoro io punterei sul 430i versione Msport senza ombra di dubbi. Per quanto riguarda il colore è molto soggettivo,con il pacchetto m-sport i colori che ci si abbiano meglio a parer mio sono : bianco e minerl grey, altrimenti c'è il classico e intramontabile nero. Se vuoi azzardare di sportività puoi puntare sul blue estoril. In alternativa al benzina con il 20d avresti i costii di gestioni pari al tuo 318d ma ovviamente più divertente, mentre se vuoi una valida alternativa sempre al benzina vai di 425d e amen. Qualsiasi sia la scelta fai sempre un ottimo acquisto, imbocca al lupo.
Concordo con voi sul 430i soprattutto visto che costa anche meno, poco, del 425d. Devo capire bene scontistica che riescono a farmi dal mio conce di fiducia e valutazione usato. Se ci arrivò nessun dubbio sul benza altrimenti 420d... Oppure cerco un 428i usato.... L'importante che sia Msport che secondo me è il miglior allestimento per la 4GC... Colore il bianco non mi spiace proprio...
Carbonschwartz come quella della pubblicità.. un colore bellissimo inspiegabilmente disponibile solo con la grancoupè
Serie 4 Gran Coupè Quoto 428, gc, usato, m-sport; non sarà facile averle tutte assieme Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Inoltre per prenderne uno decente ci vorranno circa 50k, e data la poca differenza di prezzo con il nuovo è impensabile comprarlo usato.
430i Gran Coupè Msport blu estoril, cerchi 19 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i colori scuri a mio avviso mortificano un po' il pack Msport, bianca va bene ma troppo diffusa, bello anche il mineral grau
Per il colore fatti mostrare il white mineral metallic è molto interessante come variante del bianco (che ormai va tantissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
concordo in giro si trova poco e sono tutte macchine sempre superiori ai 47mila euro, quindi a questo punto meglio puntare sul nuovo. devo capire che sconto riesco a portare a casa visto che le ultime 2 bmw le ho prese nuove ma a stock quindi senza scegliere nulla (ma cosi come erano mi andavano bene) e ho sempre portato a casa sconti molto buoni (20% a fine trimestre).... Però difficilmente un 430i msport si trova in stock solitamente sono quasi sempre 420d o 418d.... vediamo inizio a sondare il terreno
Non quello CNTECH perché è solo per motori common rail diesel. Ci sono altri moduli per motori benzina. [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] può sicuramente darti altre info. Un modulo mi sembra molto usato su BMW benzina è il JB4 disponibile in 2 livelli (stage 1 e 2) ma non so se fanno già quello per il nuovo 2.0 252cv B48.
Grazie si si puo' inserire modulo" Chiaramente ora sono ancora in test ergo per quello migliore basta attendere ancora un po. Il motore del 430i e' Nuovo Nuovo. sul consiglio acquisto quanti KM/annui andrai a fare ? Anch'io valuterei qualche usato semestrale o km0 serie 428i http://ww3.autoscout24.it/classified/289804106?asrc=st|as
Sicuramente vista la mia attuale situazione difficilmente farei più di 15.000 km all'anno e quasi tutti per spostamenti non di lavoro.. Per questo pensavo di tornare la benzina che mi manca ormai da 10 anni dalla cooper S JCW - - - - - aggiornamento post - - - - - Poi per l'uso che faccio il 420d basta e avanza e con un buon modulo arriva penso senza problemi a 220cv... Però il gusto del benzina mi manca parecchio e per via dei km che facevo per lavoro ci ho sempre rinunciato negli ultimi 10 anni
anch'io visto il basso kilometraggio annuale ero propenso di tornare al benzina comprando un 420i, ma mi hanno detto che assieme al 428i è fuori produzione
il 420i penso l'abbiano tirato via perchè non ne vendevano uno mentre il 428i è stato sostituito dal 430i sempre 4 cilindri biturbo però è un motore completamente nuovo il problema del 430i sono i costi di gestione che comunque su un basso chilometraggio non so quanto incidono... - - - - - aggiornamento post - - - - - sto facendo un pò di conti più che altro non tanto sul costo di acquisto che alla fine incide ma nemmeno più di tanto soprattutto rinunciando a qualche optional quello che voglio valutare bene sono i costi di gestione soprattutto bollo e benzina visto che sia l'assicurazione che la manutenzione non dovrebbero essere più favorevoli rispetto al 420d... almeno credo
Mi sono accorto ora di aver scritto 45mila km all'anno in realtà intendevo 15mila!!! Ho guardato sul configuratore e come prezzi alla fine 425d e 430i si equivalgono con una differenza di poche centinaia di euro mentre per il 420d siamo sotto di circa 2.000. Ora come allestimento prenderò quasi sicuramente la Msport devo capire quali altri optional mettere.. Come navi dopo 2 professional sull'attuale 3 touring ho il business e devo dire che a parte lo schermo più piccolo il suo lavoro lo fa in maniera egregia oltre ad essere meno appetibile dai ladri... Voi cosa ne pensate?