Salve a tutti!Ho un problema con la mia bmw 530d e39 del 2000.Questa sera ho messo in moto la mia macchina e come al solito è partita al primo colpo.Dopo giusto una ventina di secondi mentre era ancora al minimo,la stavo riscaldando,improvvisamente si è spenta!Ho provato a riavviarla diverse volte,ma niente!Qualcuno mi può aiutare a capire cosa è successo?All'interno non si accende nessuna spia di allarme,l'antifurto non ce l'ho,come posso fare per capire cosa è successo?E successo già a qualcuno la stessa cosa?
azz..spero che qualcuno ti possa aiutare..io di meccanica non me ne intendo proprio...per me l'unica via sarebbe una bella diagnosi in un car service..
potrebbe essere qualche relè di pilotaggio o relè nel vano motore a dare ko il sistema di accensione alimentazione carburante, ma il gasolio c'era?, potrebbe essere qualche pompa di premanandata a dare questo problema, comunque una diagnosi in un car service bosch ti potrà risolvere appieno il problema
Caro chicco, a me e' capitato ben 2 volte sulla mia 530d. La prima volta era la prepompa gasolio, quindi carro attrezzi e 360 euri di riparazione. La seconda volta stesso scherzo ma era il fusibile da 40 amper sistemato sopra la batteria ( quello della pompa carburante ). Attento pero' perche' visivamente il fusibile era buono ma in realta quando dovevano passare i 20 ampere della pompa non passavano.
La cosa strana è che la macchina non ha cominciato a singhiozzare,come quando non arriva più gasolio,ma si è spenta di colpo tipo quando si inserisce un antifurto.....che non ho!!
Ho provato a fare le seguenti prove: -Ho ponticellato i vari fusibili che stanno vicino alla batteria,ma comunque non parte -ho tolto il tubo della nafta che arriva nel filtro ed ho notato che la nafta non arriva! Qualcuno sa dirmi se a parte il fusibile ci sta qualche rele ed eventualmente dove si trova, che comanda la pompa interna nel serbatoio? Per Angell66:a te quale pompa si è rotta,quella nel serbatoio o quella ad alta pressione vicino al motore?
Salve,ho capito cosa è succeso ma ancora non ho risolto il problema!Dopo aver controllato la pompa nel serbatoio mi sono accorto che su di essa non arrivava corrente;ho controllato i vari fusibili e mi sono accorto che si era bruciato il fusibile posto nella morsettiera dento il cassettino porta oggetti e precisamente il numero 22.L'ho sostituito,la macchina è ripartita al primo colpo ma dopo circa 10 minuti si e bruciato di nuovo.quindi ne duduco che la una delle pompe di alimentazione è bloccata o comunque assorbe troppo! Domanda:quella nel serbatoio l'ho già smontata; chi sa dov'è posta la seconda pompa?Dal rumore penso si trovi sotto il sedile di guida,ma all'esterno!E cosi?Qualcuno per caso sa quanto dovrebbe assorbire ogni singola pompa?Saluti.
eccomi chicco. Dunque. ho controllato sul wds. Mi dici che era saltato il fusibile 22 giusto. Ne deduco che la tua ato dovrebbe essere di dopo settembre 2000. Comunque lo schema elettrico e' un formato irriconoscibile e non riesco a mandartelo. Pero' si vede chiaramente che il fusibile 22 alimenta il rele' K96 ( vedi immagine ) che a sua volta alimenta insieme le 2 pompe in questione. Anche di quelle c'e' un immagine. Buona fortuna.
Finalmente ho risolto volevo fare un ringraziamento a quanti mi hanno delucidato;in particolare al sempre presente amico Angel66!Allora riepilogando ho dovuto cambiare la pompa interna al serbatoio;infatti incominciava a bloccarsi e quando ciò succedeva,aumentava l'assorbimento della pompa e saltava il fusibile. Mi è andata bene anche per il costo della stessa:infatti la pompa originale vdo un mio amico rivenditore di pezzi di ricambio,nuova, me l'ha fatta pagare 95€. :wink:
tutto è bene quel che finisce bene, e poi quando si sistema da soli la propria vettura c'è ancor più soddisfazione
ragazzi al mio 530d è successa la stessa cosa anche se con il quadro strumenti acceso si sente un gogoglio dal serbatoio aiutatemi per favore ieri ho controllato i fusibili erano integri pero dopo averli toccati si è accesa dopo lo spenta di nuovo e non si è piu rimessa in moto ke kao devo fare aiutatemi vi prego
potrebbe essere anche nel tuo caso la pompa del serbatoio. Controlla se pesca. ( e' sotto il sedile posteriore come da foto precedenti ). Sei sicuro di avere gasolio ?
potrebbe essere qualche fusibile che non fà un giusto contatto, prova a cambiarli o a toccarli nuovamente, comunque queste operazioni vanno fatte con spia gialla di riserva spenta, in quanto potrebbe essere anche questo il problema di un avvio difficoltoso, non si pesca gasolio