Io sono nato nel 78 .... non ero nato nel 78.... è italiano... ed ha un'unica versione! - - - - - aggiornamento post - - - - - Hahahahahah bravo hai ragione .... cos'è che è fermo in dogana ? Il frangivento da due anni ? Hahahahah
Dubbio!!!!!!!! Frangivento... In realtà dovrebbe essere "io nacqui nel 78" Sei nato 37 anni fa, non l'altro ieri...se vogliamo tirare in ballo l'italiano... Ad ogni modo guardate le date dei post, il 16 aprile del 2014 era fermo in dogana, poi dopo qualche settimana mi arrivò e lo montai...
Giusta nota. Le date dei post insegnano. A mio parere, sulle basi delle informazioni a mia disposizione, quel frangi brutto era e brutto rimane. Mi fa piacere leggere che tu ne sia soddisfatto.
Dubbio!!!!!!!! Frangivento... In realtà non ne sono soddisfattissimo, purtroppo l'aria ti arriva comunque in faccia, anche se meno rispetto all'originale... Ormai sono arrivato alla conclusione che da questo punto di vista, la Z4, sia stata progettata male, di Cabrio ho provato, oltre alla nostra, l'slk e l'mx5, con entrambe non senti il minimo spiffero d'aria addosso, usarla aperta a basse temperature è nettamente più confortevole che con la Z4, e questo mi spiace veramente tanto...
Dubbio!!!!!!!! Frangivento... Effettivamente hai ragione, non ricordo benissimo ma mi sembra che con la e85 non entrasse così tanta aria come in questa si sente tanto la differenza tra senza niente e con il frangivento originale Invece, come dici tu, tra originale a quello che hai montato in vetro poca differenza Vorrà dire che la retina é comunque efficace Mi piacerebbe provare però un frangivento in vetro ma come quello raffigurato nella prima pagina che prenda il posto solo di quello centrale Inviato dal mio LG-D682 utilizzando Tapatalk
Dubbio!!!!!!!! Frangivento... Hai ragione, e come puoi vedere, in questo caso non ha nulla a che vedere con la capacità o meno di resistere all'aria!!! Cmq quello che mi sembra strano è che su un'auto come la Z4, fatta apposta per andare senza tettuccio, abbiano fatto un'errore così grossolano di progettazione che compromette il piacere di guida proprio in questa configurazione l'avranno testata in galleria del vento, come hanno fatto a non accorgersi dell'aria che entrava?? da quello che sono riuscito a capire, molta aria entra anche dai rollbar, per questo avevo cercato qualcosa che chiudesse l'intera parte posteriore, ma purtoppo non è bastato. secondo me il problema è che sia quello di serie che il mio sono troppo alti e quindi convoglino parte dell'aria che passa sopra dentro l'abitacolo invece che farla andare dietro... ho in mente di fare delle prove con dei pezzi di cartone e nel caso mi faccio poi sagomare il deflettore che ho comprato per abbassarne il profilo, ma se ne riparlerà la primavera prossima...
ragazzi di questo cosa ne pensate? http://www.ebay.de/itm/Glaswindschott-Windschott-Windscreen-Frangivento-BMW-Z4-E89-5mm-ESG-/282039762782
Dubbio!!!!!!!! Frangivento... Se il tuo scopo è eliminare l'aria nell'abitacolo, lascia stare, non porta benefici rispetto alla retina originale, se invece è per migliorare la visibilità dietro allora può andare bene!
ah cavolo che peccato tu sei riuscito a risolvere quel fastidioso spiffero che soffia sull'orecchio destro dai 60/70 km/h in su?
Dubbio!!!!!!!! Frangivento... No, le ho provate tutte, niente...le sberle d'aria in faccia arrivano sempre!! L'unica sarebbe provare a realizzare un deflettore dal profilo più basso perché io sono convinto che sia troppo alto, tanto da arrivare deviare l'aria che dovrebbe andare dietro, dentro l'abitacolo.
Quegli spifferi sono proprio fastidiosi, tanto vale fare qualche prova. Domani mi attrezzo con un po' di compensato e qualche fascetta... Artigianato aerodinamico
Ho avuto la z4 per 4,5 anni, andavo spesso veloce, la guidavo sempre se c'era sole a tetto aperto, pure in Inverno con 6°, mai sentita aria in faccia (abbassa il sedile, sei troppo in alto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). Gira aria, ma nulla di che, per niente vero che ci sia una bora, e' perfettamente isolata dentro anche in Inverno, bastan un cappello e giaccone a collo alto con riscaldamento acceso. Io avevo il frangi originale e con e senza la differenza e' notevole, la macchina e' stata progettata molto bene, certo che se preferite zero spifferi al 100%, meglio non prendiate una cabrio Se non vi fossero ricircoli d'aria sarebbe il peggior difetto di questo mondo per una cabrio, che diventerebbe un forno crematorio in Estate rendendo impossibile guidare a tetto aperto. Si apre il tetto, si alzan i vetri, si accendono cdz o riscaldamento ed e' perfetta in ogni stagione. Il prossimo modello avra' sicuramente l'airscarf dietro al collo che torna utile in Inverno. Sei un attimo catastrofico Zazzu, sia sui vortici d'aria che sulle gomme rft, non e' per nulla vero che son cosi' grossi questi difetti. E a conferma di questo, anche quando pioveva spesso manco chiudevo il tetto, l'abitacolo e' cosi' ben isolato dall'aria esterna che non entra una goccia di pioggia in movimento, figuriamoci quindi aver aria in faccia, per nulla vero :wink:
Dubbio!!!!!!!! Frangivento... Cosa c'entro io con le gomme RFT?? Io dico che manco si sentono... Ad ogni modo il fatto che ti devi mettere giaccone a collo alto, sciarpa e cappello è perché di aria ne entra eccome, e a meno di non conciarti come un eschimese è molto ma molto fastidiosa se la temperatura esterna è meno di 20 gradi (proprio perché le folate sono fredde) Non c'entra nulla l'altezza del sedile, l'aria colpisce tutta la zona destra del guidatore, dalla seduta alla testa, l'unico modo per non sentirla è appiccicarti al volante!! Sono stato su diverse spider, l'ultima la mx5, con i finestrini chiusi andare a tetto aperto o chiuso o non sentì assolutamente differenza a livello di correnti d'aria, studiata 100 volte meglio della Z4 da questo punto di vista!!! Ripeto, con la Z4 aperta, oltre i 70km/h e con meno di 25 gradi non è assolutamente una guida piacevole e rilassante. Te husky sei veramente l'unico a dire che non è così, quindi ho ti conci davvero come un eschimese o hai una sopportazione al vento più unica che rara...
mi sa che non guidate/guidavate la stessa macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bhe... tutti sanno che la Z4 di Husky era unica al mondo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> si scherza eh!!
Vi riporto i risultati dei miei test: Abbassando il frangivento non ci sono miglioramenti, anzi gli sbuffi d'aria sulla parte destra del capo peggiorano. Per avere un miglioramento da questo punto di vista si deve alzare il frangivento circa 3 o 4 cm sopra i rollbar, a questo punto peró sopra i 100 km/h entra troppa aria che corre lungo il parabrezza e scende sul tunnel. Secondo voi arretrando il deflettore verso la coda ( di quanto possibile ovviamente) si potrebbero avere benefici??