Vi presento la mia 125d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da EvoDave, 22 Febbraio 2016.

  1. EvoDave

    EvoDave Kartista

    110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Ah però... hai beccato il solito pilota del GRA...

    No non ero assolutamente io... di solito in quel punto di strada sono ancora a far scaldare l'olio sulla corsia di dx...

    In quei casi comunque conviene spostarsi e lasciar andare l'idiota di turno...

    Ne ho beccato uno venerdì mentre ero in viaggio sulla A24, mi è arrivato questo tipo con una serie 3 non so che motorizzazione, abbiamo provato un allungo e mi sono messo davanti, dopodiche' davanti hanno frenato e siamo tornati a velocità codice... Beh per circa 500 metri ce l'ho avuto nel sedile posteriore e potevo praticamente parlarci. Visto l'andrallazzo mi sono spostato a dx e fatto passare... Un conto è provare l'auto e un conto è fare un gran premio... Persino in pista quando si fanno i turni liberi non si sta facendo il gran premio (cosa che molti non capiscono comunque), e anzi si deve avere un comportamento corretto, direi che per strada non bisognerebbe nemmeno azzaddarsi a fare manovre così pericolose...

    Ora quello ha beccato a me che non volevo fare lo ******* e soprattutto non volevo sfasciare l'auto, ma secondo me se continua cosi' uno che gli tira un pestone sul freno e si fa tamponare lo beccherà prima o poi
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :vamp:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :vamp:
     
  4. EvoDave

    EvoDave Kartista

    110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Tornando in topic sto cercando di capire un attimo che impianti frenanti si possono adattare alla F20.

    Mi sapreste dire che cosa monta il 135i? L'impianto m-sport montato anche sulle altre motorizzazioni o?

    Se così non fosse, differenze sostanziali tra performance e m-sport 135i?
     
  5. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    La M135 monta di serie l'impianto Msport che è lo stesso che viene montato in optional sulle altre versioni, quindi ne esiste solo un tipo con dischi 340 davanti e 345 dietro.

    Per quanto riguarda il Performance mi pare di capire che le pinze sono le stesse dell'Msport, quindi rimangono uguali dimensioni di dischi e pastiglie ma cambiano ovviamente i materiali e i dischi sono forati. correggetemi se sbaglio..
     
  6. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Sicuramente corretta la prima parte, sulla seconda ho qualche dubbio, ma ho sentito più volte pareri contrastanti. Quello di cui sono certo è che esistono due tipi di dischi M Performance, entrambi forati e baffuti: uno ha le stesse dimensioni dei freni M Sport (340mm per intenderci), l'altro è quello dell'impianto completo M Performance (370mm), tant'è che con freni M Sport la misura minima del cerchio è 17", con M Performance 18". Quello che non ho mai capito perché sento in merito sempre opinioni diverse è se la pinza M Sport sia compatibile con i dischi da 370 mm.
     
  7. EvoDave

    EvoDave Kartista

    110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Aggiornamento estivo :mrgreen:

    Dopo varie mappe provate e dopo aver risolto le recovery che avevo ad alti regimi sulle marce alte ho deciso di far rullare l'auto per vedere soprattutto le curve di coppia e potenza.

    Devo dire che non mi aspettavo un risultato di questo tipo seppur provando con altre auto con cavallerie similari si intuiva che la sostanza c'era.

    A quanto pare questi motori se stappati per bene e mappati guadagnano tantissimo (guardate la coppia...)

    [​IMG]

    Inizio ad essere soddisfatto di questa 125d (anche se rimane il fatto che vanno eseguiti vari lavoretti per renderla "giusta") .

    Ora mi mancano i freni, che quelli che ho ora (quelli di base mod bmw-baracca) stanno andando parecchio in crisi (in pista ho ovalizzato i dischi).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    complimenti risultati pazzeschi!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e sticaxxi, sai come viaggia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma la tua è manuale?
     
  10. EvoDave

    EvoDave Kartista

    110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Si manuale

    Ma credo siamo già al limite con la coppia per questo cambio
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè, non è che viaggi sempre al picco della coppia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche l'automatico che gestisce in teoria solo 450Nm (se non sbaglio), digerisce comunque incrementi di coppia (di picco) più sostanziosi, normalmente tanto si viaggia sempre più bassi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. EvoDave

    EvoDave Kartista

    110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    No no, infatti i 60kg usciti sono un picco , in realtà si parla di qualcosa di meno come coppia "fissa". Rimane il fatto però che apri oggi apri domani , i 60 ogni tanto li sente :mrgreen:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Notevole ...

    Ora mancano i rilevamenti su strada, bello il banco, ma IMHO l'unico vero rullo è l'asfalto. :wink:
     
  14. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Vi presento la mia 125d

    Se non sbaglio nominale regge i 500NM.

    Comunque complimenti deve essere una vera soddisfazione...
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabile, sono andato a memoria e probabilmente ricordavo male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque la sostanza è la stesa
     
  16. Andre_M

    Andre_M Kartista

    155
    3
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    14.606
    120d M Xdrive
    Vi presento la mia 125d

    Si vabbè, tutta sta potenza e poi ti fa i 162 km/h di velocità massima, ma dove vuoi andare

    (Ovviamente scherzo)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. EvoDave

    EvoDave Kartista

    110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Completamente d'accordo.

    La rullata l'abbiamo fatta più per sfizio e per vedere le curve che per i numeri (che potrebbero cambiare da banco a banco, software e situazioni ambientali diverse).

    Su strada sembra andare bene :mrgreen:

    Speriamo di non creparlo a sto punto 8-[

    Thanks :wink:

    Vero ma sti cavolo di diesel hanno le marce ridicole!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina