ho provato a fare come dici tu, ma da me non succede nulla, premendo la frizione l'auto va in folle e scivola via, non importa che marcia metto, se tengo premuta la frizione la marcia inserita non ha alcun effetto e infatti non si avverte nemmeno il freno motore. poco male, tanto ormai ho preso l'abitudine di accompagnare sempre la scalata con un colpo di acceleratore, la marcia entra più fluida e si avverte meno lo stacco tra le marcie. mentre quando devo frenare velocemente, ormai ho preso l'abitudine di aiutarmi molto con il freno motore (cosa che ormai faccio anche normalmente), butto giù due marcie e stacco quasi bruscamente la frizione, e praticamente i freni accompagnano semplicemente, ma il grosso lo fa il freno motore, secondo voi è comunque una buona prassi? o posso rovinare la frizione così?
Ordinata Serie 1 118i 136cv 3 cilindri 1.5 Anche la mia non lo fa. Invece, la 216d Active Tourer che ho guidato tempo fa lo faceva ma onestamente la cosa non mi piace proprio per niente Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk
Ordinata Serie 1 118i 136cv 3 cilindri 1.5 È normale che la macchina tenda a morire o comunque a far fatica in seconda marcia a basse velocità? Ero abituato con un cambio manuale fiat e le curve a gomito a basse velocità(30km/h) le facevo in seconda senza problemi. Ora con la serie 1 sento il motore che fatica un po'. Puó essere il cambio manuale diverso da quello della fiat punto?
a 30km/h mi sembra troppo strano, la mia singhiozza in 2 a 10km/h, sopra va tranquilla, ed è un benzina, però è la versione pre rest.
Ordinata Serie 1 118i 136cv 3 cilindri 1.5 Domanda forse stupida: tenendo il cellulare in tasca insieme alle chiavi puó succedere che magari queste ultime si smagnetizzino o roba del genere?
Ordinata Serie 1 118i 136cv 3 cilindri 1.5 Credo proprio di no... Hai notato dei malfunzionamenti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordinata Serie 1 118i 136cv 3 cilindri 1.5 no vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ordinata Serie 1 118i 136cv 3 cilindri 1.5 Qual è la pressione corretta degli pneumatici? Ho le bridgestone potenza s001
Ciao volevo chiederti se è davvero così rumoroso questo motore? Io sto aspettando la mia 118 i msport ...dovrebbe arrivare a metà mese e sono in paranoia per questa cosa non avendola potuta provare .
Ce l'ho anche io, non ti preoccupare, passati i primi 1000 km è spaventosamente silenziosa. Sono rimasto stupito. Io sono molto soddisfatto questo motore abbinato all'automatico.
Grazie per la risposta ero andato in paranoia per alcuni commenti e per un video visto su YouTube dove effettivamente faceva un bruttissimo rumore. Come consumi e prestazioni com'è?